Telaio in Carbonio no brand

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
674
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao, un parere generale da parte di tutti, un telaio VB-R-086D 56, quindi disc, con bb, serie sterzo e perni passanti (gli originali) potrebbe superare i 2kg? Considerato che solo il telaio pesa 1150
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ma veramente... Questi sono i tipici errori che mi aspettavo. Dati dalla poca cura e dalla fretta... Domani sentiamo che dice, altrimenti mi toccherà farmeli fare con tornio e tanta pazienza... Per il reggisella ho già in mente una soluzione ma non è per niente semplice. Per la serie sterzo invece è dura costruirsi quel che manca, i pin di fissaggio tra i componenti sono fondamentali. Questo è il beta testing a cui avrei fatto volentieri a meno di inscrivermi. Vediamo come ne esco.
Nel frattempo se altri hanno lo stesso problema oltre ad intasare Chris facciamo 2 chiacchere e vediamo come risolvere. (Spero di essere solo io ovviamente)
MI dispiace @nos317 speravo anch'io di non trovarmi con queste sorprese dopo tanti mesi di attesa. Appena ricevo il mio, verifico e ci aggiorniamo..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.513
8.532
Visita sito
Bici
disc
Ciao, un parere generale da parte di tutti, un telaio VB-R-086D 56, quindi disc, con bb, serie sterzo e perni passanti (gli originali) potrebbe superare i 2kg? Considerato che solo il telaio pesa 1150
ci arriva molto vicino, la ss pesera sui 120/130gr, il bb sui 100gr ed i perni originali stanno sui 140gr, solo questi pesano 350/370gr, calcola 400/450gr la forcella e sei arrivato,
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
303
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
MI dispiace @nos317 speravo anch'io di non trovarmi con queste sorprese dopo tanti mesi di attesa. Appena ricevo il mio, verifico e ci aggiorniamo..
Per quel che vale il resto mi pare ben fatto e "robusto" questa è la sensazione più immediata che ho avuto. Chris comunque si dimostra sempre competente e cortese. Mi spedisce tutto oggi con spedizione a suo dire "veloce". Vediamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
303
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Io ho il terrore di sfilettare sia i perni che le boccole sul telaio, mi sono fatto mandare insieme al telaio già le boccole di ricambio. Tolgo e metto il perno anteriore 2 volte al giorno per caricare la bici in macchina, non vorrei restare senza dopo poco tempo...
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
303
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Mi spiace un sacco per il tuo problema, perché io ho avuto lo stesso inconveniente con Workswell (morsetto reggisella errato). A vederla così ti manca il pezzo "proprietario" della serie sterzo, cioè la ralla col passaggio dei cavi .
Esatto. Mi manca la ralla che va appena sopra al telaio, il pezzo di alluminio che va tra forca e cuscinetto superiore, l'expander del manubrio e l'expander del reggisella. Questi 2 ci sono ma sono errati.
Mannaggia a loro
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Si hai capito bene, ho paura che si sfilettino le sedi sul telaio. A conferma che non sono malato c'è il video di TraceVelo sulla forcella Toseek che ha dovuto farsi rimandare causa boccola sfilettata dopo meno di 10 apri/chiudi

il perno anteriore può avere questo problema, in effetti. I posteriori no, almeno nei due telai che ho (ican e tantan). Io comunque ogni tanto rimetto un velo di grasso sulla filettatura.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.499
5.886
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma veramente... Questi sono i tipici errori che mi aspettavo. Dati dalla poca cura e dalla fretta... Domani sentiamo che dice, altrimenti mi toccherà farmeli fare con tornio e tanta pazienza... Per il reggisella ho già in mente una soluzione ma non è per niente semplice. Per la serie sterzo invece è dura costruirsi quel che manca, i pin di fissaggio tra i componenti sono fondamentali. Questo è il beta testing a cui avrei fatto volentieri a meno di inscrivermi. Vediamo come ne esco.
Nel frattempo se altri hanno lo stesso problema oltre ad intasare Chris facciamo 2 chiacchere e vediamo come risolvere. (Spero di essere solo io ovviamente)
Hai tutta la mia comprensione!
In realtà ci si dovrebbe aspettare ben altri tipi di problemi, per esempio una poca "precisione" nella rifinitura del telaio, o qualche innesto col carbonio da limare leggermente. Questi (il tuo e il mio (anche a me morsetto reggisella errato)), sono errori banalissimi di distrazione e di organizzazione: basterebbe fare in largo anticipo un sacchetto con tutto l'occorrente per il modello XY e ficcarlo nella scatola quando spediscono.
Hai già lì un solo sacchetto bell'e pronto con dentro tutto. Insomma, un risotto della knor in busta lo metti in pentola e sei sicuro che c'è tutto.

Purtroppo basterebbe pochissimo per fare salti di qualità enormi, perché ora, anche se alla fine ne sono certo risolverai e verrà una bici splendida, se dovessi ordinare ancora da velobuild [io vorrei ordinare da velobuild dopo l'esperienza workswell, ma vedo che sono "fratelli" di distrazione] ci penserai due volte e restarai sempre nel dubbio che ti spediscano tutto subito.