Saleps: come mai dopo una pizza a cena di solito il mattino dopo il peso è più alto di circa 1kg...? farina...? lievito...?
Saleps: come mai dopo una pizza a cena di solito il mattino dopo il peso è più alto di circa 1kg...? farina...? lievito...?
capita anche a me , credo sia il sale come dice @Il Trattorequi era il 7 marzo, ho fatto 2 settimane senza deficit, anzi, ho preso qualcosa e la media di 2 settimane di pesate era sui 75,3...dal 19 ho ripreso a cercare di fare deficit senza esagerare (circa 4600 calorie in 18 giorni) e sono tornato subito a 74,7 (media un pò "falsata" in alto dato che ho mangiato pizza 2 giorni consecutivi e dovrei aspettare almeno 2 giorni per vedere la media "reale")...
ps: come mai dopo una pizza a cena di solito il mattino dopo il peso è più alto di circa 1kg...? farina...? lievito...?
penso che sarebbe stata l'ultima cosa a cui avrei pensato
Birra o la seconda pizza anche detta "il rinforzino"
Ricordo male io o mi dicesti di pesare più di 85?qui era il 7 marzo, ho fatto 2 settimane senza deficit, anzi, ho preso qualcosa e la media di 2 settimane di pesate era sui 75,3...dal 19 ho ripreso a cercare di fare deficit senza esagerare (circa 4600 calorie in 18 giorni) e sono tornato subito a 74,7 (media un pò "falsata" in alto dato che ho mangiato pizza 2 giorni consecutivi e dovrei aspettare almeno 2 giorni per vedere la media "reale")...
ps: come mai dopo una pizza a cena di solito il mattino dopo il peso è più alto di circa 1kg...? farina...? lievito...?
La pizza con tutto quel sale ti crea una ritenzione idrica mostruosaogni tanto ci scappa una birra ma non penso che sia quello dato che la birra mi capita di berla anche in altre occasioni ma non noto variazioni di peso considerevoli da una mattina all'altra come nel caso della pizza, che alle volte diventa abbondante per finire gli avanzi dei figli, qualcuno dovrà pur "sacrificarsi"
era solo una battuta; penso anche io che il principale fattore di ritenzione sia dovuto al sale contenuto nell'impasto della pizza e nel condimentoogni tanto ci scappa una birra ma non penso che sia quello dato che la birra mi capita di berla anche in altre occasioni ma non noto variazioni di peso considerevoli da una mattina all'altra come nel caso della pizza, che alle volte diventa abbondante per finire gli avanzi dei figli, qualcuno dovrà pur "sacrificarsi"
ero io quella da più di 85kgRicordo male io o mi dicesti di pesare più di 85?
era solo una battuta; penso anche io che il principale fattore di ritenzione sia dovuto al sale contenuto nell'impasto della pizza e nel condimento

Se riesci a mangiarti 18000kcal di pizza può anche darsi che il giorno dopo quei 2 kg in più siano di grassoquindi "non sono grasso, ho solo mangiato tanta pizza!" va bene?![]()
quindi "non sono grasso, ho solo mangiato tanta pizza!" va bene?![]()

io no, al momento sono 75 ed il massimo raggiunto a novembre/dicembre era intorno ai 77...Ricordo male io o mi dicesti di pesare più di 85?
anche io così...giro più lungo e/o tirato il sabato e pizza, a volte con birretta, la sera e la pesata della domenica è traumaticaIl mio giorno pizza e birra è il sabato. Stesso giorno anche per il lungo e tirato con gli amici. Lo scorso sabato per esempio 200km tondi tondi. Domenica ero 2,4kg più del mio peso minimo. Non è una eccezione, è una regola per me. Se il lunedì sto finalmente tirato ed a stecchetto con sale, carboidrati etc etc, piscio in continuazione... La mia pesata minima ante Pasqua era 64,2 e la massima 67,9. Probabilmente mi alleno fin troppo duramente per quello che posso sopportare e l'infiammazione muscolare contribuisce certamente ad un significativo aumento di ritenzione idrica.
ad esempio questo sabato mattina 73.9, domenica e lunedì 75.3, martedì e mercoledì 75.7...credo che da domani inizierà a scendere per tornare intorno ai 74.3 fino a sabato/domenica (ovvero il giorno della prossima pizza
)non saprei, questa volta era abbastanza condita (scamorza, pancetta e radicchio) ma mi capita anche se la prendo più semplice (prosciutto cotto e funghi)...In realtà nell'impasto ce ne sta pochissimo di sale. Direi più da quello che ci sta sopra alla pizza![]()
![]()