si ma ti parlò di reseti metabolico e poi stabilì che il tuo basale era di 1900kcal..che è alto, per intenderci potrebbe essere quello di una persona di 85kg tutto muscoli alta 20cm più di te. ti ho anche chiesto come lo aveva stabilito questo basale. perchè con un basale così alto dedotto con metodo attendibile problemi di metabolismo non ce ne possono essere. ti avevo chiesto se riuscivi a segnare TUTTO quello che mangiavi anche solo per un paio di gg dopo che lo avevi mangiato non prima. perchè magari tu dici ok la mia dieta è questa, però poi a guardare se sfugge qualcosa dopo non lo conteggi. i pesi degli alimenti sono quelli scritti nella dieta o sono quelli che poi effettivamente vai a pesare? normalmente non sarebbe nemmeno necessario stare a pesare tutto, io mai usato una bilancia da cucina in vita mia se non per altri scopi, ma se voglio scendere scendo. ma nel tuo caso penso sia necessario per venirne a capo. infine capitolo output: un lavoro sempre in piedi può essere percepito come più affaticante anche se di fatto non bruci molto, oltre che magari esci in bici dopo con le gambe già indolenzite e vai meno. riesci a quantificare anche quanto kilometraggio fai/esci tutti i gg in bici?
davvero viene difficile credere alla lettera a quello che scrivi, non nel senso che tu menta ma che sottostimi alcune cose e ne sovrastimi altre, perchè altrimenti è impossibile che non perdi peso, è fisiologia, con quello che riporti al tuo peso ottimale (o che reputi soddisfacente diciamo) ci arriveresti in un mese