COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Pare anche che abbiamo dovuto mandare da loro anche i camion militari da Bergamo.
Ora fanno meno notizia i nostri morti (per fortuna in calo ma per la stessa ragione dello scorso anno non per vaccini e lockdown) e allora i giornalai devono caricare i drammi altrui. Si lo so, non sono giornalista, nè virologo. Solo nobrain/mask/disc/vax perchè non mi bevo tutte le fandonie che mi propinano, pur per questo non credendo alle teorie del 5g o degli alieni. Ah sono anche diventato bue (che dice cornuto all'asino). Manca solo specchio riflesso pappappero.
In parole povere, per usare una tua citazione:

stam140928.jpg


PS:
I camion li abbiamo mandati agli Oscar con Pinocchio per rappresentare l'Italia. Li hanno più impatto mediatico.
In India stiamo mandando i voli di Stato con delle bombole d'ossigeno, visto che a noi non servivano prima, oggi e domani.(per fortuna). Li i soliti ci guadagnano due soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io sono convinto che il covid esista ma che il ld sia assolutamente neutrale dal punto di vista del contenimento, almeno per quel che riguarda le democrazie o sedicenti tali.

rimane che l'italia ha numeri su morti sempre superiori ad ogni paese del mondo.

è anomala purtroppo in negativo anche al netto del sistema di conteggi (che è più o meno simile in occidente).
 
Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
dalla marcia su roma a non rispettare tutte le regole, in larga parte assolutamente demenziali, ce ne corre.

oltre ai rivoluzionari ci sono anche i reazionari del covid, gente che prende lo stipendio senza far nulla dal 9 marzo 2020.

il che è quasi un vantaggio per la collettività, alcuni meno lavorano (lavorano si fa per dire) e meno fanno danni.
Ho riportato 3 o 4 citazioni "variegate". Resta il discorso che contestare è sempre molto più facile che proporre o risolvere. Il mio discorso principale era nella seconda parte del post. Quello che riguardava la responsabilità collettiva. Se io sono responsabile solo di me stesso è una cosa ben diversa da essere a capo di comunità intere. Ma capisco che la maggior parte delle persone non pensa a queste cose e pensa solo a lamentarsi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho riportato 3 o 4 citazioni "variegate". Resta il discorso che contestare è sempre molto più facile che proporre o risolvere. Il mio discorso principale era nella seconda parte del post. Quello che riguardava la responsabilità collettiva. Se io sono responsabile solo di me stesso è una cosa ben diversa da essere a capo di comunità intere. Ma capisco che la maggior parte delle persone non pensa a queste cose e pensa solo a lamentarsi.
la responsabilità "giuridica" è sempre individuale, che io sappia.

responsabilità collettive (quali colpe collettive esistono? mi viene da piangere) non ne ricordo in europa dell'ovest dopo il 1945.

se intendi la responsabilità di un politico.
mah, non viene messo lì per caso che mi risulti non vengono estratti a sorte.

uno speranza o un d'alema (suo protettore politico) in un libero mercato del lavoro 15 mila euro al mese non li prende neanche col i soldi del monolpoli al posto degli euro.

cmq: musumeci ha chiuso la spiaggia libera siciliana.

non ha senso nella lotta al virus.
ovviamente non sentirete quasi nessuno degli statali favorevoli alle chiusure dire che questo provvedimento è una scemenza.


io vedo molta gente con lo stipendio garantito dallo stato a cui il covid sembra andare benissimo.

altre persone che non vivono di soldini dello stato si lamentano.

