Abbigliamento Decathlon

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.650
.
Visita sito
Bici
.
ma io mi sto trovando molto bene con quello della Siroko (con questo link hai anche qualche euro in più di sconto, poca roba ma non fa mai male https://srko.co/tracevelo )
Da 100 euro a 39 euro, sconto del 60% è molto. Considerando che non lo stanno comunque vendendo a prezzo di produzione, quando vedo questi forti sconti mi da l'idea di un prodotto con un ricarico di 2 o 3 volte il reale valore di mercato.

Anche se venduti a 39 euro hanno il loro margine di guadagno, significa che a livello di qualità e costi di realizzazione non è tutta questa qualità.


Schermata 2021-04-03 alle 06.55.38.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
In effetti Decathlon non ha a catalogo smanicati o giacche antivento.

Vedi l'allegato 274494
Ammetto l'errore madornale, io per Decathlon però non ho mai comprato online e mi baso su quello che vedo esposto, il sito lo uso davvero poco... I gilet van rysel non li ho mai visti nel mio punto vendita in due anni di ricerche, mentre quelli btwin/triban etc. hanno una vestibilità più larga e non li avrei mai consigliati. Le giacche non erano incluse nella richiesta, altrimenti gli avrei consigliato la ultralight gialla che ho anche io.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Da 100 euro a 39 euro, sconto del 60% è molto. Considerando che non lo stanno comunque vendendo a prezzo di produzione, quando vedo questi forti sconti mi da l'idea di un prodotto con un ricarico di 2 o 3 volte il reale valore di mercato.

Anche se venduti a 39 euro hanno il loro margine di guadagno, significa che a livello di qualità e costi di realizzazione non è tutta questa qualità.


Vedi l'allegato 274495
Per i prezzi, io immagino che l'idea sia "ti faccio vedere che è in sconto così ti invoglio", ma dopo un anno i prezzi sono più o meno sempre quelli... Mai trovato niente a prezzo "pieno". Detto questo io mi trovo benissimo sia con le magliette (3) sia con il gilet, è roba fatta bene. Non è che siccome costa "poco" è di bassa qualità, altrimenti dovremmo riaprire la stessa diatriba per tutta la linea van rysel (hai appena postato un gilet van rysel a 25€) che secondo me non ha niente da invidiare a Castelli, Santini e compagnia bella, e saremmo costretti a dire che l'unico abbigliamento di qualità è quello di Assos...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gilet Antivento 500 Ultralight 24,99€

Accessibilità tasca: patta sulla schiena per accedere molto facilmente alla tasca della maglia.
Aerazione: schiena interamente in mesh per una traspirabilità eccellente.

Vedi l'allegato 274491 Vedi l'allegato 274492 Vedi l'allegato 274493
io ho il vecchio modello, bianco / trasparente, sia nella versione smanicata che con le maniche.
lo smanicato me lo porto sempre dietro, molto leggero, protegge bene dal vento, per me è ottimo.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
A detta di uno che lavora al reparto bici del Deca vicino a casa mia, le salopette col fondello elastic interface fasciano un po' di più dei precedenti modelli marchiati btwin o triban, come tutti i capi van rysel, ma non tanto da dover cambiare taglia. Purtroppo non sono ancora riuscito a verificarlo dopo averle adocchiate... Il fondello dovrebbe essere adatto a starci in giro anche tutto il giorno, stiamo parlando del modello di punta.
Confermo. Io ho le vecchie btwin con fondello blu e quelle nuove. Stessa taglia (xl) ma le nuove hanno le bretelle che tirano un po'di più quando sei in piedi e la sensazione è che siano un po' più leggere e attillate, ma non tanto da prendere una taglia in più.
 

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Ciao a tutti voglio acquistare una delle due salopette :
- RC500 Triban €49,99
- Van Rysel RACER €59,99
a leggere le recensioni sembra no migliori i Triban RC500 , sui Van Rysel si lamentano tutti della fattura scadente. Voi come vi siete trovati?
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ciao a tutti voglio acquistare una delle due salopette :
- RC500 Triban €49,99
- Van Rysel RACER €59,99
a leggere le recensioni sembra no migliori i Triban RC500 , sui Van Rysel si lamentano tutti della fattura scadente. Voi come vi siete trovati?
io l'anno scorso appena finito lockdown ho preso un paio di rc500. Per me per il costo che hanno sono un ottimo pantaloncino ci fa anche giri abbastanza lunghi senza problemi e dopo averli usati spesso averli lavati spesso quest'anno sono ancora in ottime condizioni, 50 euro spesi bene.
 
