COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 278015

ma come, ma non avevo preso i banchi a rotelle per poter mantenere il distanziamento?!?!?
ve ne accorgete adesso del sovraffollamento delle classi? e che avete fatto (ai politici) in questi mesi per ovviare a questo problema?

i trasporti?!?!? ancora?!?!?! è 14 mesi che c'è questo problema, ed anche qui non si è fatto nulla!!! indecente!!!!

alla fin fine, il tenere a casa gli alunni, era comodo per non riscoperchiare certe inefficienze inaccettabili!!!!
Basta "offese gratuite rivolte un po' a tutti, dai politici ai medici,...." (cit.). Andrà tutto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ieri sera mentre facevo manutenzione alla bici sentivo alla TV la dott. Capua che diceva abbiamo scoperto come si comporta il virus al aperto,a quel punto ho chiesto ai miei familiari di per favore andare altrove a guardare la TV... cerchiamo risposte da presunti esperti che devono scoprire il comportamento di un virus come se questo provenga da Marte
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
sky tg 24 per esempio


anche il primo titolo, on line, del Sole 24 ore parla di questa "Super lega"

eh dai non sono stato chiaro io nel messaggio....

intendevo dire che io i telegiornali oramai li ho Bannati da alcuni mesi.

capita (purtroppo) che ne vedo degli spezzoni perchè mangiando con i miei .... ma a quel punto cerco di cambiare rapidamente canale (e prendo un sacco di parole, ma non me ne frega + niente)

piuttosto guardo la pubblicità su altri canali, ma anche questa ormai mi da la nausea che su 5' di pubblicità almeno 3 sono impiegati per i "nuovi" servizi di spesa a domicilio, deliveri &c, disinfezione, lotta al/i virus e via dicendo....


ho sentito qualcosa (purtroppo) alla pubblicità in radio mentre vado/vengo da lavoro in auto....ma non ne ho capito un beeep di nulla (non me ne intendo e non me ne frega nulla del calcio).

nel frattempo, sempre dalla radio, ho sentito nuove cagate che sparano certi personaggi....come la prossima "futura" riapertura delle attività di ristorazione/bar anche al chiuso (in una sola zona d'italia) ma solo con delle ferre condizioni (ma sempre in linea col contesto nazionale), ossia che ci si deve prenotare e si deve avere il "virus-pass" , cioè si deve essere o vaccinati o aver avuto il virus....

ma si sentono quando dicono certe castronerie?

e la gente che non è stata ammalata e che non è ancora stata vaccinata?
tutti i giovani sotto i 30 che saranno vaccinati (forse) per la fine del 2022 dovranno stare solo in un locale all'aperto estate/inverno/vento/pioggia/freddo/caldo che sia??

non sanno (gli scienziati, quelli veri) ancora un beep di quanto durerà la copertura "degli anticorpi" per chi se l'è buscato o per chi si vaccina, e vorrebbero mettere nuove restrizioni anche dopo che ci saranno le riaperture (riaperture per modo di dire....perchè già che mi devi chiudere un locale bar/ristorazione alle 18.00 è solo una presa per il fondos....)

direi che è ora che vanno a cagare!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
per quanto mi riguarda sarebbe da fare un paio di cose TUTTI ma proprio tutti assieme:

-evitare nel modo + assoluto di arricchire i grandi marchi del fast-food privilegiando il baretto/ristorante che cerca di sopravvivere col servizio di asporto

-andare di persona a ritirare l'asporto evitando di far muovere tutti sti servizi di "delivery & co


