Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Nel frattempo non sono più convinto di prendere l'Elite Suito dopo decine e decine di post e video dove si lamentano gli stessi identici problemi che riguardano la rottura della scheda madre o del sistema di resistenza dopo poche settimane o mesi dall'acquisto o di strani rumori provenienti dal dispositivo...e ce ne sono davvero tante di testimonianze
Davvero ? Non sapevo di questi difetti. Era il mio top in lista come usato da acquistare.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Condivido tutto quello che dici Zwift è completo in tutto e ti offre molte cose ma a mio parere personale se uno ha delle tabelle preferisco Rouvy come grafica e sensazione, Zwift l’ho sempre visto come un gioco. Ripeto mio parere personale.
Beh, diciamo che ogni piattaforma ha pregi e difetti, o comunque caratteristiche diverse....ognuno è libero di scegliere in base alle proprie preferenze.
Diciamo che forse Zwift è quello più indicato a neofiti (ovvero per chi si avvicina per la prima volta a questo genere di programmi) o per chi ha voglia di impazzire poco con dispositivi e associazioni varie. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and dyames

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nel frattempo non sono più convinto di prendere l'Elite Suito dopo decine e decine di post e video dove si lamentano gli stessi identici problemi che riguardano la rottura della scheda madre o del sistema di resistenza dopo poche settimane o mesi dall'acquisto o di strani rumori provenienti dal dispositivo...e ce ne sono davvero tante di testimonianze
Non conosco il Suito e non ho idea dei problemi che può avere, però credo di poter dire che più o meno tutti i modelli di cui ho letto, hanno presentato e/o presentano qualche problema.....io stesso ho un Tacx Flux S che non è esente da problemi, niente che ne comprometta l'uso, ma comunque non è sempre puntuale nel funzionamento.
Questo per dire che stando su questo genere di prodotto, forse qualche difetto (piccolo o grande che sia) bisogna metterlo in conto.....l'importante (considerando poi che non costano due soldi) è che nel caso si presentassero problemi importanti, l'assistenza sia pronta a rispondere e provvedere alla riparazione/sostituzione.
Comunque, se dovessi acquistare un rullo nuovo, io probabilmente mi orienterei su Wahoo. ;-)
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Non conosco il Suito e non ho idea dei problemi che può avere, però credo di poter dire che più o meno tutti i modelli di cui ho letto, hanno presentato e/o presentano qualche problema.....io stesso ho un Tacx Flux S che non è esente da problemi, niente che ne comprometta l'uso, ma comunque non è sempre puntuale nel funzionamento.
Questo per dire che stando su questo genere di prodotto, forse qualche difetto (piccolo o grande che sia) bisogna metterlo in conto.....l'importante (considerando poi che non costano due soldi) è che nel caso si presentassero problemi importanti, l'assistenza sia pronta a rispondere e provvedere alla riparazione/sostituzione.
Comunque, se dovessi acquistare un rullo nuovo, io probabilmente mi orienterei su Wahoo. ;-)
Il problema è che ci sono forum interi dove tantissime persone hanno lamentato/lamentano problemi abbastanza seri come la completa rottura del sistema ERG dopo pochi mesi o il blocco su una certa resistenza (o ne fa troppa o troppo poca) su Zwift ecc o addirittura problemi già dalla prima calibrazione...insomma, se devo spendere una certa cifra non voglio affidarmi all'assistenza per problemi già noti all'azienda e che riguardano la progettazione più che un singolo prodotto.

Per quanto riguarda i Tacx ho letto ottime cose sul Flux 2 che presenta diversi aggiornamenti rispetto ai modelli precedenti. I Wahoo sono ottimi ma costano ovviamente, nell'usato si può trovare qualche Kickr ben messo.
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Come suggerito piú volte se volete un prodotto di Alta Qualità prendete il MagneticDays, spendete qualcosina in più ma non dovete più spendere poi. Adesso c’è anche la versione ”light” che costa meno. Per lavoro uso parecchio i rulli, sono più di 3 anni che ce l’ho e non ho MAI avuto un problema. E per periodi lunghi lo uso anche tutti i giorni.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per quanto riguarda i Tacx ho letto ottime cose sul Flux 2 che presenta diversi aggiornamenti rispetto ai modelli precedenti. I Wahoo sono ottimi ma costano ovviamente, nell'usato si può trovare qualche Kickr ben messo.
Il Flux 2 costa esattamente come il Kickr Core.
Segnalo questo link su Amazon relativo al Wahoo Kickr Core.....secondo me c'è qualcosa che non torna, 550euro mi sembrano davvero pochi e il fornitore non ha feedback. ;nonzo%