  • Mi piace
Reactions: labland

arm6

Novellino
10 Ottobre 2020
7
1
26
Piossasco, TO, Italia
Visita sito
Bici
Van rysel af 105
Ciao a tutti voglio acquistare una delle due salopette :
- RC500 Triban €49,99
- Van Rysel RACER €59,99
a leggere le recensioni sembra no migliori i Triban RC500 , sui Van Rysel si lamentano tutti della fattura scadente. Voi come vi siete trovati?
Io li ho entrambi, la fattura mi sembra uguale, tra i due preferisco i van rysel per il miglior fondello e la vestibilità più aderente
 
  • Mi piace
Reactions: labland

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Io ho una salopette DHB con fondello Elastic Interface e a dirla tutta non mi ci sono trovato benissimo . A distanza di un annetto posso dire che il fondello lo sento un po' rigido (già dall'inizio) . Poi è sempre questione personale per carità
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67

Murdock80

Novellino
21 Novembre 2020
64
6
43
Novara
Visita sito
Bici
Cube Ltd, Bianchi aura e Bianchi Impulso
  • Mi piace
Reactions: marcus989

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
si volevo qualcosa di un po professional e non la magliettina svolazzante. ho visto anche i siti di Bergamo, Santini e Swattclub ma non so dovre provarli
Io ho quella da 50 euro ed è bella aderente. Credo sia uguale con quella da 35. In negozio mi sembrava un po' meno traspirante.
Le triban hanno molte tasche, per cicloturismo vanno bene ma in effetti sono più svolazzanti.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
si volevo qualcosa di un po professional e non la magliettina svolazzante. ho visto anche i siti di Bergamo, Santini e Swattclub ma non so dovre provarli
Beh guarda io non posso che parlarne bene, anni fa mi ero preso un completo con 100 € allora top di gamma Deca, è ancora in ottimo stato e sembra nuovo. Però i prezzi stanno raggiungendo concorrenti più blasonati, seguendo le offerte un completo SANTINI lo prendi con poco di più a volte. Sarei curioso di passare da MB casomai fossi in zona qualche volta. Così li provo un po' tutti.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.952
1.324
Visita sito
Bici
Nessuna
Per la maglia consiglio questa che ha qualche tasca in più, l’ho presa ieri


VAN RYSEL Maglia Ciclismo Uomo Endurance Racer Bordeaux €54,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?...pp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= 1619498954256.jpeg

Infine, per la salopette ero indiciso per là top di gamma vanryesel e la Santini che hanno al decathlon. Alla fine ho optato per quest’ultima, il fondello mi sembrava migliore (è il gitevo e vien montato sui modelli Santini da 140€ circa). Alla fine 30€ in più rispetto alla vanryesel, ma spero di non dover più lottare con i dolori al sopra della in uscite lunghe
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Per la maglia consiglio questa che ha qualche tasca in più, l’ho presa ieri


VAN RYSEL Maglia Ciclismo Uomo Endurance Racer Bordeaux €54,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8606220&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 279878

Infine, per la salopette ero indiciso per là top di gamma vanryesel e la Santini che hanno al decathlon. Alla fine ho optato per quest’ultima, il fondello mi sembrava migliore (è il gitevo e vien montato sui modelli Santini da 140€ circa). Alla fine 30€ in più rispetto alla vanryesel, ma spero di non dover più lottare con i dolori al sopra della in uscite lunghe
Sicuro sia il Git Evo? Su Decathlon Belgio e su Gambacicli per esempio dicono sia il C3 (top di gamma Santini):
Comunque il Van Rysel ha l'Elastic Interface 2.5HD, dato per 7+ ore, e la densita' e' maggiore rispetto al Santini (anche se la densita' non e' tutto ovviamente)
Credo i 2 fondelli si equivalgano.
Credo piu' o meno si equivalgano come fondelli.