allenamento per la salita in pianura

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io ti consiglierei prima di perdere qualche kilo e poi di concentrarti sulla salita, per andar forte in salita ne devi fare tanta abituare il cuore a certi carichi di lavoro, ma io non sono un grandissimo esperto, posso dirti che per nadre in maniera discreta ho dovuto perdere 7 kg ora peso 80 kg e voglio perderne ancora 2 se ce la faccio, ora non sono un fulmine sicuramente visto che sono anche alto 1,86 pero' rispetto a prima sono migliorato, esercizi fatti forza e ossigeno ripetute sia in pianura che in salita questo partendo da Settembre 2006

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io ti consiglierei prima di perdere qualche kilo e poi di concentrarti sulla salita, per andar forte in salita ne devi fare tanta abituare il cuore a certi carichi di lavoro, ma io non sono un grandissimo esperto, posso dirti che per nadre in maniera discreta ho dovuto perdere 7 kg ora peso 80 kg e voglio perderne ancora 2 se ce la faccio, ora non sono un fulmine sicuramente visto che sono anche alto 1,86 pero' rispetto a prima sono migliorato, esercizi fatti forza e ossigeno ripetute sia in pianura che in salita questo partendo da Settembre 2006
OK GRAZIE

cmq è dura perdere peso;
pensa io sembro magro vista la mia altezza!!!

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Tieni presente che allenarsi in pianura per andare meglio in salita è MOLTO più faticoso che allenarsi direttamente in salita. Prova a fare una ripetuta da 15 minuti in pianura poco sopra la soglia e lo stesso in salita. Dimmi poi come ti senti ;-)
Non a caso alcune teorie dicono che la "soglia" in salita sia diversa dalla "soglia" in pianura.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito