Certo che migliora il confort poi ci sono quelli più flessibili e quelii più rigidi ...dipende anche molto dall'arretramento a 0 sensazione di più rigido arretrato un po' meglio ma dipende molto dalla bici e dalle tue misure antropometricheCiao, il reggisella in carbonio migliora abbastanza il comfort. Non ho però esperienze su quel modello specifico.
Giustissimo.direi che dipende anche dal diametro, oltre che dal materiale: maggiore è il diametro, maggiore è la rigidità (e minore è il comfort).
secondo me no, o meglio non so se la differenza sia abbastanza percepibile da giustificare l'acquistoripropongo la domanda: ho una bici con telaio in alluminio, reggisella sempre in alluminio con diametro 31,6mm, offset 25mm e sella San Marco shortfit fx carbon...sostituendo il reggisella con uno in carbonio avrei un miglioramento sensibile del confort? in caso positivo suggerimenti verso quale modello orientarmi? ricordo rail ovali 7x9mm
grazie
Avete confermato i miei dubbi! Mi sembrava abbastanza una boiata anche a me per le stesse identiche ragioni che hai ben spiegato! Copertoni sono dei rubino pro da 25 ma li tengo a 8 bar con camera d’aria classica...mi piacerebbe prima o poi cambiare ruote (ora jo della mavik aksium da quattro soldi) e passare al tubeless ma rispetto al cambio reggisella è un altro ordine di spesaNon credo tu possa apprezzarne la differenza in termini di comodità.
Anche perché il reggisella in carbonio o alluminio in senso longitudinale trasmette le vibrazioni allo stesso modo, forse nell'asse sagittale avresti qualche miglioramento essendo il carbonio più flessibile.
Migliora la comodità di un telaio in alluminio con delle coperture da 25 o 28 mm, meglio se tubeless con pressione di 5.5-6 atm.
Una sella di qualità potrebbe aiutarti ulteriormente.
Vedi l'allegato 276086
Ho le Mavic Aksium, le ruote più scomode in assoluto.Avete confermato i miei dubbi! Mi sembrava abbastanza una boiata anche a me per le stesse identiche ragioni che hai ben spiegato! Copertoni sono dei rubino pro da 25 ma li tengo a 8 bar con camera d’aria classica...mi piacerebbe prima o poi cambiare ruote (ora jo della mavik aksium da quattro soldi) e passare al tubeless ma rispetto al cambio reggisella è un altro ordine di spesa
Sella san marco shortfit carbon fx non la cambio neanche per tutto l’oro del mondo perchè per il mio fondoschiena è perfetta! E fondello è l’ottimo c3 santini...
Comunque devo ammettere che l’esigenza nasce soprattutto quando affronto i manti stradali rovinati! Se trovo asfalto bello liscio potrei andare avanti all’infinito senza dolori, quando trovo asfalto brutto dopo un po’ mi si irrigidisce la lombare e poi mi da fastidio per qualche giorno...
io 80kg e mi sono messo a metà delle specifiche del copertone 100-130psi...proverò ad abbassare di 0.5 bar e vedere se un po' migliora la situa...e comincerò a risparmiare per delle ruote decenti...
Il tuo discorso è differente, hai acquistato un reggisella con una tecnologia a doppio stelo che funziona da ammortizzatore.Ho riscontrato un grande vantaggio in comodità con il reggi canyon vl 14 quello sdoppiato in due parti che flette le due parti in carbonio. Anche bello esteticamente e di diametro standard.
Rispetto al vecchio sempre in carbonio non c è paragone e abbinato a copertoncini buoni gonfiati non ai limiti massimi ha eliminato tante vibrazioni.
Questa la mia esperienza
Non so quanto pesi ma dei 25 ( che sono sempre più larghi) ad 8 sono molto duri,se non sei 100 kg proverei ad abbassare la pressione questo influisce tanto sulla comodità,di sicuro più del regisella