https://www.amazon.it/dp/B07J16C4WL/?tag=mmc08-21

Come suggerito piú volte se volete un prodotto di Alta Qualità prendete il MagneticDays, spendete qualcosina in più ma non dovete più spendere poi. Adesso c’è anche la versione ”light” che costa meno. Per lavoro uso parecchio i rulli, sono più di 3 anni che ce l’ho e non ho MAI avuto un problema. E per periodi lunghi lo uso anche tutti i giorni.
Non conosco MagneticDays e non discuto sulla loro validità, però la differenza di prezzo rispetto a rulli del tipo Flux2/Kickr Core mi sembra importante.....prendendo il modello Jarvis Light, la differenza è di quasi 500euro.....insomma, siamo già su una fascia di prezzo da top di gamma, e su un tipo di investimento completamente diverso che, credo per la maggior parte degli utilizzatori, potrebbe non valere la pena sostenere.
Poi per carità, ognuno farà le sue scelte in base all'uso che pensa di fare dei rulli, e a quanto è disposto a spendere....era solo per dire che la differenza di prezzo è abbastanza marcata (contrariamente a quello che uno potrebbe pensare leggendo il tuo post). ;-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come suggerito piú volte se volete un prodotto di Alta Qualità prendete il MagneticDays, spendete qualcosina in più ma non dovete più spendere poi. Adesso c’è anche la versione ”light” che costa meno. Per lavoro uso parecchio i rulli, sono più di 3 anni che ce l’ho e non ho MAI avuto un problema. E per periodi lunghi lo uso anche tutti i giorni.
Ma tecnicamente cosa ha di più rispetto ai competitors da giustificare un prezzo del genere?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
E di TrainerRoad cosa mi dite? Il mio obiettivo principale è quello di uscire dall'essere un cicloamatore super pippa quindi voglio impegnarmi per migliorarmi in toto. La mia prima uscita in BDC l'ho fatta 1 anno e mezzo fa e già dalla prima pedalata me ne sono innamorato però ho sempre fatto uscite a caso e di corto chilometraggio, tra l'altro saltando tutto l'inverno quindi poca roba nelle gambe. Sono davvero indeciso tra lui e Zwift, il primo è più "minimal" nel senso che ti allena e basta senza avere altre modalità di svago mentre il secondo lo fa ed è "abitato" da milioni di ciclisti con cui confrontarsi virtualmente.

Se ti interessa fare gare di 'livello internazionale' zwift è l'unica piattaforma che le offre...non dico per cercare di vincere, ma giusto per avere il confronto! Considera che c'è tutto un mondo 'social' di squadre europee e usa, all'inizio non si nota ma è molto sviluppato.
Rouvy è più realistico e un pelino meno social però ottimo per allenarsi su percorsi specifici.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

moscendo

Novellino
28 Aprile 2021
30
4
51
Milano
Visita sito
Bici
Magni pep
Buongiorno a tutti. Sono un novizio in questo ambiente. Ho praticato per anni e pratico nuoto e corsa. Solo dallo scorso lock down mi sono procurato una cyclette e ho cominciato a pedalare. Nell'ultimo periodo, non potendo correre per una (fascite/spina calcaneare faccio la radigrafia a metà maggio) ho deciso di ereditare da mio padre la sua Magni Pep con cambio shimano 39/53 8v 13-26.
Voglio chiedere consiglio sia per capire quale sarebbe meglio come rullo sia per capire quali eventualmente sono compatibili con la configurazione della mia bici. La bici monta uno shimano 8v con rapporti a 13-14-16-18-20-22-24-26. in giro sono riuscito a trovare scatole di pignoni 8v 13-26 ma con i denti dispari (13-14-15-17-19-21-23-26 ) e mi chiedevo (da emerito ignorante) se, dovendo fare una ruota dedicata per rullo wheel o per attaccare i pignoni ad un rullo diretto, questo potesse essere un problema. Insomma potrei usare tranquillamente una cassetta con quegli ingranaggi senza dover toccare catena o non so cosa altro?
Come copertoni monta dei MICHELIN Lithion 3 700x23c (meglio eventualmente fare una ruota apposita per il rullo e sostituirli con copertoni completamente lisci?)

