Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Almeno per me che non ho la benché minima voglia di contare le calorie ogni giorno la base per cercare di perdere peso è proprio limitare i cibi ipercalorici e mangiare con attenzione puntando di più su verdura e fibre

tu sei uno, però, che và forte, fa chilometri e non mi ricordo fossi in sovrappeso.
per uno "nuovo", che è alle prese per la 1° volta con l'obbiettivo serio di perdere peso, credo che il conteggio delle calorie assunte sia fondamentale (almeno nel 1° mese)

esempio: cioè, 1 biscotto abbraccio, sono 55 calorie. con 4 biscotti (che sono niente) uno si brucia 50 minuti di palestra :doh:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.482
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tu sei uno, però, che và forte, fa chilometri e non mi ricordo fossi in sovrappeso.
per uno "nuovo", che è alle prese per la 1° volta con l'obbiettivo serio di perdere peso, credo che il conteggio delle calorie assunte sia fondamentale (almeno nel 1° mese)

esempio: cioè, 1 biscotto abbraccio, sono 55 calorie. con 4 biscotti (che sono niente) uno si brucia 50 minuti di palestra :doh:
Nel 2020 erano circa 480h di allenamento ( prima molte meno quest'anno in linea circa) e dovrei limare gli ultimi 2/3 kg che ho ripreso con la sessione d'esame infinita da dicembre a a marzo
Sicuramente è utile contare le calorie, però ad esempio se a colazione dagli abbracci passi ai fiocchi d'avena ti saziano molto di più con meno kcal e zuccheri

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
però, non ho detto che li ho mangiati……….. :mrgreen:

in casa più facile trovare i pan di stelle :shock::)))::-x
Al dì là degli scerzi concordo, i biscotti in generale, molto usati nelle colazioni italiane assieme alle brioches sono purtroppo calorie vuote e non sazianti, soprattutto i biscotti, proprio per questo possono venire utili in un impasto post giro di 4 ore in bici per buttare benzina, ma nel quotidiano secondo me, soprattutto per il sedentario sono pericolosi proprio perchè danno poco l'idea di quel che si introduce ed in più saziano zero.
Per assurdo, sempre restando sugli stessi macro, una fetta di pane con miele, si è sempre zucchero/cho, ma da ben più l'ieda di caloria/sazietà anche perchè 50gr di pane con un cucchiaio scarso di miele fanno mica tanti biscotti...
Concordo anche col fatto che in una prima fase avere una idea precisa di calorie è cosa buona perchè da l'idea di quel che si sta facendo, penso però che nel lungo periodo sia insostenibile quindi ok per capirci qualcosa e per "sgrossare" ma poi basta imho... ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Al dì là degli scerzi concordo, i biscotti in generale, molto usati nelle colazioni italiane assieme alle brioches sono purtroppo calorie vuote e non sazianti, soprattutto i biscotti, proprio per questo possono venire utili in un impasto post giro di 4 ore in bici per buttare benzina, ma nel quotidiano secondo me, soprattutto per il sedentario sono pericolosi proprio perchè danno poco l'idea di quel che si introduce ed in più saziano zero.
Anche non solo per il sedentario.
In una settimana mangio in media tra i 150 e i 200 biscotti (a colazione, poi ci sono le serate davanti alla tv :shock: :espulso. ).
Infatti sono una palla di lardo.

:yoga:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io che non mangio un biscotto saranno 10anni... non scherzo, pastine confezionate idem. A colazione se proprio ho voglia di qualcosa di dolce galletta con burro di arachidi o nocciole ( ma nocciole 100%)
Sì ma sticaxxi, tu non mangi nemmeno pasta e pane, e se permetti fai anche un altro sport.
Qui c'è gente che fa 20h a settimana tutto l'anno pedalando tutti i giorni che se seguisse il tuo regime la portano via in ambulanza dopo una settimana.
E a prescindere che uno debba dimagrire o non debba farlo.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
e se permetti fai anche un altro sport
non è che fo un altro sport, lo vivo in maniera diversa... per me è un divertimento, passarci 20h a settimana è un lavoro...
Detto ciò, se qua quelli che devono dimagrire passassero 20h in bici a settimana non scriverebbero come dimagrire, ma come cercare di prendere qualche kilo...

p.s. i biscotti o le pastine (industriali) non le mangio perchè non mi piacciono, non tanto per scelta salutista. Un cornetto al bar con la crema invece non ho nessun problema a mangiarlo, anzi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
non è che fo un altro sport, lo vivo in maniera diversa... per me è un divertimento, passarci 20h a settimana è un lavoro...
Detto ciò, se qua quelli che devono dimagrire passassero 20h in bici a settimana non scriverebbero come dimagrire, ma come cercare di prendere qualche kilo...

p.s. i biscotti o le pastine (industriali) non le mangio perchè non mi piacciono, non tanto per scelta salutista. Un cornetto al bar con la crema invece non ho nessun problema a mangiarlo, anzi.
Io faccio 20h a settimana e sono grasso

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per assurdo, sempre restando sugli stessi macro, una fetta di pane con miele, si è sempre zucchero/cho, ma da ben più l'ieda di caloria/sazietà anche perchè 50gr di pane con un cucchiaio scarso di miele fanno mica tanti biscotti...
Concordo anche col fatto che in una prima fase avere una idea precisa di calorie è cosa buona perchè da l'idea di quel che si sta facendo, penso però che nel lungo periodo sia insostenibile quindi ok per capirci qualcosa e per "sgrossare" ma poi basta imho... ;-)

Io li mangio spesso anche durante il giro se in casa non ho barrette. Mi porto un tubo di grancereale a mo di banana :))): :))):
Adesso li hanno fatti anche ai ceci, mais, lenticchie e cioccolato :sbavon:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Anche non solo per il sedentario.
In una settimana mangio in media tra i 150 e i 200 biscotti (a colazione, poi ci sono le serate davanti alla tv :shock: :espulso. ).
Infatti sono una palla di lardo.