saranno tutti militanti di casa pound. è ovvio.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.930
1.709
Visita sito
Bici
Canyon
Ho riportato 3 o 4 citazioni "variegate". Resta il discorso che contestare è sempre molto più facile che proporre o risolvere. Il mio discorso principale era nella seconda parte del post. Quello che riguardava la responsabilità collettiva. Se io sono responsabile solo di me stesso è una cosa ben diversa da essere a capo di comunità intere. Ma capisco che la maggior parte delle persone non pensa a queste cose e pensa solo a lamentarsi.
Ma se il PIL dell'Italia al 2020 è tra quelli che ha perso di più e abbiamo il maggior numero di morti percentuali tra i paesi occidentali un pó possono girare o dobbiamo dire che é andato tutto bene?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma se il PIL dell'Italia al 2020 è tra quelli che ha perso di più e abbiamo il maggior numero di morti percentuali tra i paesi occidentali un pó possono girare o dobbiamo dire che é andato tutto bene?
con un ministro della sanità che scrive un libro in cui si dice che si guarisce e sbianchetta i report.

poi ritira il libro in cui c'è scritto sopra che ci vuole una nuova egemonia culturale contraria all'attuale sistema di mercato.

cazzo c'entra col covid?
niente ed infatti hai i numeri che hai ricordato tu.

spoiler:

è ancora lì, il ministro.

ancora a dettare legge a gente che non ha il culo al caldo come lui.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
la responsabilità "giuridica" è sempre individuale, che io sappia.

responsabilità collettive (quali colpe collettive esistono? mi viene da piangere) non ne ricordo in europa dell'ovest dopo il 1945.

se intendi la responsabilità di un politico.
mah, non viene messo lì per caso che mi risulti non vengono estratti a sorte.

uno speranza o un d'alema (suo protettore politico) in un libero mercato del lavoro 15 mila euro al mese non li prende neanche col i soldi del monolpoli al posto degli euro.

cmq: musumeci ha chiuso la spiaggia libera siciliana.

non ha senso nella lotta al virus.
ovviamente non sentirete quasi nessuno degli statali favorevoli alle chiusure dire che questo provvedimento è una scemenza.


io vedo molta gente con lo stipendio garantito dallo stato a cui il covid sembra andare benissimo.

altre persone che non vivono di soldini dello stato si lamentano.

saranno tutti militanti di casa pound. è ovvio.

Ma se il PIL dell'Italia al 2020 è tra quelli che ha perso di più e abbiamo il maggior numero di morti percentuali tra i paesi occidentali un pó possono girare o dobbiamo dire che é andato tutto bene?
ci avete preso, inutile cercar di far ragionare elementi così. @Paolore è esattamente quello che sospettate: uno "zi badrone" che prende il suo stipendiuccio dallo stato comunque vada
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Mi sono ritrovato a leggere questo post, ho mia moglie che lavora nel reparto di terapia intensiva, potete pure convincervi che il covid non esiste, che non fa male, che colpisce i fragili ecc. Vi dico solo una cosa: non è vero. Colpisce forte anche alcuni giovani sportivi, pochi ci lasciano le penne (rispetto agli anziani) ma tanti si trascinano problemi respiratori, di equilibrio e muscolo scheletrici per svariati mesi. Poi pensatela come volete. Io vi riporto cosa succede nel mondo reale. Buona vita.
tanti?quantifica il tanti perchè le statistiche dicono che sono una percentuale risibile. magari però sono sbagliate e tua moglie ne sa di più, facci sapere. problemi muscolo scheletrici?non è che ha fatto un pò un mix con i ricoverati da incidente stradale?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
la responsabilità "giuridica" è sempre individuale, che io sappia.

responsabilità collettive (quali colpe collettive esistono? mi viene da piangere) non ne ricordo in europa dell'ovest dopo il 1945.

se intendi la responsabilità di un politico.
mah, non viene messo lì per caso che mi risulti non vengono estratti a sorte.

uno speranza o un d'alema (suo protettore politico) in un libero mercato del lavoro 15 mila euro al mese non li prende neanche col i soldi del monolpoli al posto degli euro.

cmq: musumeci ha chiuso la spiaggia libera siciliana.

non ha senso nella lotta al virus.
ovviamente non sentirete quasi nessuno degli statali favorevoli alle chiusure dire che questo provvedimento è una scemenza.


io vedo molta gente con lo stipendio garantito dallo stato a cui il covid sembra andare benissimo.

altre persone che non vivono di soldini dello stato si lamentano.