ma lo volete capire che con questi "metodi" ci stanno ingabbiando sempre di +?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
a me la cosa che fa più ridere (ma c'è da piangere) in assoluto è la proroga del coprifuoco a oltranza, addirittura si paventa fino a luglio, che suona oltretutto come ennesima presa per il culo per bar e ristoranti..e che oltretutto frenerebbe anche il turismo. quasi un anno fa il decreto del 26 aprile avrebbe permesso di più di quanto possiamo fare oggi, con i bar e ristoranti che riaprivano a maggio senza cazzi e mazzi e la sera si poteva girare come persone normali senza la para del controllare l'ora di continuo come cenerentola che al rintocco deve rincasare.
questo vuol dire che dopo un anno, nonostante i vaccini, nonostante si abbia avuto tutto il tempo e il modo di studiare il virus, attuare soluzioni, nonostante tutte le menate subite siamo messi PEGGIO DELL'ANNO SCORSO (quando lo stesso virus era completamente sconosciuto e prese alla sprovvista, costringendo bene o male a procedere a tentoni). la cosa è a dir poco pietosa e fa specie che la gente sembra non essersene resa conto, ormai assuefatta, impigrita e senza più verve (bollita come va di moda dire qua).
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
piuttosto guardo la pubblicità su altri canali, ma anche questa ormai mi da la nausea che su 5' di pubblicità almeno 3 sono impiegati per i "nuovi" servizi di spesa a domicilio, deliveri &c, disinfezione, lotta al/i virus e via dicendo....
io ogni volta che sento "venite a trovarci siamo aperti in IN TUTTA SICUREZZA"e stronzate simili ho voglia di prendere energicamente a nasate il televisore
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per quanto mi riguarda sarebbe da fare un paio di cose TUTTI ma proprio tutti assieme:

-evitare nel modo + assoluto di arricchire i grandi marchi del fast-food privilegiando il baretto/ristorante che cerca di sopravvivere col servizio di asporto

-andare di persona a ritirare l'asporto evitando di far muovere tutti sti servizi di "delivery & co


ma lo volete capire che con questi "metodi" ci stanno ingabbiando sempre di +?

i servizi di delivery, però, servono anche per far sopravvivere i piccoli ristoratori e/o pizzerie di paese. oltre al fatto che quelli che fanno "il trasporto" sono persone che ci vivono con quel lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a me la cosa che fa più ridere (ma c'è da piangere) in assoluto è la proroga del coprifuoco a oltranza, addirittura si paventa fino a luglio, che suona oltretutto come ennesima presa per il culo per bar e ristoranti..e che oltretutto frenerebbe anche il turismo. quasi un anno fa il decreto del 26 aprile avrebbe permesso di più di quanto possiamo fare oggi, con i bar e ristoranti che riaprivano a maggio senza cazzi e mazzi e la sera si poteva girare come persone normali senza la para del controllare l'ora di continuo come cenerentola che al rintocco deve rincasare.
questo vuol dire che dopo un anno, nonostante i vaccini, nonostante si abbia avuto tutto il tempo e il modo di studiare il virus, attuare soluzioni, nonostante tutte le menate subite siamo messi PEGGIO DELL'ANNO SCORSO (quando lo stesso virus era completamente sconosciuto e prese alla sprovvista, costringendo bene o male a procedere a tentoni). la cosa è a dir poco pietosa e fa specie che la gente sembra non essersene resa conto, ormai assuefatta, impigrita e senza più verve (bollita come va di moda dire qua).

voglio poi i diritti eh sulla "bollitura della rana" :mrgreen:

e quest'anno è e sarà peggio dell'anno scorso, anche solo semplicemente perché, nel 2020 non avevamo nessuna attesa, si viveva alla giornata. nel 2021, invece, siam partiti (o meglio, ci han fatto partire) con l'dea che era un anno diverso, e pertanto, le attese ci sono

ma come ho già avuto modo di dire, quando in fondo al tunnel vedi la luce (Così ce la stanno spacciando da un po') occhio che potrebbe essere un camion che ti stà venendo contro
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
per quanto mi riguarda sarebbe da fare un paio di cose TUTTI ma proprio tutti assieme:

-evitare nel modo + assoluto di arricchire i grandi marchi del fast-food privilegiando il baretto/ristorante che cerca di sopravvivere col servizio di asporto

-andare di persona a ritirare l'asporto evitando di far muovere tutti sti servizi di "delivery & co


ma lo volete capire che con questi "metodi" ci stanno ingabbiando sempre di +?
Esatto! Facciamogliela pagare a quei ricconi del fast food dove non ci sono lavoratori e dove non vengono venduti prodotti fatti anche in Italia. E non facciamo nemmeno lavorare i servizi di delivery che permettono a qualche studente di pagarsi una parte degli studi lavorando e ai ristoratori di consegnare i propri prodotti a chi non puo' muoversi. Questa gentaglia che ci sta ingabbiando merita di sparire.
 