Si, lo so che tu sei magro, ma capisci che 20h/sett, per giunta molte ad alta intensità sei una fornace di cho, quindi ben vengano anche i biscotti in grandi quantità soprattuto se pre/post uscita.
Immagina cosa succede se i 150 biscotti li mangia uno che si fa una passeggiata e due corsette di mezzora a settimana con tanto di lavoro sedentario.... Difficilmente sarà magro come te.
E siccome chi legge questa discussione difficilmente fa 20 ore a settimana...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, lo so che tu sei magro, ma capisci che 20h/sett, per giunta molte ad alta intensità sei una fornace di cho, quindi ben vengano anche i biscotti in grandi quantità soprattuto se pre/post uscita.
Immagina cosa succede se i 150 biscotti li mangia uno che si fa una passeggiata e due corsette di mezzora a settimana con tanto di lavoro sedentario.... Difficilmente sarà magro come te.
E siccome chi legge questa discussione difficilmente fa 20 ore a settimana...
i biscotti non li mangio nemmeno io, in generale, a volte qualche spuntino, ma se uno rimane nel range calorico non vedo grossi problemi...perchè se deve mangiar poco, perchè fa poca attività, le quantità saranno sempre piccole...
non ditemi che 30g di fiocchi d'avena formano un volume tale da "soddisfare" la fame?
30g fiocchi avena e uno fage
2 biscotti e fage
le differenze sono minime...
sempre se si rimane nel computo calorico...(lascio da parte eventuali discorsi di movimentazione glicemica, perchè è un discorso spinoso, e ci sarebbero dei distinguo tra situazioni di forte sovrappeso e scarsa attività fisica e sportivi che vogliono perdere un paio di chili...)
piuttosto, nei casi di dimagrimento con ipocaloriche spinte, non mangerei tutti i giorni i biscotti, ne tanto meno tutti i giorni i fiocchi, punterei alla varietà...non è facile soprattutto a colazione, spesso fatta in condizioni di tempo "limitato"...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E siccome chi legge questa discussione difficilmente fa 20 ore a settimana…

mi fischiano le orecchie :))):
ah no, io niente biscotti, oggi ciambellone fatto dalla signora :shock::==

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
i biscotti non li mangio nemmeno io, in generale, a volte qualche spuntino, ma se uno rimane nel range calorico non vedo grossi problemi...perchè se deve mangiar poco, perchè fa poca attività, le quantità saranno sempre piccole...
non ditemi che 30g di fiocchi d'avena formano un volume tale da "soddisfare" la fame?
30g fiocchi avena e uno fage
2 biscotti e fage
le differenze sono minime...
sempre se si rimane nel computo calorico...(lascio da parte eventuali discorsi di movimentazione glicemica, perchè è un discorso spinoso, e ci sarebbero dei distinguo tra situazioni di forte sovrappeso e scarsa attività fisica e sportivi che vogliono perdere un paio di chili...)
piuttosto, nei casi di dimagrimento con ipocaloriche spinte, non mangerei tutti i giorni i biscotti, ne tanto meno tutti i giorni i fiocchi, punterei alla varietà...non è facile soprattutto a colazione, spesso fatta in condizioni di tempo "limitato"...
Max ma nel: perchè Fa poca attività
è contemplato anche il soggetto che magari 10-12 ore a settimana se le fa tranquillamente..
Ma ha un dispendio calorico molto basso, perchè non prestazionalmente Dotato??
Intendo dire.. se Tu quello puoi dare, e in una uscita in cui ti sei impegnato al massimo come intensità, la tua massima prestazione...per qualcuno è un medio fatto a relax anche.
Uno che deve fare?? deve segare la bici in due e andare al laghetto.. o deve fate di necessità virtù..e deve magnà la metà di quello che crede di consumare??

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max ma nel: perchè Fa poca attività
è contemplato anche il soggetto che magari 10-12 ore a settimana se le fa tranquillamente..
Ma ha un dispendio calorico molto basso, perchè non prestazionalmente Dotato??
Intendo dire.. se Tu quello puoi dare, e in una uscita in cui ti sei impegnato al massimo come intensità, la tua massima prestazione...per qualcuno è un medio fatto a relax anche.
Uno che deve fare?? deve segare la bici in due e andare al laghetto.. o deve fate di necessità virtù..e deve magnà la metà di quello che crede di consumare??
poca attività intesa come quasi sedentario...allora deve mangiare poco sul serio...
poi tutto è rapportato ai soggetti, ma se una persona che fa 12h settimana mi mangia 1500 kcal giorno, qualcosa che non torna, IMHO c'è...o siamo gia a livelli di peso basso e si vuol perdere ancora qualcosa, ma allora non va bene uguale IMHO