allenamento per la salita in pianura

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Come no?
Puoi lavorare in pianura con appositi esercizi per migliorare la potenza aerobica. E contestualmente calare di peso perdendo massa grassa. In salita si migliora automaticamente...

ecco vorrei sapere quali sono gli appositi esercizi,grazie;
per il calo del peso ci sto provando,sono cmq 1,93 di stazza robusta quindi più di tanto non posso calare...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
per il calo del peso ci sto provando,sono cmq 1,93 di stazza robusta quindi più di tanto non posso calare...

Fondo medio, veloce, ripetute alla soglia e oltre....usa la funzione "cerca", troverai tutto....troverai anche pareri discordanti però almeno ti fai un' ideao-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
in effetti prima di scrivere ho letto parecchi thread ma non è che si capisca molto...tu come mi consiglieresti di allenarmi?
Non è una domanda a risposta secca.
Presuppone la conoscenza di molti dati che tu non fornisci e una competenza da preparatore. Una cosa è consigliare uno o due protocolli, un'altra è suggerire un vero e proprio programma di allenamento. Se a te serve il secondo dubito che tu possa trovare soddisfazione su un forum di internet per quanto popolato da gente competente...

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito

Maurizio, la fisionomia "stazza robusta" in natura non esiste.

Sei sovrappeso. Io quando giocavo a rugby ero 86kg per 1.78, un bel torello insomma. Stazza robusta come dici tu.

Adesso sono 65kg sempre per 1.78, e sono oggettivamente magro.

Un mio consiglio: non fossilizzarti sul tuo fisico, mangia di tutto ma di meno e vedrai che con gli stessi allenamenti che fai ora in salita volerai.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in effetti prima di scrivere ho letto parecchi thread ma non è che si capisca molto...tu come mi consiglieresti di allenarmi?
Io conosco un po' di teoria, però ci sono altri utenti molto più esperti che ti possono consigliare meglio di me.....dovresti provare a dimagrire un po'....quello che ti ha scritto Michele è giusto, così non devi star li a pesare tutto....
Sinceramente ho un amico della tua stazza che è già abbastanza magro ma molto muscoloso e va come un treno su tutti i terreni, quindi, valuta tu....

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io conosco un po' di teoria, però ci sono altri utenti molto più esperti che ti possono consigliare meglio di me.....dovresti provare a dimagrire un po'....quello che ti ha scritto Michele è giusto, così non devi star li a pesare tutto....
Sinceramente ho un amico della tua stazza che è già abbastanza magro ma molto muscoloso e va come un treno su tutti i terreni, quindi, valuta tu....

Quoto il M I T I CO Vadabrut

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
O.T.Non mi stacco, non vengo:mrgreen:....troppa strada....200 Km in macchina....poi se mi stacco di nuovo mi martello le balle....preferisco farmi fare il culo da Conico e Thadayouzzu....

OT: effettivamente 200km per correre mi sembrano troppi :wacko: . Però se l'alternativa è un incontro a 90° con Conico :cry: (vista l'origine del nick ) io mi farei i 200 km... :mrgreen: