Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ah avevo in mente un altra cosa con partenza alla francese..quella usata talvolta nei motori. beh bisognerà vedere quanti partecipanti quest'anno, secondo me saranno di più, concordo sulla presolana come orario peggiore di transito..ma c'erano almeno motostaffette o qualcuno a segnalare il passaggio dei ciclisti o proprio zero?
al momento mi hanno detto che sono poco più di 300 gli iscritti
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
ciao a tutti! questo post è rivolto principalmente ai bergamaschi poichè il telefono di cui sopra è stato lasciato domenica 25 aprile alla fontanella in cima alla valle rossa, valle non certamente famosa nel mondo, per cui immagino frequentata precipuamente dai "locali"...ebbene, il cellulare, un Samsung Galaxy, è di un mio amico che solo oggi me l'ha detto e per cui ho pensato di divulgare il "fattaccio" su questo simpatico forum, perchè, hai visto mai!...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho visto la locandina Gran Fondo nella Città dei Mille.
Qualcuno ne sa qualcosa? Percorso ad esempio?
 

Allegati

  • Screenshot_20210504_063255.jpg
    Screenshot_20210504_063255.jpg
    536,3 KB · Visite: 27

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho visto la locandina Gran Fondo nella Città dei Mille.
Qualcuno ne sa qualcosa? Percorso ad esempio?
Circuito pianeggiante Ciserano, Arcene, Pontirolo, Francesca. Circa 10 km a giro (ovviamente tutto piatto, un sottopasso e basta). L’hanno fatta 3 settimane fa in versione “ridotta” (60 km) e han finito a 45 di media. Il Mariotti la chiama Granfondo ma ovviamente è una gara a circuito come tutte...ma di 120 km :))):
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque da quello che leggo, le iscrizioni sono già chiuse.
La cosa che mi preoccupa per chi vi parteciperà è che per me c'è davvero gente che si è iscritta pensando che sia una granfondo, che non sa stare in gruppo e che al pronti-via a 45-50 km/h tirano giù mezzo gruppo alla prima sbandata.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
passare dall'interno si allunga tanto? Ballabio ecc
Dipende da cosa devi fare dopo :mrgreen:
Direi che da Lecco ora che fai Ballabio, risali la Valsassina (la via migliore poi sarebbe non l’Agueglio :azz ma a Cortenova andare verso Taceno e scendere verso Bellano) e poi sul lago torni giù fai almeno 70 km e 1000D+...

Io fossi in te farei la superstrada, fatta più volte e non la vedo così critica...
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Dipende da cosa devi fare dopo :mrgreen:
Direi che da Lecco ora che fai Ballabio, risali la Valsassina (la via migliore poi sarebbe non l’Agueglio :azz ma a Cortenova andare verso Taceno e scendere verso Bellano) e poi sul lago torni giù fai almeno 70 km e 1000D+...

Io fossi in te farei la superstrada, fatta più volte e non la vedo così critica...
l'idea sarebbe di fare il san marco da morbegno. Anche se domani lo faremo classico da mezzoldo. Da dietro penso sia già sui 200km tutto il giro
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
l'idea sarebbe di fare il san marco da morbegno. Anche se domani lo faremo classico da mezzoldo. Da dietro penso sia già sui 200km tutto il giro
Allora fuori discussione: devi fare il lago.
Facendo il lago ne sono usciti 238 da Bariano (quindi 225 da Brignano). Passando dalla Valsassina (rispetto a quello che ho scritto prima, non hai Bellano-Mandello) ne verranno 280...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oggi incontro fortuito con @CSJ.BOMBER direzione passo san marco. In cima parecchio freddo

Vedi l'allegato 287055
Dovevo esserci anche io, ma per errore siamo andati in direzioni diverse. Mi ha scritto che avete fatto un pezzo assieme. Io ormai ero in val seriana e quindi poi ho fatto Selvino, Carona, Foppolo, San simone, Boccola. Tot 200 km. e 2800 dsl.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
sono troppo "giovane" per morire :cry: :mrgreen:
Come al solito , informazioni sbagliate. Fatto adesso in 10 minuti su komoot, da Lecco a Bellano sul lungolago sono 29 km e dislivello pressochè nullo o quasi. Da Lecco facendo i colli di Balisio fino a Bellano sono 37 km e 750 mt di dislivello, quelli sì. Quindi il giro si allunga di 8 km, non di 50 :))): .
Ti ho anche tracciato tutto il giro ad Anello passando sempre dalla Valsassina, e vengono da Brignano a Brignano 233 km. Facendo il lungolago, dunque, 225 km. Fallo anche tu con Komoot e ti renderai conto.
Fare una superstrada per abbreviare 8 km ti renderai conto che non ne vale mai la pena. Mi sto rifiutando ultimamente anche di fare le gallerie lato Malgrate e mi sa che non farò più nemmeno quelle consentite della val brembana. L'anno scorso, una domenica, dopo un sabato di temporali, una delle più lunghe era senza illuminazione causa guasto. Siamo entrati ed all'improvviso ero al buio con occhiali scuri e senza luci e solo Dio mi ha salvato dalla morte.
Ormai l'Italia è diventata insicura per cui certi pericoli non mi va più di correrli e men che meno di cercarli , anche considerando la follia degli automobilisti durante la pandemia.