Deporvillage

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dopo piu' di 24 ore di silenzio (email con le foto inviata ieri alle 8 di mattina), apro la contestazione Paypal un'ora fa e mezz'ora dopo mi rispondono a quella mail proponendo l'invio del prodotto giusto o un rimborso (ho chiesto cosa dovrei fare con il prodotto sbagliato). Sara' un caso?
Vediamo cosa succede. In teoria sul loro sito se si compila il modulo per il reso si pagano le spese di spedizione anche in caso di errore da parte loro.
Intanto tengo la disputa aperta e vediamo che succede. Se non si risolve entro 20 giorni faccio l'escalation.
Comunque in generale ormai conviene sempre pagare con Paypal se possibile. Anche con siti affidabili in caso di errore sporadico si ha una protezione e non si e' costretti a aspettare eventuali tempi biblici del servizio clienti, dato che quando gli bloccano il pagamento si muovono molto velocemente.
Se hai pagato con paypal il reso è gratuito sempre in ogni caso. Basta attivarlo
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Se hai pagato con paypal il reso è gratuito sempre in ogni caso. Basta attivarlo
Grazie per il link. In effetti non l'avevo attivato quando ho aperto la disputa. Vediamo come procede. Per ora hanno detto che "devono verificare con il deposito se si e' trattato di errore nella preparazione ordine o di etichettatura" e che non devo fare nessun reso (anche se mi se sembra strano). Ma mi terranno aggiornato appena arriva risposta dal deposito.
Di sicuro non chiudo la disputa Paypal fin quando non mi vedo arrivare il prodotto giusto o un rimborso.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie per il link. In effetti non l'avevo attivato quando ho aperto la disputa. Vediamo come procede. Per ora hanno detto che "devono verificare con il deposito se si e' trattato di errore nella preparazione ordine o di etichettatura" e che non devo fare nessun reso (anche se mi se sembra strano). Ma mi terranno aggiornato appena arriva risposta dal deposito.
Di sicuro non chiudo la disputa Paypal fin quando non mi vedo arrivare il prodotto giusto o un rimborso.

Non va attivato ogni volta, lo fai una volta e basta. Ovviamente puoi fare un tot (non ricrdo quanti) di resi gratis all'anno.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Dopo piu' di 24 ore di silenzio (email con le foto inviata ieri alle 8 di mattina), apro la contestazione Paypal un'ora fa e mezz'ora dopo mi rispondono a quella mail proponendo l'invio del prodotto giusto o un rimborso (ho chiesto cosa dovrei fare con il prodotto sbagliato). Sara' un caso?
Vediamo cosa succede. In teoria sul loro sito se si compila il modulo per il reso si pagano le spese di spedizione anche in caso di errore da parte loro.
Intanto tengo la disputa aperta e vediamo che succede. Se non si risolve entro 20 giorni faccio l'escalation.
Comunque in generale ormai conviene sempre pagare con Paypal se possibile. Anche con siti affidabili in caso di errore sporadico si ha una protezione e non si e' costretti a aspettare eventuali tempi biblici del servizio clienti, dato che quando gli bloccano il pagamento si muovono molto velocemente.
come hai aperto la contestazione con Paypal? mi potresti dire dove accedere?
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Piccolo aggiornamento sulla farsa che mi stà capitando: ho comprato scarpe difettose, mancava un tacco e rispettive viti. Mi sono reso disponibile a ricevere i pezzi e montarmeli da solo, per agevolare l'azienda. A fronte del mutismo protratto ho chiesto di attivare la garanzia con tanto di sostituzione. Ho aspettato svariati giorni e richiamato per capire le intenzioni. L'help desk, oltre che essere molto scortese, non è riuscito neanche a dirmi la normale procedura per effettuare il reso. Mi hanno anche sfacciatamente confermato che la politica aziendale sul reso in garanzia è quella di rifiutare il reso. Al chè scioccato dall'affermazione ho chiesto di sapere cosa fanno altri utenti in merito a questa situazione. La responsabile mi ha detto che hanno molti reclami e resi che non riescono a gestire e che sfortunatamente non sa dirmi cosa fare oltre quello che è stato fatto, ma di non illudermi troppo in quanto la situazione interna non è ben chiara. La cosa buffa è che ho chiesto a questa signora se si rendesse conto di quello che mi stava dicendo e che quel tipo di atteggiamento sarebbe stato dannoso verso l'azienda che avrebbe potuto soffrire di ripercussioni. LE ho anche detto che è altamente probabile, statistiche alla mano, che lo scarso servizio e attenzione al cliente normalmente porta alla chiusura dell'attività in tempi relativamente brevi. La cosa che mi ha stupito è che la signora non ha negato la cosa anzi ha quasi confermato che quello potrebbe essere di fatto un probabile scenario. Sono rimasto basito dalla candida ammissione.
Ora, presumo di aver perso soldi, nonostante tutto ho aperto la contestazione attraverso il sistema Paypal anche se ho la sensazione che la situazione dell'azienda sia allo sbando. Tra l'altro mi ha confermato, secondo me un po' stupidamente , che il problema che mi è capitato è molto frequente. Ma che razza di negozio è uno che tra le altre cose manda allo sbaraglio il servizio clienti che essenzialmente è lo strumento post vendita più importante a livello di marketing. Azienda destinata a collassare.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Piccolo aggiornamento sulla farsa che mi stà capitando: ho comprato scarpe difettose, mancava un tacco e rispettive viti. Mi sono reso disponibile a ricevere i pezzi e montarmeli da solo, per agevolare l'azienda. A fronte del mutismo protratto ho chiesto di attivare la garanzia con tanto di sostituzione. Ho aspettato svariati giorni e richiamato per capire le intenzioni. L'help desk, oltre che essere molto scortese, non è riuscito neanche a dirmi la normale procedura per effettuare il reso. Mi hanno anche sfacciatamente confermato che la politica aziendale sul reso in garanzia è quella di rifiutare il reso. Al chè scioccato dall'affermazione ho chiesto di sapere cosa fanno altri utenti in merito a questa situazione. La responsabile mi ha detto che hanno molti reclami e resi che non riescono a gestire e che sfortunatamente non sa dirmi cosa fare oltre quello che è stato fatto, ma di non illudermi troppo in quanto la situazione interna non è ben chiara. La cosa buffa è che ho chiesto a questa signora se si rendesse conto di quello che mi stava dicendo e che quel tipo di atteggiamento sarebbe stato dannoso verso l'azienda che avrebbe potuto soffrire di ripercussioni. LE ho anche detto che è altamente probabile, statistiche alla mano, che lo scarso servizio e attenzione al cliente normalmente porta alla chiusura dell'attività in tempi relativamente brevi. La cosa che mi ha stupito è che la signora non ha negato la cosa anzi ha quasi confermato che quello potrebbe essere di fatto un probabile scenario. Sono rimasto basito dalla candida ammissione.
Ora, presumo di aver perso soldi, nonostante tutto ho aperto la contestazione attraverso il sistema Paypal anche se ho la sensazione che la situazione dell'azienda sia allo sbando. Tra l'altro mi ha confermato, secondo me un po' stupidamente , che il problema che mi è capitato è molto frequente. Ma che razza di negozio è uno che tra le altre cose manda allo sbaraglio il servizio clienti che essenzialmente è lo strumento post vendita più importante a livello di marketing. Azienda destinata a collassare.
Non male come presentazione. Comunque per i soldi è possibile recuperarli in caso di contestazione Paypal. Paypal paga e li detrae dai pagamenti che continuano a ricevere. Dal momento che non hanno smesso di vendere con Paypal non dovrebbero esserci problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Fatto un ordine oggi, vari integratori, prodotti per pulizia, tutto dato come disponibile, ne dubito visto l'ultimo ordine, data consegna stimata 26 Maggio...
Speriamo bene
Onestamente la data stimata di consegna mi fa pensare che probabilmente non è tutto realmente disponibile.
Anche perchè su diversi ordini fatti da loro tra data di inoltro ordine, e consegna.. in una settimana ho sempre ricevuto tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Aggiornamento. Dopo martedì non ho ricevuto più nessuna comunicazione.
Oggi scrivo dicendo che se non ricevo risposta faccio escalation a Paypal e dopo 20 minuti (sarà un caso?) mi arriva la mail con la spedizione è la data stimata di arrivo del prodotto giusto e una mail del servizio clienti dicendo che stanno inviando una nuova spedizione. Vediamo che succede, di sicuro fin quando non ricevo non chiudo la procedura Paypal. Comunque ho l'impressione che si muovano solo quando sanno che Paypal può intervenire e bloccare il pagamento e che il cliente sa quello che deve fare.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi ha me è successo che ho fatto un ordine multiplo di tutte cose disponibili e una con data consegna 24-26 maggio.

