COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per lo stesso motivo allora dovresti adare a prendere la frutta o la verdura direttamente nei campi perche' quella che compri e' raccolta da schiavi che lavorano per quelche euro e dormono in baracche di lamiera e non dovresti usare neanche il telefono o il computer perche' funziona grazie al coltan raccolto da schiavi bambini,ecc. ecc.
Nei limiti del possibile,la verdura me la produco da solo,e la frutta quando è possibile la prendo da qualche piccolo produttore...su cosa non ho dubbi è che sarei disposto anche a pagare di più certi prodotti se questo comportasse eliminare il problema di lavoratori schiavi...ma purtroppo il prezzo finale è già elevato,il problema è chi permette che queste cose accadono,ma se nel mio piccolo posso dare un contributo per non incentivarle,vivo meglio.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nei limiti del possibile,la verdura me la produco da solo,e la frutta quando è possibile la prendo da qualche piccolo produttore...su cosa non ho dubbi è che sarei disposto anche a pagare di più certi prodotti se questo comportasse eliminare il problema di lavoratori schiavi...ma purtroppo il prezzo finale è già elevato,il problema è chi permette che queste cose accadono,ma se nel mio piccolo posso dare un contributo per non incentivarle,vivo meglio.
Capisco, ma non tutti hanno l'orto e i piccoli produttori non sono di certo in grado di fornire l'intera popolazione Italiana e questo vale anche per tutti gli altri prodotti di uso conune.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Capisco, ma non tutti hanno l'orto e i piccoli produttori non sono di certo in grado di fornire l'intera popolazione Italiana e questo vale anche per tutti gli altri prodotti di uso conune.
Senza frutta e verdura è già più complicato vivere...ma senza comprare su Amazon o su Just eat si vive benissimo lo stesso.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono scene di normalità. Normalità alla quale, salvo alcuni accorgimenti (essenzialmente in luoghi chiusi) avremmo dovuto essere tornati da un pezzo, e certe cose nemmeno sarebbe servito mai abbandonarle (si lo so, cari i miei lurkatori e balconari vari, non sono virologo, come faccio a dirlo?). Invece questi pennivendoli continuano a battere su scene normali che non meriterebbero nemmeno menzione se non fosse che loro sono incapaci di fare quello per cui lavorano, ovvero ricerca dell'informazione e documentazione della verità. Il Covid gli ha fatto gioco per oltre un anno. Hanno fatto la pacchia, la notizia era pronta senza andare a cercarla e grazie alla dabbenaggine e creduloneria, l'utente medio credeva e pendeva dalle loro labbra.
Ora basta!!!!!! Si esce, perchè è ora, perchè il clima lo permette, perchè all'aperto le possibilità di contagio sono pressochè nulle e perchè il 90% delle foto scattate documenta persino un effettivo distanziamento (a dispetto di obiettivi e teleobiettivi). I contagi sono in calo come lo scorso anno, non per lockdown o vaccini (che speriamo facciano il loro lavoro per ottobre quando i contagi da virus, TUTTI i virus tendono a risalire) come vogliono spacciarci. Ora si va al Billionaire.!!!!!!!!!!!!
ieri ho guardato il filmato sul sito di Repubblica, che annunciava grandi folle in Darsena a Milano. Dal loro stesso video si vedeva che i ragazzi erano saggiamente distanziati, sia tra un gruppo e l'altyro che all'interno dello stesso gruppo.... mi chiedo se non si rendano conto di essere ridicoli. Poi così quando dicono qualcosa di giusto non ci si fa più caso (al lupo al lupo....)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ieri ho guardato il filmato sul sito di Repubblica, che annunciava grandi folle in Darsena a Milano. Dal loro stesso video si vedeva che i ragazzi erano saggiamente distanziati, sia tra un gruppo e l'altyro che all'interno dello stesso gruppo.... mi chiedo se non si rendano conto di essere ridicoli. Poi così quando dicono qualcosa di giusto non ci si fa più caso (al lupo al lupo....)

