Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.487
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.487
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Belle le tue foto.. cellulare o fotografica ?
Samsung A3 2015, solo 8 mpx, quelle in controluce o con vegetazione erano chiare e desaturate, quindi le ho ripassate in adobe per dare contrasto; altre, es sul ponte e la chiesetta, son venute bene di prima.
Poi, due piccoli accorgimenti che valgono molto, es. fare ombra sull'obiettivo con la mano (da non inquadrare) o un rametto con foglie, e anche ricordarsi di pulire spesso l"obiettivo, basta un po' di alone per degradare la ripresa.
A volte si migliora il risultato impostando l'esposizione in manuale.
Con lo smartphone siamo troppo abituati all'automatismo totale, bisogna a volte uscirne.
Certo che in un giro in bici la voglia non è sempre lì, e un modello più recente le fa meglio in automatico
Es il samsung A40 di mia moglie, non è un top di gamma ma già molto meglio del mio, sia per bilanciamento bianco che per foto in luce scarsa e notturni.
Il mio appena la luce cala meglio dimenticarlo. Fa schifo, senza alternativa alcuna.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.487
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Con le persone giuste, cioè attive e tenaci, anche la scalata più lunga arriva alla cima.
Forza!
Stupendi.. lui è anche affascinante :°°(
Sono ancora sottosopra con la casa in particolar modo l'esterno :-(

• Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.937
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Cane e gatto amici .... scene che ho visto in casa per tanti anni, poi è finita, e non trovo il coraggio di ricominciare...
Bellissimo esempio di affetto.
Lo so Bert , per noi sono tutte novità, e cambiamenti giorno per giorno, a questo ci sono voluti sei mesi, più da parte della gattina che di Troy, per lui dopo due giorni erano tutti fratelli, ma rispettiamo i loro tempi e i risultati si vedono

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.487
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Anche da me le gatte sono state sempre più lente a familiarizzare con i cani, sempre femmine anche loro, ma poi quando capivano che erano loro amiche, che addirittura le potevano proteggere, cominciavano a sdraiarsi vicino, e poi si spalmavano addosso, soprattutto d'inverno.
Una scena indimenticabile, una micia siamese e una maremmana, diffidenza per un anno poi la fiducia reciproca crebbe, e un giorno la siamese catturò una minilepre e la portò alla maremmana, davanti al muso, e si sdraiò a mezzo metro da lei quasi a sottolineare la fatica che aveva fatto. La maremmana divorò la preda, unico diversivo alle nostre pappe e crocchette, che le sembrò chissà che cosa... Da quel giorno quando vedeva la gatta scodinzolava... e la gatta capiva, contro il suo istinto, che era buon segno (lo scodinzolare nei gatti invece è segno di nervosismo e minaccia) e le passava sotto il naso.

Lo so Bert , per noi sono tutte novità, e cambiamenti giorno per giorno, a questo ci sono voluti sei mesi, più da parte della gattina che di Troy, per lui dopo due giorni erano tutti fratelli, ma rispettiamo i loro tempi e i risultati si vedono

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.487
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
....la pinarello penso metterà in produzione quelli ceramici autoventilati....
L'evoluzione suprema sarà una serie di sei pattini rim montati su tamburo tipo revolver, e relativo meccanismo rotatorio con una levetta... vuoi mettere uscire con 12 pattini per ruota e magari differenziati per mescola, quello per l'asciutto, per il bagnato, per il freddo e per il caldo e quello microforato per la dissipazione termica, e un all season? Così ritorna anche l'eterna disputa disc-rim...
Va bene, ormai è il 2 aprile, stop jokin' !

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Con le persone giuste, cioè attive e tenaci, anche la scalata più lunga arriva alla cima.
Forza!
Sono d'accordo e la tenacia non manca di certo.. quel che manca è la benzina (schei) visto che l'attività è limitata e quasi nulla da più di un anno :oops:
Poi ristrutturare non è come costruire dal nuovo.. ogni cosa che affronti è un incognita e si fa presto a sforare i vari budget previsti e sono tanti :-(

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.937
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Samsung A3 2015, solo 8 mpx, quelle in controluce o con vegetazione erano chiare e desaturate, quindi le ho ripassate in adobe per dare contrasto; altre, es sul ponte e la chiesetta, son venute bene di prima.
Poi, due piccoli accorgimenti che valgono molto, es. fare ombra sull'obiettivo con la mano (da non inquadrare) o un rametto con foglie, e anche ricordarsi di pulire spesso l"obiettivo, basta un po' di alone per degradare la ripresa.
A volte si migliora il risultato impostando l'esposizione in manuale.
Con lo smartphone siamo troppo abituati all'automatismo totale, bisogna a volte uscirne.
Certo che in un giro in bici la voglia non è sempre lì, e un modello più recente le fa meglio in automatico
Es il samsung A40 di mia moglie, non è un top di gamma ma già molto meglio del mio, sia per bilanciamento bianco che per foto in luce scarsa e notturni.
Il mio appena la luce cala meglio dimenticarlo. Fa schifo, senza alternativa alcuna.
Mi rendo conto di avere un telefono vecchio quando vedo le vostre e le foto della mia signora, che ha un telefono nuovo (A32) e che senza fare niente fa foto così
2D60C12F-01E0-4187-83DF-A4815D807914.jpeg

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Io non posso, senza bici e fisioterapia in corso, ma va molto meglio.... Intanto non mi posso muovere, solo lunedì ho preso la vettura per accompagnare la signora al mercato..... Peraltro sono in attesa della settimana 16 quando arriverà la mia Nuroaf C:62 di Cube, sempre se potrò andarla a ritirare. ;)
Intanto auguri a tutte e tutti gli amici e amiche pedalanti.... con affetto, Umberto :oold:

golias

28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.