Obiettivo dimagrimento 2021

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Faccio una domanda... ma per uno che pesa 104 kg per 1,67 metri di altezza a che cosa gli serve sapere quanta massa grassa e magra ha? Secondo me non ha senso, deve perdere almeno (e sto calmo) 25 kg e quindi conoscere la percentuale di massa grassa è inutile, almeno per il momento. Poi casomai fra 20/25 kg si può iniziare a vedere ma adesso è presto oltre che inutile
brao, guardare il pelo nell'uovo azzeccare il basale al decimale..ma chissene! manco parlassimo di froome che deve limare i grammi per vincere io tour..qua c è da fare un lavoraccio a priori, in primis di testa se ho inquadrato bene il soggetto, che da quello che ho capito è tutto un tira e molla

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
brao, guardare il pelo nell'uovo azzeccare il basale al decimale..ma chissene! manco parlassimo di froome che deve limare i grammi per vincere io tour..qua c è da fare un lavoraccio a priori, in primis di testa se ho inquadrato bene il soggetto, che da quello che ho capito è tutto un tira e molla
Non devo vincere nessun Tour, sono numeri...e in quanto tali vanno considerati.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non devo vincere nessun Tour, sono numeri...e in quanto tali vanno considerati.
benissimo, considerali ma quello che dicevo è che poco importa se la bia sbaglia del 5% visto che nel tuo caso non siamo ai dettagli finali. aggiungo che secondo me sai benissimo come dimagrire, hai scritto di averlo fatto in più occasioni, quindi non è che hai più di tanto bisogno di consigli su quello, semmai su come reggere psicologicamente alla distanza. se ti posso dare un consiglio la prossima volta che vedi che ti sei intoppato o ricominci a prendere peso scrivilo, magari ti senti dire sempre le stesse cose ma magari ti può essere d'aiuto una spinta motivazionale, anche se temo sarebbe da cercare altrove. piombare dopo mesi e dire "regà sto nella merda ho preso 20kg" è ormai tardi

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
benissimo, considerali ma quello che dicevo è che poco importa se la bia sbaglia del 5% visto che nel tuo caso non siamo ai dettagli finali. aggiungo che secondo me sai benissimo come dimagrire, hai scritto di averlo fatto in più occasioni, quindi non è che hai più di tanto bisogno di consigli su quello, semmai su come reggere psicologicamente alla distanza. se ti posso dare un consiglio la prossima volta che vedi che ti sei intoppato o ricominci a prendere peso scrivilo, magari ti senti dire sempre le stesse cose ma magari ti può essere d'aiuto una spinta motivazionale, anche se temo sarebbe da cercare altrove. piombare dopo mesi e dire "regà sto nella merda ho preso 20kg" è ormai tardi
Quello è vero, l'importante è seguire una linea: ho preso coscienza che sarà un'alimentazione da seguire fino alla tomba!

• Mi piace
Reactions: golance

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quello è vero, l'importante è seguire una linea: ho preso coscienza che sarà un'alimentazione da seguire fino alla tomba!
Anche perché non ci entreresti! :-x

Dai speriamo che sia l'anno giusto .
Per me ad un certo punto mangiare è una droga.
Non è facile uscirne se non ci si fa aiutare o se , non te lo auguro, si tocca il fondo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Anche perché non ci entreresti! :-x

Dai speriamo che sia l'anno giusto .
Per me ad un certo punto mangiare è una droga.
Non è facile uscirne se non ci si fa aiutare o se , non te lo auguro, si tocca il fondo.
Allora, il discorso è questo: indipendentemente dai kg da perdere, non si può tirare troppo la corda sennò si spezza. Soltanto con la dieta non si va da nessuna parte, bisogna creare un deficit calorico giornaliero costante, non c'è trippa per gatti.

• Mi piace
Reactions: stambe

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
D’accordo al 100000%
Qualunque obeso si porta dietro comunque una massa muscolare relativamente importante, perché comunque una parte del surplus calorico che “day by day” ha causato l’obesità è anche finito in costruzione muscolare (tant’è che si dice sempre che in ipo/normo-calorica è complicato se non quasi impossibile mettere muscolo).
Però parliamoci chiaro, a 167x104 kg deve perdere (tu dici 20/25) 35/40 chili, poi si iniziano a fare tutti i ragionamenti.

La realtà è che l’utente in questione ha bazzicato “Obiettivo dimagrimento” fin dagli albori della sua esistenza e abbiamo assistito alle seguenti motivazioni:
- “Lo studio mi stressa”
- “Il lavoro insieme allo studio mi stressa”
- “Ho comunque tanta massa muscolare”
- “È colpa del nutrizionista”
- “È colpa del nutrizionista” (diverso da quello precedente ovviamente)
- “È colpa del nutrizionista” (diverso dai due precedenti ovviamente)

Chiaro che dopo un po’ uno si rompe e smette anche di dare consigli.
Si, è come se uno che in bici non riesce a fare neanche 10 km volesse sapere quanto ha di ftp...