fatto ordine: data stimata di consegna nell’email di consegna si allunga al 1 giugno, perché?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi ha me è successo che ho fatto un ordine multiplo di tutte cose disponibili e una con data consegna 24-26 maggio.

fatto ordine: data stimata di consegna nell’email di consegna si allunga al 1 giugno, perché?
Secondo me, come giò detto, depor da tutti gli articoli disponibili, anche se poi nn è così, poi se gli scrivi mail danno colpa a fornitori terzi...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Secondo me, come giò detto, depor da tutti gli articoli disponibili, anche se poi nn è così, poi se gli scrivi mail danno colpa a fornitori terzi...
Oggi ha me è successo che ho fatto un ordine multiplo di tutte cose disponibili e una con data consegna 24-26 maggio.

fatto ordine: data stimata di consegna nell’email di consegna si allunga al 1 giugno, perché?

Se le cose sono disponibili e una da consegna tra 15 gg significa che non hanno tutto come disponibile.........
Io ho fatto un ordine domenica, piega easton in carbonio (44 disponibile subito, 42 tra 15 gg) più un intimo disponibile subito, usando lo sconto del 6% di domenica.
Siccome non ho fretta e non mi frega nulla di aspettare 15 giorni ho fatto l'ordine che ovviamente arriverà insieme.
Nel caso ci dovessero essere problemi con la consegna apro la contestazione con Paypal e basta, senza contattare nessuno. Inutile stare lì a fare il tira e molla sulla consegna.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi mi è arrivata l'email da deportvillage che il pacco è stato spedito.. mi chiedo cosa mi arriverà il 17 a questo punto considerato che una cosa della lista era con data disponibiltà dal 23 maggio...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Anche il mio pacco è stato spedito, consegna prevista in fase di ordine il 25 maggio, anticipata al 24 in fase di spedizione.
Mi sa che il 24 è una data in comune per tutti (anche il mio dovrebbe arrogante quel giorno) ordine realizzato il 6 Maggio...
Ripeto, sicuramente arriverà tutto e sara tutto ok, ma sul sito, danno tutto disponibile anche se non è così molto probabilmente
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
boh, io su Deporvillage ho sempre comprato poco (essenzialmente integratori, che vendendoli anche "sfusi", posso provarne di vari).

ultimo ordine fatto, mi dava consegna dopo 5 giorni (il tempo della spedizione). arrivato il tutto in 24 ore
toccando ferro, io non ho mai avuto nessun problema con loro