Telaio in Carbonio no brand

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Il nastro tubeless non è altro che un comune paranipples un po' più curato. Non toglierlo e vai tranquillo con camera e copertone.
Si lo so e penso che lo lascio, però chiedevo perché sulle ruote vecchie non mi pare ci fosse e non ho avuto mai problemi di foratura dovuta ai nipples che pizzicassero la camera daria... E allora per risparmiare un po' di peso stavo pensando di toglierlo.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
298
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Si lo so e penso che lo lascio, però chiedevo perché sulle ruote vecchie non mi pare ci fosse e non ho avuto mai problemi di foratura dovuta ai nipples che pizzicassero la camera daria... E allora per risparmiare un po' di peso stavo pensando di toglierlo.
Pazzo!! Peso? Sarà 10gr a farla larga.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si lo so e penso che lo lascio, però chiedevo perché sulle ruote vecchie non mi pare ci fosse e non ho avuto mai problemi di foratura dovuta ai nipples che pizzicassero la camera daria... E allora per risparmiare un po' di peso stavo pensando di toglierlo.
Mi raccomando, prima di uscire in bici passa il rasoio non solo sulle gambe ma anche sui capelli che risparmi peso e guadagni in aerodinamica!

Ribadisco la considerazione: se punti alla grammomania, allora tutto è consentito, anche se può sembrare irragionevole. Se punti alla prestazione un kg in più di bici non cambia nulla.
Questo, ovviamente non significa che una bici da 12kg e una da 7 siano equivalenti [per induzione, se un kg non conta nulla allora anche 5kg non contano nulla], ed è giusto limitare il peso il più possibile, ma occorre sempre avere il limite di ragionevolezza.
Te lo dice uno che fino a stasera non aveva il nastro sul manubrio per risparmiare peso, però avendo il terrore di restare senza acqua ogni volta che esco mi porto due borracce da 750 piene, anche se penso di fare solo 50km. ;pirlùn^
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, un parere generale da parte di tutti, un telaio VB-R-086D 56, quindi disc, con bb, serie sterzo e perni passanti (gli originali) potrebbe superare i 2kg? Considerato che solo il telaio pesa 1150
Ciao, ti do i pesi del mio r-168 taglia 58:
Telaio 1123g
Forcella 438g
Reggisella 244g
Espander reggisella 12g
Manubrio 336g
Perni passanti 80g (45 post + 35 ant)
Cuscinetti Serie sterzo 66g
espander 59g
Spessori manubrio (tutti) 63g
Bb token ninja 71g
 

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
298
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ciao, ti do i pesi del mio r-168 taglia 58:
Telaio 1123g
Forcella 438g
Reggisella 244g
Espander reggisella 12g
Manubrio 336g
Perni passanti 80g (45 post + 35 ant)
Cuscinetti Serie sterzo 66g
espander 59g
Spessori manubrio (tutti) 63g
Bb token ninja 71g
Da te c'è tutto?

Potresti farmi una foto della serie sterzo e del morsetto reggisella?

Grazie
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Da te c'è tutto?

Potresti farmi una foto della serie sterzo e del morsetto reggisella?

Grazie
Ti allego la foto di tutto quello che ho trovato nella scatola. Sembra ci sia tutto.
Il morsetto reggisella è il primo a sinistra, sotto agli spessori e accanto al forcellino.
Sopra all’espander c’è il tappo della serie sterzo tondo.
Il supporto per il garmin l’ho chiesto a parte, al posto del solito sconto sul prossimo acquisto: ho preferito l’uovo oggi invece che la gallina domani...
 

Allegati

  • 0B5210FD-61E2-43B6-9D66-C869FBFF5810.jpeg
    0B5210FD-61E2-43B6-9D66-C869FBFF5810.jpeg
    795,8 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: nos317

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
298
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ti allego la foto di tutto quello che ho trovato nella scatola. Sembra ci sia tutto.
Il morsetto reggisella è il primo a sinistra, sotto agli spessori e accanto al forcellino.
Sopra all’espander c’è il tappo della serie sterzo tondo.
Il supporto per il garmin l’ho chiesto a parte, al posto del solito sconto sul prossimo acquisto: ho preferito l’uovo oggi invece che la gallina domani...
Si anche a me sembra che ci sia tutto. Buon per te, spero di essere un caso isolato di Velobuild.
Facci sapere come va il montaggio.
Grazie
 

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
298
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
In compenso ho trovato un bel graffio sul tubo orizzontale! È superficiale ma evidente.

Calcola anche che io l’ho ordinato a metà gennaio, hanno avuto mooolto tempo per preparare la spedizione
Il tempo cambia poco, gli accessori li preparano dopo che è tutto pronto il resto. Quindi è un attimo prender su il pacchetto sbagliato.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical

Su review prima build con il 168 disc che vedo terminata.

P.S. tra l'altro mi sembra un 105 meccanico con pinze ZRACE ibride. La foto è molto scura quindi non si vede benissimo.
Bellissima anche se non sono un grande amante delle bici full black...almeno una scritta nera lucida su nero opaco ci sta per spezzare un po'...comunque bel telaio anche se ogni tanto qualcuno paga qualche errore logistico ma a quel prezzo è da mettere in conto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nos317 and Diego_go