Inoltre mi chiedevo quali dei seguenti rulli sarebbero compatibili con la mia bici e quale converrebbe prendere. Diciamo che sono uno sportivo da lunghe percorrenze e allenamenti. Sono arrivato a fare allenamenti tra nuoto e corsa anche di 5 ore al giorno. E in questo periodo sono arrivato a fare anche 3 h e mezza sulla cyclette dividendo in due sedute mattina e pomeriggio.

I rulli che stavo guardando sono

Elite direto XR-T a € 699.95
Elite suito T Roller senza pignoni a € 569.00
Elite Turno a € 439
Elite Tuo a € 363.95
Zycle pro a € 384.95
Bkool smart pro 2 (USATO) a € 250
Tacx Neo 2T € 1149
Tacx Neo 2 € 1049

Appunto vorrei capire così stando la configurazione della mia bici, quale rullo sia compatibile (cambiando anche solo la cassetta con quella specificata in modo da non dover montare e smontare la cassetta dalla ruota a seconda se voglio uscire a pedalare o stare a casa). Quale rullo conviene come qualità prezzo considerando che lo userei sia con un garmin edge 530, sia con i vari Zwift, fulgaz, Bkool (ecc.). Insomma siccome ho sbagliato a spendacciare non poco per la cyclette (€ 799), Vorrei fare un'acquisto che sia sicuro e diciamo quasi definitivo (almeno per qualche anno) e che vada bene anche se un domani mi prendesse molto la passione per la bici e decidessi di sostituirla con una più attuale.
Grazie per la pazienza
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ma tecnicamente cosa ha di più rispetto ai competitors da giustificare un prezzo del genere?
Per prima cosa il prezzo con il “light” si è allineato ai competitor di alta gamma. Sinceramente non posso fare un paragone sulle differenze perché non conosco a fondo le potenzialità dei sui competitor, ti posso solo dire che come affidabilità è al TOP, come dicevo per lavoro uso spessissimo il rullo, ci sono periodi di 4/6 mesi all’anno che lo sfrutto a pieni regimi, se non tutti i giorni poco ci manca e ti garantisco che non ho Mai avuto un solo problema e quei piccoli problemi riscontrati , alle volte con il software, sono stati risolti dalla casa immediatamente e non sono Mai stato lasciato solo.
A livello meccanico in più di 3 anni di utilizzo MAI e dico MAI un problema.
Diciamo che principalmente nasce per la “loro” piattaforma di lavoro e ti dico che i primi anni qualche problemino, sempre a livello software, l’ho riscontrato, ma adesso si sono allineati a pieno alle varie piattaforme di lavoro e l’affidabilità che ti garantisce, soprattutto per la precisione e la ripetibilità della misurazione a mio avviso ripaga a pieno il prezzo dello strumento.

per rispondere a @Bonus79 sono d’accordo con Te, dipende dal suo utilizzo, Io personalmente utilizzando il rullo per periodi medio lunghi ho bisogno di uno strumento affidabile e che mi garantisca un utilizzo senza troppe manutenzioni e preferisco spendere qualcosina in più ma avere la certezza che dopo non ho sorprese.
Mi hanno sempre insegnato una cosa e con il tempo mi son reso conto che è vero:
“Chi meno spende più spende”
Delle volte, per risparmiare, si tende a prendere prodotti che ovviamente per i materiali utilizzati necessitano con il tempo di maggior manutenzione, cosa che succede meno con prodotti di qualità superiore.
(Poi c’è sempre l’eccezione)
 
Ultima modifica:

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
è una truffa, il venditore chiede di contattarlo per un pagamento fuori Amazon.
Se provi ad acquistare tramite Amazon ti annullano l'ordine.
In realtà si paga con Amazon.
Scrive cosi. Ci si può fidare?

l'articolo e in perfette condizioni,nuovo di fabbrica con garanzia 24 mesi dal momento dell'acquisto.Viene fornito nella confezione originale, compreso di tutti gli accessori necessari. Il pacchetto arrivera al suo indirizzo in massimo 3 - 5 giorni lavorativi tramite DHL,fattura inclusa.
Se desidera acquistare la prego di mandarmi i suoi dati (nome, cognome, indirizzo,numero di telefono) per la consegna.
Una volta ricevuti i dati mi mettero in contatto con Amazon per elaborare l'ordine.
La politica di ritorno e di rimborso completo si puo effettuare entro 30 giorni,e possibile restituirla per qualsiasi motivo.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
In realtà si paga con Amazon.
Scrive cosi. Ci si può fidare?