diciamo che per questo utente è una questione di testa e basta il non riuscire a dimagrire...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Abbassa il tdee di almeno 1000 kcal... altro che 3450...
Comunque, seriamente anche a me è parso un tantinello esagerato e mi aspettavo fosse 3 o al massimo 400 Kcal in più rispetto al metabolismo basale. Ma non capendone di certe cose, me ne sono andato "per campi", ad intuito.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Comunque, seriamente anche a me è parso un tantinello esagerato e mi aspettavo fosse 3 o al massimo 400 Kcal in più rispetto al metabolismo basale. Ma non capendone di certe cose, me ne sono andato "per campi", ad intuito.
Non me ne volere, ma secondo me ti servono due professionisti, uno per l'alimentazione ed uno psicologo, perché se uno continua a ricadere e ricadere e ricadere.... C'è un problema che va oltre quello puramente alimentare.
A livello alimentare non credo ci sia da impazzire poi molto, le regole sono sempre quelle, inutile ripeterle.
In bocca al lupo.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non me ne volere, ma secondo me ti servono due professionisti, uno per l'alimentazione ed uno psicologo
indubbiamente . perche' uno stato cronico di sovrappeso porta a conseguenze infiammatorie dei vasi sanguigni , importanti.
come ciclista non lo pratico ma ne suo caso eliminerei quasi del tutto zuccheri semplici ed elaborati e pare pure che un abbondanza di omega 6 (oli vegetali) crei infiammazione.
insomma un professionista nutrizionista che si occupi anche di queste problematiche . noi purtroppo leggiamo tutto ed il contrario di tutto e non si capisce mai quale sia la cosa giusta da fare.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao,
scusami in anticipo se esprimo un pensiero sicuramente troppo azzardato specie perché non ti conosco, sei liberissimo di mandarmi a quel paese:
ma sei sicuro che davvero ti interessa perdere peso?
Se non sbaglio sei stato il mattatore indiscusso di varie discussioni "obiettivo dimagrimento" e, se non ricordo male i numeri sei sempre da capo a 12. Se avessi voluto prendere il toro per le corna lo avresti fatto, soprattutto lavorando con un professionista che ti aiutasse ad intraprendere un percorso dentro di te per capire dove trovare la falla dopo tanti buoni propositi.
La Bia, la massa grassa, il peso etc sono numeri che non hanno senso se non vuoi dimagrire; prendere 700g durante i pranzi di Pasqua e Pasquetta può sembrare una sciocchezza ma fornisce la misura di quanto una qualsiasi variazione al tema possa far sbandare dal buon proposito. Può essere Pasqua, un compleanno, un battesimo, una promozione a lavoro ma non è pensabile che ogni momento di condivisione si trasformi in un "ho preso x etti, domani mi rimetto in riga".
Scusami davvero tanto se non riesco a dirti "Dai! E' la volta buona!" perché mi pare una forzatura imporsi di perdere peso quando in buona sostanza non ne hai voglia.
Come da incipit "sei liberissimo di mandarmi a quel paese"

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ciao,
scusami in anticipo se esprimo un pensiero sicuramente troppo azzardato specie perché non ti conosco, sei liberissimo di mandarmi a quel paese:
ma sei sicuro che davvero ti interessa perdere peso?
Se non sbaglio sei stato il mattatore indiscusso di varie discussioni "obiettivo dimagrimento" e, se non ricordo male i numeri sei sempre da capo a 12. Se avessi voluto prendere il toro per le corna lo avresti fatto, soprattutto lavorando con un professionista che ti aiutasse ad intraprendere un percorso dentro di te per capire dove trovare la falla dopo tanti buoni propositi.
La Bia, la massa grassa, il peso etc sono numeri che non hanno senso se non vuoi dimagrire; prendere 700g durante i pranzi di Pasqua e Pasquetta può sembrare una sciocchezza ma fornisce la misura di quanto una qualsiasi variazione al tema possa far sbandare dal buon proposito. Può essere Pasqua, un compleanno, un battesimo, una promozione a lavoro ma non è pensabile che ogni momento di condivisione si trasformi in un "ho preso x etti, domani mi rimetto in riga".
Scusami davvero tanto se non riesco a dirti "Dai! E' la volta buona!" perché mi pare una forzatura imporsi di perdere peso quando in buona sostanza non ne hai voglia.
Come da incipit "sei liberissimo di mandarmi a quel paese"
Allora, scrivo quì semplicemente per condividere le mie impressioni: nè per ricevere compassione e supporto, nè tantomeno per altro. Se non avessi avuto voglia, non avrei perduto 22.5 kg in un anno, so che il percorso e lungo, punto. Riguardo il tuo ragionamento, credo che sarebbe alquanto impensabile stare a stecca per 365 giorni l'anno, ovviamente questo però non deve tradursi nel libero strafogo alla prima occasione utile.

• Mi piace
Reactions: Zac36100

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non me ne volere, ma secondo me ti servono due professionisti, uno per l'alimentazione ed uno psicologo, perché se uno continua a ricadere e ricadere e ricadere.... C'è un problema che va oltre quello puramente alimentare.
A livello alimentare non credo ci sia da impazzire poi molto, le regole sono sempre quelle, inutile ripeterle.
In bocca al lupo.
Dalla psicologa ci sono già stato un paio d'anni fa per risolvere un annoso problema di alimentazione compulsiva, che si manifestava in condizioni particolari e che mi portavo dietro dall'adolescenza, è che non ho mai avuto il coraggio di affrontare.