  • Wow
Reactions: Dragon77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che poi mi chiedo, al chiuso, ma chi è che cena prima delle 18?!?!?!?!?!

1619161345483.png

ah, ovviamente, essendo l'Emilia Romagna, forse, in zona gialla da lunedì, per il week end del 1° di maggio, additate i cittadini come irresponsabili se dovessero andare al mare a prendere un po' d'aria ed a prendersi un po' di libertà

tutti pronti con le telecamere a filmare quegli incoscienti di cittadini eh. vai Barbara D'Urso and co., confidiamo in voi :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
che poi mi chiedo, al chiuso, ma chi è che cena prima delle 18?!?!?!?!?!

Vedi l'allegato 278913

ah, ovviamente, essendo l'Emilia Romagna, forse, in zona gialla da lunedì, per il week end del 1° di maggio, additate i cittadini come irresponsabili se dovessero andare al mare a prendere un po' d'aria ed a prendersi un po' di libertà

tutti pronti con le telecamere a filmare quegli incoscienti di cittadini eh. vai Barbara D'Urso and co., confidiamo in voi :doh:
A cena mangi sempre e solo all'aperto. Immagino la felicità di un ristoratore che riceve prenotazioni e in caso di pioggia butta soldi nel cesso tra personale e materie prime. Poi chi non ha spazi all'aperto e lavora solo a cena che fa?
Un altro mese, nonostante la prossima zona gialla, a mangiare a pranzo con l'asporto se va bene su una scrivania se va male dentro una macchina.
Poi mi viene spontaneo un pensiero: con questi chiari di luna di incertezza chi prenota le vacanze a giugno e luglio in italia con il rischio di non poter neanche far due passi dopo cena e dover star sempre li a guardare l'orologio? Poi non rompiamo a chi si fa le vacanze all'estero perchè l'hanno voluto loro.
Qualcuno ha letto come funzionerebbe la carta verde?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A cena mangi sempre e solo all'aperto. Immagino la felicità di un ristoratore che riceve prenotazioni e in caso di pioggia butta soldi nel cesso tra personale e materie prime. Poi chi non ha spazi all'aperto e lavora solo a cena che fa?
Un altro mese, nonostante la prossima zona gialla, a mangiare a pranzo con l'asporto se va bene su una scrivania se va male dentro una macchina.
Poi mi viene spontaneo un pensiero: con questi chiari di luna di incertezza chi prenota le vacanze a giugno e luglio in italia con il rischio di non poter neanche far due passi dopo cena e dover star sempre li a guardare l'orologio? Poi non rompiamo a chi si fa le vacanze all'estero perchè l'hanno voluto loro.
Qualcuno ha letto come funzionerebbe la carta verde?

1619163779714.png

se sei in gialla e vai in gialla, in teoria, non servirebbe (esempio, Emilia in gialla e Veneto in giallo, posso finalmente andarmi a fare il Grappa :== )
servirebbe per spostamenti tra gli altri colori

certo che, se son giovane, o anche meno giovane, ed all'estero non ci son i limiti di orario, chi me lo fa fare di fare le vacanze in Italia?

ah sì, il bonus vacanze……...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
quello che non mi quadra tanto...
- sono giovane e anche se volessi al momento non posso vaccinarmi. ok, aspetterò il mio turno
- sono guarito da più di 6 mesi o non ho mai fatto il covid. ho avuto culo o non sono stato al Bilionaire...
- voglio spostarmi tra regioni per un motivo qualsiasi, che può essere andare al mare o comprare la carta igienica in un supermercato diverso...

per il greenpass mi ci vuole per forza un tampone negativo (o due se sto via per più di due giorni, uno all'andata e uno al ritorno). ok, "nessun problema".. ma chi lo paga? io? non è "discriminatorio"? credo che sia diverso se il tampone lo paga lo stato (ok, sempre io con le mie tasse ma ci siamo capiti..) ma così? è "legale" una roba del genere?

;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.