saranno tutti militanti di casa pound. è ovvio.
Si intendevo le responsabilità politiche. Ovviamente senza fare distinzioni tra uno e l altro partito. Facevo un discorso generico ovviamente. Anche il discorso degli statali che non hanno sofferto a livello economico il covid è giusto ma hanno persone più o meno care che hanno sofferto e soffrono a livello economico, figli che non vanno a scuola ecc ....
Il mio discorso verteva sul contestare le disposizioni che sono state fatte senza pensare alla molteplicità di fattori che sono in gioco quando si parla della saluta collettiva.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
tanti?quantifica il tanti perchè le statistiche dicono che sono una percentuale risibile. magari però sono sbagliate e tua moglie ne sa di più, facci sapere. problemi muscolo scheletrici?non è che ha fatto un pò un mix con i ricoverati da incidente stradale?

@paulstorm cercavi qualcuno che nega il covid eccoti servito
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche patetico e preoccupante :-)xxxx
Grazie. Metto in lista.o-o
p.s. una volta ste cose fruttavano 90 giorni. Ora vale tutto.
Stai dicendo una fregnaccia : nelle rsa ( con la gran parte vaccinata ) i morti sono drasticamente diminuiti. Ah dimenticavo, a te dei morti non frega nulla, tanto di qualcosa bisogna pur morire ...
Certo sono calati per i vaccini i morti nelle RSA non perchè hanno capito che era il luogo (chiuso) più a rischio macello visto chi ci stava e quindi adotatto protocolli severissimi, dopo che a marzo 2020 c'erano addirittura le visite parenti libere (senza manco mascherine). Come si fa, dico io, come si fa a bersi ogni panzana.
p.s. io sempre vaccinato sono, forse non lo avete ancora capito e state appresso al Don Chisciotte che dopo la crociata disc in cui insultava tutti (pur esprimendo concetti di fondo poi condivisibili) mo ha attaccato con la crociata vax insultando tutti alla stessa maniera.
In parole povere, per usare una tua citazione:

Vedi l'allegato 280675


...........
Esatto
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si intendevo le responsabilità politiche. Ovviamente senza fare distinzioni tra uno e l altro partito. Facevo un discorso generico ovviamente. Anche il discorso degli statali che non hanno sofferto a livello economico il covid è giusto ma hanno persone più o meno care che hanno sofferto e soffrono a livello economico, figli che non vanno a scuola ecc ....
Il mio discorso verteva sul contestare le disposizioni che sono state fatte senza pensare alla molteplicità di fattori che sono in gioco quando si parla della saluta collettiva.
mah è chiaro che non è uno scherzo e come dici tu ci sono molti fattori in ballo.
la tua chiosa mi trova d'accordo.

io aggiungo una cosa: se liberi tutti non hai problemi, se liberi alcuni (sostanzialmente i ricchi) e ne imprigioni altri, se fai lavorare alcuni e non fai lavorare altri, crei una serie di problemi in cui devi intervenire ad hoc con provvedimenti osceni, ossia senza logica.

bisognava responsabilizzare le persone e poche regole e chiare sanzionando chi violava le poche regole.

si è scelto un altro approccio che oltre a risultati discutibili (eufemismo) ha messo italiani contro italiani.
un disastro aggiunto al disastro.

ok mi direte ma col tuo metodo la gente muore.
sì, ma il metodo di risoluzione di un problema dopo 14 mesi lo deve risolvere.
se non lo fa è inutile insitere.

a messina si è disinfettato la spiaggia ad agosto adesso si chiudono le spiagge.
due provvedimenti senza logica sanitaria.

è logico che chi ha un baretto sulla spiaggi mandi affanchiulo tutti.
è un esempio ma ce ne sono a migliaia.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
@paulstorm cercavi qualcuno che nega il covid eccoti servito
chi nega?mai negato, non nego che una percentuale quasi trascurabile di giovani lo subisca duramente, hai tutto un film nella testa sui negazionisti che ti sbucano da sotto il letto come i vietcong..sindrome posttraumatica del vietnam postdatata? o solo annebbiamento?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.