mi fa male agli occhi solo a guardare l'altimetria...Giretto di una 60ina di km.. con dentro una salita velenosa, dovevo/volevo fare SFR
Vedi l'allegato 281293
All'arrivo il garmin mi dice: record di Bpm![]()
Almeno il cuore dovrebbe essere okay
mi fa male agli occhi solo a guardare l'altimetria...Giretto di una 60ina di km.. con dentro una salita velenosa, dovevo/volevo fare SFR
Vedi l'allegato 281293
All'arrivo il garmin mi dice: record di Bpm![]()
Almeno il cuore dovrebbe essere okay
Volevo provare le gambe, ultimamente arrivo stanco ma non di gambe cosa che invece capitava fino a poco tempo fa e non capisco da cosa derivi, quindi ho messo sotto torchio la forza/potenza e ovviamente anche il cuore.mi fa male agli occhi solo a guardare l'altimetria...
(... non glielo volevo dire...Prova a ringiovanire le gambe di 6-7 anni. A questa nostra eta' 6-7 anni sono un'era geologica
)Ti dirò.. una volta fatte quelle pendenze.. nel dopo quelle al 9-10 % ti sembra di pedalare molto più scioltoprova ad abbassare le pendenze di un 6-7 %...

Alla mia età !? ampia scelta è un bel dire...potresti provare dimagrendo del 6-7%
incrementando la potenza del 6-7%
usando un 2 tempi a miscela al 6-7% (è quello che farei io)
... insomma, hai un'ampia scelta...

confermo la sensazione di "spiano" dopo certe pendenzeTi dirò.. una volta fatte quelle pendenze.. nel dopo quelle al 9-10 % ti sembra di pedalare molto più sciolto
Non a caso nei tratti dove "spiana" al 9-10 % ho messo -inconsciamente- il 25 come rapporto corto al posto del 32 che ho appena rimontato dopo che per 2 anni circa il massimo era il 30.

ma io che ho il 28 come massimo che faccio?![]()
Perchè.. non puoi/potresti cambiare il pacco pignoni con un 11-30 oppure 11-32 ?red22 meccanico, max 28Perchè.. non puoi/potresti cambiare il pacco pignoni con un 11-30 oppure 11-32 ?
quindi ora è tutto più facileIo sto continuando con il 39x29 ma penso, di essere arrivato al limite per certe salite.red22 meccanico, max 28
fuori specifica il 30 va decentemente ma c'è sempre il rischio di fare casini
c'è da dire che fino al 2015 avevo davanti una 52-39quindi ora è tutto più facile

io ci ho messo una vita per trovare 2 compact record UT per le mie "vecchiette" ... quelle a perno quadro le hanno fatte per pochissimo tempo e sono introvabili (peraltro l'UT è molto molto meglio, anche come facilità di manutenzione)Io sto continuando con il 39x29 ma penso, di essere arrivato al limite per certe salite.
Qualche giorno fa sono ritornato sulla salita Caprie-Celle prima del giro del colle del Lys, un giro che ripeto diverse volte all'anno. La prima è una salita di 6,5km, di cui a metà quasi 1 di discesa, con 650m di dislivello. Quando sono scollinato ero talmente arrabbiato con me stesso per la sofferenza provata in alcuni tratti, e per i rischi che corro, che non ho provato nessuna soddisfazione, continuavo a ripetermi che devo trattarmi meglio, insomma alla fine la ricordo come una brutta giornata.
Credo che la mia sia solo l'ostinazione di un vecchio che ancora non accetta l'età che avanza. Per me è ancora una continua lotta, come Don Chisciotte.
Comunque ora sto cercando 2 compact per le 2 bici che uso, anche se per quella con il record 10v a perno quadro devo cambiare il movimento centrale.
Purtroppo ho trovato una compact Centaur per perno quadro, ma non posso usarla sul telaio Look 486 perché tocca il telaio, avrebbe bisogno di un movimento centrale più lungo. Va bene su altre mie bici in acciaio che uso poco. Quindi comprerò UT.io ci ho messo una vita per trovare 2 compact record UT per le mie "vecchiette" ... quelle a perno quadro le hanno fatte per pochissimo tempo e sono introvabili (peraltro l'UT è molto molto meglio, anche come facilità di manutenzione)
nel caso io non mi farei problemi a metter su delle UT\PT 11v
per le Centaur ci vuole un perno quadro simmetrico da 111mmPurtroppo ho trovato una compact Centaur per perno quadro, ma non posso usarla sul telaio Look 486 perché tocca il telaio, avrebbe bisogno di un movimento centrale più lungo. Va bene su altre mie bici in acciaio che uso poco. Quindi comprerò UT.

Per strano che possa sembrare, la parte più importante del nutrimento le piante lo prendono dall'aria, scindendo l'anidride carbonica e l'acqua (da terra e da umidità) in carboidrati e quindi in zuccheri, con l'apporto energetico dei fotoni solari. Dalla terra (ma eventualmente anche dalla roccia o dai materiali da costruzione) vengono presi, oltre all'acqua, solo componenti secondari...Giusto ieri guardavo su una veccia muraglia di mattoni larga oltre un metro almeno.. un vecchio fico bello corposo.. chissà dove trovano acqua e nutrimento ?