Sicuro, quello che noto io è che con determinati accorgimenti è più facili saziarsi e saziarsi più a lungo ergo a fine giornata hai introdotto meno, iniziazzi la giornata con biscotti e the zuccherato nel mio caso sarebbe più complicato per i motivi già detti, un fage con un pò di mandorle ed un pò di pane e miele con latte hanno forse più calorie, può essere, ma tiro a pranzo senza problemi, quando dico di fare pasti bilanciati e sperimentare un pò intendo dire che si, le calorie contano ma a seconda degli abbinamenti è possibile sentirsi più sazi, più a lungo e mangiare meno.
io mangio spesso una specie di pancake con farina di avena 250 g di albume e cacao amaro...in base alla quantità di farina sono 450-500 kcal, colazione alle 6...alle nove ho fame...
ho fatto prova con salmone e avocado, qualche caloria in più...alle 9 ho fame
zuccheri semplici zero...eppure a mezzogiorno non ci arrivo...
o meglio ci arrivo, mi tengo la fame...
comunque è vero che ci sono accorgimenti, ma se ai biscotti aggiungi uno yogurt, o un uovo, vedrai che lo scopo lo ottieni...è che si da per assodato che la colazione con i biscotti sia fatta esclusivamente con quelli...mangi un biscotto in meno e una parte proteica e sei a posto...
ma si torna sempre al discorso di avere una coscenza alimentare...consente di non colpevolizzare nessun cibo...