l'articolo e in perfette condizioni,nuovo di fabbrica con garanzia 24 mesi dal momento dell'acquisto.Viene fornito nella confezione originale, compreso di tutti gli accessori necessari. Il pacchetto arrivera al suo indirizzo in massimo 3 - 5 giorni lavorativi tramite DHL,fattura inclusa.
Se desidera acquistare la prego di mandarmi i suoi dati (nome, cognome, indirizzo,numero di telefono) per la consegna.
Una volta ricevuti i dati mi mettero in contatto con Amazon per elaborare l'ordine.
La politica di ritorno e di rimborso completo si puo effettuare entro 30 giorni,e possibile restituirla per qualsiasi motivo.

Perchè deve mettersi in contatto con Amazon per elaborare il pagamento?
Amazon ha un solo modo per processare gli ordini: metti il prodotto nel carrello, clicchi acquista e paghi.
Ogni diverso metodo è truffa.

In ogni caso il venditore è già sparito :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96 and scico

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per prima cosa il prezzo con il “light” si è allineato ai competitor di alta gamma. Sinceramente non posso fare un paragone sulle differenze perché non conosco a fondo le potenzialità dei sui competitor, ti posso solo dire che come affidabilità è al TOP, come dicevo per lavoro uso spessissimo il rullo, ci sono periodi di 4/6 mesi all’anno che lo sfrutto a pieni regimi, se non tutti i giorni poco ci manca e ti garantisco che non ho Mai avuto un solo problema e quei piccoli problemi riscontrati , alle volte con il software, sono stati risolti dalla casa immediatamente e non sono Mai stato lasciato solo.
A livello meccanico in più di 3 anni di utilizzo MAI e dico MAI un problema.
Diciamo che principalmente nasce per la “loro” piattaforma di lavoro e ti dico che i primi anni qualche problemino, sempre a livello software, l’ho riscontrato, ma adesso si sono allineati a pieno alle varie piattaforme di lavoro e l’affidabilità che ti garantisce, soprattutto per la precisione e la ripetibilità della misurazione a mio avviso ripaga a pieno il prezzo dello strumento.

per rispondere a @Bonus79 sono d’accordo con Te, dipende dal suo utilizzo, Io personalmente utilizzando il rullo per periodi medio lunghi ho bisogno di uno strumento affidabile e che mi garantisca un utilizzo senza troppe manutenzioni e preferisco spendere qualcosina in più ma avere la certezza che dopo non ho sorprese.
Mi hanno sempre insegnato una cosa e con il tempo mi son reso conto che è vero:
“Chi meno spende più spende”
Delle volte, per risparmiare, si tende a prendere prodotti che ovviamente per i materiali utilizzati necessitano con il tempo di maggior manutenzione, cosa che succede meno con prodotti di qualità superiore.
(Poi c’è sempre l’eccezione)
Da quello che mi sembra di capire, tu fai un uso "professionale" del rullo, quindi il tuo ragionamento non fa una piega.
Diverso il discorso per un amatore che magari usa il rullo due volte la settimana e solo nel periodo invernale quando non è possibile allenarsi all'aperto.....come dicevi giustamente anche tu, sono valutazioni soggettive che dipendono dall'utilizzo che uno pensa di fare dei rulli e/o dalle specifiche tecniche che uno ricerca.
Quando parliamo di Tacx, Elite o Wahoo, parliamo di marchi "leader" nel mercato dei rulli, e penso che la qualità costruttiva dei loro prodotti non sia da mettere in discussione (anche se magari sul mercato esistono prodotti di livello superiore).....la differenza di prezzo tra top di gamma e media gamma solitamente riguarda, oltre la tipologia di rullo (wheel-on o direct-drive), la potenza/capacità di simulare pendenze maggiori e una misurazione/calcolo della potenza più preciso, aspetti che per tanti utenti non sono così fondamentali.
Questo per dire che chi decide di spendere meno per l'acquisto di un rullo di fascia media (parliamo comunque di prodotti da 550/800 euro che non sono proprio due spicci), penso che lo faccia fondamentalmente perchè ritiene che le specifiche tecniche del prodotto siano adeguate alle proprie necessità, e non per risparmiare sulla qualità del prodotto e/o del servizio assistenza post vendita, altrimenti credo si orienterebbe su altri marchi più o meno sconosciuti (ovviamente tenendo conto anche della disponibilità economica). ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Perchè deve mettersi in contatto con Amazon per elaborare il pagamento?
Amazon ha un solo modo per processare gli ordini: metti il prodotto nel carrello, clicchi acquista e paghi.
Ogni diverso metodo è truffa.