purtroppo siamo in un periodo in cui neppure davanti all'evidenza si riesce ad essere obiettivi. Ridicoli è dire poco.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ultimamente si sente più spesso di figli che uccidono i propri genitori, non sò bene se adesso ciò accade spesso perchè gli si dà attenzione o meno; comunque, qualcuno pensa che può esserci un nesso con questo ultimo anno folle in cui abbiamo vissuto?
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.051
16.400
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ultimamente si sente più spesso di figli che uccidono i propri genitori, non sò bene se adesso ciò accade spesso perchè gli si dà attenzione o meno; comunque, qualcuno pensa che può esserci un nesso con questo ultimo anno folle in cui abbiamo vissuto?
sicuramente qualcosa si è modificato (in peggio) ieri in bici mentre salivo quasi vicino casa c'era traffico e ho assistito brevemente di passaggio un paio di famiglie che litigavano in modo forte in auto, mentre durante l'uscita automobilisti che per poca roba cercavano di trovare la litigata violenta con altri automobilisti, e gente invece a piedi molto frustrata che ad ogni cosa c'era da ridire, credo che questa situazione ha incrementato ed aumentato il senso di frustrazione violenta nel genere umano, peggio di come già era.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ultimamente si sente più spesso di figli che uccidono i propri genitori, non sò bene se adesso ciò accade spesso perchè gli si dà attenzione o meno; comunque, qualcuno pensa che può esserci un nesso con questo ultimo anno folle in cui abbiamo vissuto?
Hai dato un'occhiata al consumo del vetro ? Passano ogni 15gg da me porta a porta, ognuno aveva un bidone di plastica quadrato ... Ce l'ha ancora in realtà ci vorrebbe una campana a testa più che un bidone ... La gente si sta bevendo l'Adriatico !!! Ho chiesto al mio medico, aumentati di brutto consumi di psicofarmaci, gli faccio ma perché ?! Attacchi di panico in gente che non li ha mai avuti, quelli che non dormono di notte, quelli in proprio stressati da calo di lavoro ... Chi più, chi meno, mentalmente il colpo lo accusano tutti, migliorerà per l'estate, ma da ottobre fino a maggio 2022 figuriamoci quanti salteranno di testa, la selezione naturale non è solo quella legata al corona in sé, ma soprattutto legata a tutte le limitazioni a cui ci hanno obbligato e che porteranno quelli deboli già prima di carattere a deragliare molto più velocemente che non se mai ci fosse stato il corona. Resisteranno e sopravviveranno solo i forti e non parlo solo delle persone, ma anche dei legami, pensa ai matrimoni in bilico che andavano avanti solo perché stavano insieme per pochissimo tempo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.473
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...credo che questa situazione ha incrementato ed aumentato il senso di frustrazione violenta nel genere umano, peggio di come già era...
Ieri ero in giro in bici per stradine e la quantità di gente a piedi in mezzo al chez, ripeto sulla strada, che non si levava manco quando ti vedeva arrivare era spropositata, non sai quante volte ho dovuto sganciare i pedali perché anchhe chiedendo permesso non ti cagano perché tutti intenti a farsi i cazzi loro, bambini in terra che si rotolavano in terra, un po' con i tricicli, gente che non riesce a stare a bordo strada ma devono occupare tutta la corsia chiaccherando ecc.
Altro che istinti omicidi ti fanno venire, di più!!!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.051
16.400
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri ero in giro in bici per stradine e la quantità di gente a piedi in mezzo al chez, ripeto sulla strada, che non si levava manco quando ti vedeva arrivare era spropositata, non sai quante volte ho dovuto sganciare i pedali perché anchhe chiedendo permesso non ti cagano perché tutti intenti a farsi i cazzi loro, bambini in terra che si rotolavano in terra, un po' con i tricicli, gente che non riesce a stare a bordo strada ma devono occupare tutta la corsia chiaccherando ecc.
Altro che istinti omicidi ti fanno venire, di più!!!
in effetti è un qualcosa che ho vissuto come vivo anche io, quasi come se fossi io il fastidio e loro nella "loro normalità", per rasserenarmi a volte sai cosa penso? che chi è abituato a vivere come una m@@@@ altrettanto è abituato ad essere come una m@@@@!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
ieri si è regolarmente disputata la Granfondo Valtidone di Pianello con circa 1500 partecipanti

