Obiettivo dimagrimento 2021

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Tipo un 1.6 pro/ 0.8 fat x kg Sarebbe un giusto compromesso? o sotto ottica ipocalorica si potrebbe stare un filo più basso con i Fat?

Anche 1.3-1.4 pro / 0.8 fat.
Sotto 0.8 fat non scenderei (questioni di funzionalità ormonali, a cui i grassi sono legati)

io nei periodi di poco allenamento/fermo/scarico cerco di stare a 1.5 gr/kg (di solito sto a 1.7/1.8) di proteine, 1 di grassi ed il resto carbo...dite che dovrei cercare di diminuire un pochetto i grassi a favore di qualche carbo...?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io nei periodi di poco allenamento/fermo/scarico cerco di stare a 1.5 gr/kg (di solito sto a 1.7/1.8) di proteine, 1 di grassi ed il resto carbo...dite che dovrei cercare di diminuire un pochetto i grassi a favore di qualche carbo...?
Vabbè passeresti da (circa) 75 a 60g, per uno che non segue in modo maniacale e conta tutto al grammo direi che può far parte della normale variazione dell’alimentazione. Poi ti alleni tanto, quindi comunque di carbo ne butti relativamente tanti a prescindere...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
se possibile mi dai una dritta relativa a bilancia impedenziometrica (rapporto qualità/prz) budget 100€
Grazie
detto sinceramente a quel prezzo non è possibile avere una bia attendibile, ma neanche a 500. quella che c è nel centro dove lavoro mi hanno detto avere un prezzo di 9000 euro. non mi sognerei mai di comprarne una da poco da avere a casa, piuttosto mi faccio il check ogni tot. al centro

• Mi piace
Reactions: stambe

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
detto sinceramente a quel prezzo non è possibile avere una bia attendibile, ma neanche a 500. quella che c è nel centro dove lavoro mi hanno detto avere un prezzo di 9000 euro. non mi sognerei mai di comprarne una da poco da avere a casa, piuttosto mi faccio il check ogni tot. al centro
alla fine più che l'attendibilità è la variazione che forse può essere interessante da valutare...
non conosco la precisione, certo è che io da test fit comp ho ca il 12%, se la bia mi segnasse 8 o 16 sarebbe inutile!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
alla fine più che l'attendibilità è la variazione che forse può essere interessante da valutare...
non conosco la precisione, certo è che io da test fit comp ho ca il 12%, se la bia mi segnasse 8 o 16 sarebbe inutile!
con una bia di basso livello sarebbe possibilissimo..per me ti conviene fare un controllo ogni tanto quando ti interessa con una buona..tanto non è uno strumento che è utile da guardare giorno per giorno, non troveresti significativi cambiamenti nell'immediato

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ne ho presa una della Xiaomi, che mi serviva soprattutto come bilancia più che per le altre funzioni
Sulla massa grassa spara numeri casuali, fa conto che a me segnava tipo 16% e a un altro ben più grasso e con la panza il 15% ;pirlùn^

• Haha
Reactions: bagga and Maikol90

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ne ho presa una della Xiaomi, che mi serviva soprattutto come bilancia più che per le altre funzioni
Sulla massa grassa spara numeri casuali, fa conto che a me segnava tipo 16% e a un altro ben più grasso e con la panza il 15% ;pirlùn^

è perfetta per quelli come me allora :mrgreen:
almeno ci dà morale :==