E' una battuta, suppongo visto che si dice che i veneti abbiano dimestichezza con le bestemmie...Io sono Veneto che vuoi dire ?
E' una battuta, suppongo visto che si dice che i veneti abbiano dimestichezza con le bestemmie...Io sono Veneto che vuoi dire ?
In Veneto la bestemmia è un punto esclamativo, uno stile di vita. :DE' una battuta, suppongo visto che si dice che i veneti abbiano dimestichezza con le bestemmie...
Forse che puoi bestemmiare come ti pare e ti piace. Mentre gli altri no?Io sono Veneto che vuoi dire ?
Veneti e toscani a quanto pare. Vabbè! Italia paese dei raccomandati.E' una battuta, suppongo visto che si dice che i veneti abbiano dimestichezza con le bestemmie...
Sempre d'accordo sono, specie vista da questa prospettiva. Però io non sono uno che da retta molto alle leggende e non mi attirano tanto le manifestazioni quanto i paesaggi che per me rimangono in cima alla lista. Non vado pazzo per gli autografi dei campioni. Di nessuno sport in generale. Ma capisco perfettamente il tuo concetto.E' chiaro che se vai in un posto per il paesaggio non vai nelle Fiandre,io pero' sono d'accordo con @toni77 che andare nelle Fiandre nei giorni del Giro delle Fiandre è un'esperienza che uno che ama il ciclismo non si dovrebbe perdere,tant'è vero che io l'unica volta che ci sono andato nel 2017 ci sono stato 10 giorni e ho fatto sia il Fiandre che la Roubaix ,e ho visto la domenica la gara prof sia del Fiandre che della Roubaix,e la metto tra le mie esperienze ciclistiche indimenticabili,probabilmente la più bella o comunque una delle più belle,L'atmosfera che si respira in quei giorni è unica,il venerdì sei a tu per tu con tutti i corridori prof che sono a fare le varie ricognizioni su muri e/o tratti di pavè,il sabato la rando sullo stesso percorso dei prof con altri 15000 ciclisti provenienti da ogni parte del mondo,la domenica assistere alla gara prof sull'Oude Kwaremont è come per un appassionato di calcio vedere la finale di Champions o dei mondiali.E' il vero Maracanà del ciclismo,i corridori passano 3 volte e già non è poco,una festa incredibile,stand con musica birra a fiumi e montagne di salsiccia e patatine fritte...l'week end successivo la Roubaix,quando entri in quel velodromo che sembra un po' un teatro in disuso ma che in quei giorni diventa La Mecca dei ciclisti di tutto il mondo,il pellegrinaggio al venerdì alla Foresta di Arenberg,dove si incontrano tutte le squadre prof che sono in giro a fare le ricognizioni,qualche neoprof che si fa le foto davanti al cartello di Arenberg come noi cicloamatori,la rando del sabato che quando la finisci ti fanno più male le braccia delle gambe ma l'arrivo nel velodromo ti lascia la gioia nel cuore,e la domenica la gara prof altrettanto emozionante.
Lì ho capito perchè la chiamano la settimana santa del ciclismo,non tanto perchè molte volte corrisponde al periodo pasquale,ma perchè c'è qualcosa di speciale,un non so che di mistico in quei giorni.
Il mio consiglio è che chi è appassionato di ciclismo e ha il tempo di andarci almeno una volta,ci debba andare,vale davvero la pena.
Se parliamo di paesaggi,non posso certo paragonare le Fiandre alle Alpi o ai Pirenei,ma senza andare a cercare le montagne,anche la zona delle Strade Bianche è più bella paesaggisticamente,..ma nelle Fiandre ci si va per la magica atmosfera che c'è in quei giorni in quei posti, che per un appassionato di ciclismo diventano bellissimi.
Vorra' dire che mai avrai un mio autografoSempre d'accordo sono, specie vista da questa prospettiva. Però io non sono uno che da retta molto alle leggende e non mi attirano tanto le manifestazioni quanto i paesaggi che per me rimangono in cima alla lista. Non vado pazzo per gli autografi dei campioni. Di nessuno sport in generale. Ma capisco perfettamente il tuo concetto.

Vorra' dire che mai avrai un mio autografo
![]()

Trentin é di Borgo Valsugna quindi Fuori confine...E' una battuta, suppongo visto che si dice che i veneti abbiano dimestichezza con le bestemmie...
Io posso parlare delle Fizik,e ne parlo bene!Salve ragazzi! Permettemi l'ennesimo OT (poi basta, non rompo piu)...
Qualcuno ha esperienza con le seguenti scarpe? Quali sono migliori?
Grazie!
Road Cycling
ROAD CYCLING SHOES COLLECTIONFizik is synonymous with design and beauty, and our road cycling shoes are surely proof of that. But there’s a deeper reason why fizik performance road shoes hav ...www.fizik.com
![]()
Northwave | Bike and snow clothing
Visit the Northwave official website now and buy professional cycling and snowboard clothing online.www.northwave.com
Quindi da arrestare, non rientra nel criterio di raccomandazione. Saluti e baci e portategli le arance se volete.Trentin é di Borgo Valsugna quindi Fuori confine...![]()
Salve ragazzi! Permettemi l'ennesimo OT (poi basta, non rompo piu)...
Grazie!
Road Cycling
ROAD CYCLING SHOES COLLECTIONFizik is synonymous with design and beauty, and our road cycling shoes are surely proof of that. But there’s a deeper reason why fizik performance road shoes hav ...www.fizik.com
![]()
Visit the Northwave official website now and buy professional cycling and snowboard clothing online.www.northwave.com
Stai scherzando vero?Povera stella. Se è veneto è giustificato. Per tutti le altre regioni d’Italia no XD
tra una bici da strada ed una da "fiandre" il rapporto è di 1:1![]()
Qualcuno mi spiega che rapporto esiste per una bici nata e studiata da strada ed invece usata sul strade bianche o ciotolato ?
Gare che andrebbero in altra categoria per me.. mgari perchè no Gravel.
Che vuoi che ti dica.. a me quel tipo di gare con bdc (alcune di queste modificate nella loro natura per l'occasione) non attira.. al di là del blasone che c'è intorno a questa gara/corsa.tra una bici da strada ed una da "fiandre" il rapporto è di 1:1
non è un caso che grazie a sponsorizzazioni ben mirate alle squadre giuste, un modello come lo specialized tarmac abbia vinto un sacco di edizioni negli ultimi 15 anni.
un po' diverso invece per la Paris-Roubaix, ma poco.
Bene, vedo che sono Italiane anche queste...
Io ho ho le Infinito r1 ormai sostituite dalle carbon 2 a giorni mi arrivano qsSalve ragazzi! Permettemi l'ennesimo OT (poi basta, non rompo piu)...
Grazie!
Road Cycling
![]()
Sono stato diagnosticato celiaco nel 2000, all'età di 45 anni, ma tutto lascia pensare che intorno ai 20 già lo fossi.Tu pure?