Granfondo, successi per Pozzetto e Gasperin, Milanesi primo tra i piacentini - Libertà Piacenza (liberta.it)
I paradossi all'Italiana , 1500 mona in gruppo sono in regola, tu esci dopo le 22 e sei un delinquente.


ultimamente si sente più spesso di figli che uccidono i propri genitori, non sò bene se adesso ciò accade spesso perchè gli si dà attenzione o meno; comunque, qualcuno pensa che può esserci un nesso con questo ultimo anno folle in cui abbiamo vissuto?
Nessun nesso , è sempre successo , e forse peggio di ora , dalle mie parti tra l'altro eravamo pure soprannominati la valle dei suicidi per il record...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Un giretto in un paio di bar nei miei dintorni che hanno spazio all'aperto, nel parcheggio antistante impossibile parcheggiare anche un monopattino altro che una macchina, 2gg sembrava la città di pripiat ora come 3 anni fa ed ora tutti con la mascherina sul mento o era vero quello che dicevano al tiggi fino ad un paio di giorni fa e saremo tutti morti in una settimana o come sempre da un anno a questa parte tanto, troppo, non torna affatto ... chi vuol capire ha già capito, tutti gli altri non capiranno mai ... beata ignoranza che fa vivere gli addormentati che camminano di un sonno così profondo, così senza alcuna possibilità di risveglio ...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.235
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che bellezza, ieri, poter passeggiare "liberamente" sulla spiaggia, con mio figlio di 2 anni che è tornato a fare i castelli di sabbia ed a raccogliere conchiglie
il pranzo all'aperto, al mare, un caffè al tavolino di un bagno in spiaggia………

ah, e tutti quelli in giro, molto rispettosi (altro che quello che dicono al telegiornale)
al ristorante pure numero di cellulare (per avere un "controllo/"rintracciamento nel caso di un contagio)
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Mi fa
che bellezza, ieri, poter passeggiare "liberamente" sulla spiaggia, con mio figlio di 2 anni che è tornato a fare i castelli di sabbia ed a raccogliere conchiglie
il pranzo all'aperto, al mare, un caffè al tavolino di un bagno in spiaggia………
Mi fa ancora rabbia il fatto che ci abbiano levato attività innocue e essenziali per una persona libera,e mentre un giro in spiaggia, lungomare o parco non era consentito i centri commerciali (al chiuso) erano aperti,la risposta ai miei dubbi era sempre la medesima c'è il virus, ancora non ho capito di che tipo di virus si tratti perché viene fatto tutto ed il contrario di tutto per contrastarlo
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
ma si dai tranquilli tranquillissimi!
non avete visto la nuova pubblicità??
si può andare in crociera! si si aprite bene occhi ed orecchie!!!! e pure senza lo straccio sul viso (la fanno la pubblicità)!!!!!!
ah, e come non bastasse la crocciera farà scali sulle + belle città italiane e pure spagnole!!!!!
ora fioccheranno le richieste del bonus vacanza!!!!!


dai dai che state aspettando strissiate sta carta e preeeeeenotateeeeeeeeeeeeee!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi fa

Mi fa ancora rabbia il fatto che ci abbiano levato attività innocue e essenziali per una persona libera,e mentre un giro in spiaggia, lungomare o parco non era consentito i centri commerciali (al chiuso) erano aperti,la risposta ai miei dubbi era sempre la medesima c'è il virus, ancora non ho capito di che tipo di virus si tratti perché viene fatto tutto ed il contrario di tutto per contrastarlo
Riflettevo su questo un giorno che sono passato da Decathlon e mi è saltato alla mente che il giorno prima sono passato davanti a un museo era sbarrato,in altro posto una mostra che avrei voluto vedere,rinviata a data da destinarsi per emergenza covid...e mi sono detto,ma dove si sarebbero potuti contingentare gli ingressi e fare tutto in sicurezza è chiuso,e invece da Decathlon migliaia di persone tutte insieme al chiuso che toccano e provano merce abbigliamento etc e va tutto bene????
Sono questi controsensi che mi fanno pensare a una grande incompetenza di chi vara queste norme....e che a monte ci sia qualcos'altro,perchè non è possibile fare quello che è stato fatto e stanno ancora facendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.