News Tadej Pogačar si è imposto a Liegi

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Ancora una volta è stata la côte della Roche-aux-Faucons a fare da giudice di pace nel finale della Liège-Bastogne-Liège, quando il gruppetto dei superfavoriti si è involato sotto l'impulso del canadese Michael Woods (Israel Start-Up Nation), con Julian Alaphilippe (Deceuninck) David Gaudu (Grouapama), Tadej Pogacar (UAE), ed Alejandro Valverde ((Movistar). Gruppetto...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Incredibile Pogacar. Fortissimo in salita, fortissimo a crono, e pure vincitore in volate ristrette contro volponi della materia.
Quali sono i suoi limiti?

Vergognosa la squalifica di Carapaz, seppur e termine di regolamento. Un regolamento che definire cretino è dire poco.
 
Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Fosse stato seduto sul telaio...ok, ma era "in punta di sella" discutibile!!!
1619380839020.png
purtroppo c'è una regola e bisogna rispettarla giusta o sbagliata che sia, ma a parte questo io credo sia molto pericoloso viaggiare con un bastone nel didietro: in caso di incidente comunque potrebbe farsi seriamente del male.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Vedi l'allegato 279487
purtroppo c'è una regola e bisogna rispettarla giusta o sbagliata che sia, ma a parte questo io credo sia molto pericoloso viaggiare con un bastone nel didietro: in caso di incidente comunque potrebbe farsi seriamente del male.
In caso di incidente possiamo farci male in mille modi e questo e l'ultimo della lista, visto che prima di impattare terra (o un ostacolo) non saremo mai in questa posizione.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
In caso di incidente possiamo farci male in mille modi e questo e l'ultimo della lista, visto che prima di impattare terra (o un ostacolo) non saremo mai in questa posizione.
beh non è detto, poi non credo valga la logica che tanto ci si fa male in mille maniere quindi..., perchè la questione è limitare i rischi di farsi del male. Comunque ho visto personalmente ieri uno finire al San Matteo di Pavia con un ferita da sella nel basso fondo dopo un impatto con un auto che stava davanti. Non è stato edificante. Ma a parte questo, se c'è una regola giusta che sia o no bisogna rispettarla secondo me. Sennò è una giungla. E non dico che sia giusta o no. Non è di mia competenza.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 279487
purtroppo c'è una regola e bisogna rispettarla giusta o sbagliata che sia, ma a parte questo io credo sia molto pericoloso viaggiare con un bastone nel didietro: in caso di incidente comunque potrebbe farsi seriamente del male.
Che la posizione non fosse corretta, io non ne sono così sicuro. Per l'incidente seduto sopra o sotto,male si farebbe comunque.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Questo Pogacar è un vero fenomeno e dimostra di non aver solo avuto un anno di grazia.

Carapaz giusta la squalifica. Sara stato un.gesso istintivo, ma devono capire che non possono più giusto o sbagliato la regola c e e va rispettata.
Direi che la squadra UAE e lui in primis sono stati veramente bravi,a differenza del team Ineos.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fosse stato seduto sul telaio...ok, ma era "in punta di sella" discutibile!!!
E' quel che ho detto.
Molto discutibile...
Moltissimissimo discutibile, il provvedimento specifico e la regola generale.
Vedi l'allegato 279487
purtroppo c'è una regola e bisogna rispettarla giusta o sbagliata che sia, ma a parte questo io credo sia molto pericoloso viaggiare con un bastone nel didietro: in caso di incidente comunque potrebbe farsi seriamente del male.
Non è vero. Non è mai caduto nessuno di loro. Su che base si dice che è pericoloso? Cadono in tutte le maniere, spesso a causa di percorsi NON in sicurezza. Quella posizione non ha mai causato alcun problema. Dopodichè siccome cadere a 50/60/70/80/90 all'ora è pericoloso e succede, si aboliscono i tempi cronometrati in discesa neutralizzandole, si aboliscono le volate. Ok? Facciamo così?
Io appena l' ho visto ho detto subito: "Hai! Squalifica!" Mi candido a giudice UCI:-)xxxx...I commentatori Rai (De Luca e Ballan) invece hanno taciuto...
I commentatori Rai lo hanno detto eccome e hanno aggiunto che secondo loro seppur al limite, la posizione non era irregolare. E' avanti alla sella con la punta nel culo, non è seduto sul telaio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Non è vero. Non è mai caduto nessuno di loro. Su che base si dice che è pericoloso? Cadono in tutte le maniere, spesso a causa di percorsi NON in sicurezza. Quella posizione non ha mai causato alcun problema. Dopodichè siccome cadere a 50/60/70/80/90 all'ora è pericoloso e succede, si aboliscono i tempi cronometrati in discesa neutralizzandole, si aboliscono le volate. Ok? Facciamo così?
Assurdo... e' come se nel motociclismo sanzionassero il gomito (e magari non il ginocchio) a terra :doh:
Oltretutto, anche oggi ho avuto i brividi ogni volta che passavano attraverso una green-zone e partiva la pioggia di borracce a bordo strada: capiterà prima o poi che qualcuna torni in sede stradale, causando una caduta, tipo Thomas al giro 2020... demenziale davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Non è vero. Non è mai caduto nessuno di loro. Su che base si dice che è pericoloso? Cadono in tutte le maniere, spesso a causa di percorsi NON in sicurezza. Quella posizione non ha mai causato alcun problema. Dopodichè siccome cadere a 50/60/70/80/90 all'ora è pericoloso e succede, si aboliscono i tempi cronometrati in discesa neutralizzandole, si aboliscono le volate. Ok? Facciamo così?
Il fatto che non sia successo non prova neanche quello che dici, detto questo uno in discesa va più di un altro per ben altri motivi. Comunque la parte principale del mio discorso era che se c'è una regola, stupida o no, vi si attiene sennò è Far West. In merito alla pericolosità non è che bisogna sempre aspettare che qualcuno si faccia male per correggere. Come ho scritto ho visto portare uno del mio gruppo ciclistico in ospedale con frattura causata dalla sella:andava in discesa in quella maniera quando ha tamponato un'auto.Se non era in quella posizione la frattura al bacino non se la faceva. Dopodiche secondo me il discorso è che se vogliono andare in quella maniera non vedo problemi posto che come dicevo se c'è una regola che piaccia o no la si segue. Mi riferiivo principalmenye a questo.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222