In ogni caso il venditore è già sparito :cool:
questa mattina ho fatto la segnalazione al servizio antifrode di Amazon.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il problema è che ci sono forum interi dove tantissime persone hanno lamentato/lamentano problemi abbastanza seri come la completa rottura del sistema ERG dopo pochi mesi o il blocco su una certa resistenza (o ne fa troppa o troppo poca) su Zwift ecc o addirittura problemi già dalla prima calibrazione...insomma, se devo spendere una certa cifra non voglio affidarmi all'assistenza per problemi già noti all'azienda e che riguardano la progettazione più che un singolo prodotto.

Per quanto riguarda i Tacx ho letto ottime cose sul Flux 2 che presenta diversi aggiornamenti rispetto ai modelli precedenti. I Wahoo sono ottimi ma costano ovviamente, nell'usato si può trovare qualche Kickr ben messo.

Il problema nell epoca social è che se vendi 50.000 pezzi di qualcosa e 500 persone han problemi..parliamo di un tasso dell 1% che ogni casa farebbe la firma per avere...su 500 persone ce ne è uan buona parte che va sui social ancora prima di contattare l assistenza a postare i propri sacrosanti problemi. Come si dice sempre..di gente che apre post per dire "il mio funziona come dovrebbe' non ne trovi
Il suito non è progettato male, come non lo è nessuno dei trainer di quella fascia attualmente. sono tutti almeno seconde versioni dei progetti originali e quando ci sono cose davvero progettate male (vedi cinghia del direto 2017) l azienda non continua di sicuro la catena produttiva su questo.


Il flux ha avuto anche lui i suoi bei problemi con letture watt a molti utenti sballate (https://www.dcrainmaker.com/2020/07/tacx-flux-2-smart-trainer-edition-review.html nella prima parte della review DC elenca i vari problemi generazionali ammessi dalla stessa tacx) , la cinghia del climb di wahoo si è rotta spesso quasi quanto quella del direto 2017 e si può andar avanti così.

Personalmente nel 'mio' gruppo il suito lo han preso in tanti (proporzionalmente alle scarse disponibilità che ci furono) e nessuno ha avuto problemi. AI tempi del direto ero praticamente rimasto l unico superstite senza cinghia andata
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Il problema nell epoca social è che se vendi 50.000 pezzi di qualcosa e 500 persone han problemi..parliamo di un tasso dell 1% che ogni casa farebbe la firma per avere...su 500 persone ce ne è uan buona parte che va sui social ancora prima di contattare l assistenza a postare i propri sacrosanti problemi. Come si dice sempre..di gente che apre post per dire "il mio funziona come dovrebbe' non ne trovi
Il suito non è progettato male, come non lo è nessuno dei trainer di quella fascia attualmente. sono tutti almeno seconde versioni dei progetti originali e quando ci sono cose davvero progettate male (vedi cinghia del direto 2017) l azienda non continua di sicuro la catena produttiva su questo.


Il flux ha avuto anche lui i suoi bei problemi con letture watt a molti utenti sballate (https://www.dcrainmaker.com/2020/07/tacx-flux-2-smart-trainer-edition-review.html nella prima parte della review DC elenca i vari problemi generazionali ammessi dalla stessa tacx) , la cinghia del climb di wahoo si è rotta spesso quasi quanto quella del direto 2017 e si può andar avanti così.

Personalmente nel 'mio' gruppo il suito lo han preso in tanti (proporzionalmente alle scarse disponibilità che ci furono) e nessuno ha avuto problemi. AI tempi del direto ero praticamente rimasto l unico superstite senza cinghia andata

Il problema di base è che qui NESSUNO di coloro che vende rulli smart gestisce numeri cosi importanti (50.000pezzi le aziende in questione non li fanno manco in 3 anni probabilmente).

Lato affidabilità il Suito FORSE non è nato sotto la miglior stella....non ho elementi numerici oggettivi ma mi limito al fatto che un venditore di zona me lo sconsigliava anche la scorsa estate in quanto aveva avuto fin troppi rientri e suggeriva caldamente di orientarsi verso il Direto XR.

Poi in linea di principio il tuo intervento è corretto...ossia sui forum scrive chi ha problemi e difficilmente trovi chi "si sta trovando bene".
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96