Deporvillage

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi sa che il 24 è una data in comune per tutti (anche il mio dovrebbe arrogante quel giorno) ordine realizzato il 6 Maggio...
Ripeto, sicuramente arriverà tutto e sara tutto ok, ma sul sito, danno tutto disponibile anche se non è così molto probabilmente
Come fai a dire che sul sito è tutto disponibile (cosa che non è) se fai l'ordine il 6 maggio e tidicono già che te lo consegnano dopo 20 giorni? ;nonzo%
Nel mio caso una curva in carbonio easton disponibile con spedizione lo stesso giorno in misura 44, a me serve la 42 che invece è disponibile in due settimane. Ordine fatto il 9, hanno già spedito e credo che arriverà tutto puntuale.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.596
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Come fai a dire che sul sito è tutto disponibile (cosa che non è) se fai l'ordine il 6 maggio e tidicono già che te lo consegnano dopo 20 giorni? ;nonzo%
Nel mio caso una curva in carbonio easton disponibile con spedizione lo stesso giorno in misura 44, a me serve la 42 che invece è disponibile in due settimane. Ordine fatto il 9, hanno già spedito e credo che arriverà tutto puntuale.
Tutti gli articoli che ho selezionato (integratori vari) avevano la scritta sotto a chiare lettere “Prodotto in stock.Spedizione lo stesso giorno”
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi mi è arrivata l'email da deportvillage che il pacco è stato spedito.. mi chiedo cosa mi arriverà il 17 a questo punto considerato che una cosa della lista era con data disponibiltà dal 23 maggio...
piccolo aggiornamento: ho ricevuto tutto anche le scarpe che mi dava disponibili dal 23 maggio. A questo punto le disponiblità devo dedurre sono messe un po a caso...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
piccolo aggiornamento: ho ricevuto tutto anche le scarpe che mi dava disponibili dal 23 maggio. A questo punto le disponiblità devo dedurre sono messe un po a caso...
Comunque vedendo meglio, I tempi indicati sul sito per i prodotti non disponibili, non sono i tempi in cui tornano disponibili, bensì i tempi in cui vengono consegnati al cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non so. Forse e' stato un errore della Sportful che ha messo il prodotto sbagliato in busta. In quel caso magari si rivalgono su di loro. Quel gilet sul sito lo vendono a 50 EUR, quindi suppongo che gli sarebbe convenuto recuperarlo e rivenderlo anche accollandosi le spese di ritorno.
La mia era una battuta ovviamente. Il gilet non l'hanno ritirato per ovviare ad un errore, tanto per far capire che tanto disorganizzati non sono. Hanno fatto la stessa cosa a me con delle scarpe da trekking di mia moglie che puzzavano in modo molto particolare, sostituite senza reso.
PS: a loro ritirare un reso non costa nulla, hanno dei contratti annuali con i corrieri.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
La mia era una battuta ovviamente. Il gilet non l'hanno ritirato per ovviare ad un errore, tanto per far capire che tanto disorganizzati non sono. Hanno fatto la stessa cosa a me con delle scarpe da trekking di mia moglie che puzzavano in modo molto particolare, sostituite senza reso.
PS: a loro ritirare un reso non costa nulla, hanno dei contratti annuali con i corrieri.
Pero' se facessero cosi a ogni reso andrebbero in bancarotta :cool: Comunque stando alle testimonianze del forum e' casuale. Con alcuni fanno "un regalo", con altri invece si impuntano ai limiti dell'illegalita'. Forse l'uso della contestazione Paypal fa propendere per un approccio piuttosto che un altro.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Pero' se facessero cosi a ogni reso andrebbero in bancarotta :cool: Comunque stando alle testimonianze del forum e' casuale. Con alcuni fanno "un regalo", con altri invece si impuntano ai limiti dell'illegalita'. Forse l'uso della contestazione Paypal fa propendere per un approccio piuttosto che un altro.
Andrebbero visti i fatti e sentite le due campane. C'è gente che racconta solo quello che gli fa comodo.....
Il reso nei 15 gg successivi all'acquisto non possono negarlo a nessuno, qualunque sia il motivo. È la legge.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
boh, io su Deporvillage ho sempre comprato poco (essenzialmente integratori, che vendendoli anche "sfusi", posso provarne di vari).

ultimo ordine fatto, mi dava consegna dopo 5 giorni (il tempo della spedizione). arrivato il tutto in 24 ore
toccando ferro, io non ho mai avuto nessun problema con loro

ho comprato due (introvabili) supporti garmin della rotor (quelli con l'attacco per il fanale anteriore)
tempi rispettati
come ho scritto in un altro post, hanno gli oakley kato x a 507,25 euro che mi pare un prezzo assolutamente folle (sono 270 a listino)
ma pare piuttosto un refuso (anche perchè nn sono disponibili)
ciao
a
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho comprato due (introvabili) supporti garmin della rotor (quelli con l'attacco per il fanale anteriore)
tempi rispettati
come ho scritto in un altro post, hanno gli oakley kato x a 507,25 euro che mi pare un prezzo assolutamente folle (sono 270 a listino)
ma pare piuttosto un refuso (anche perchè nn sono disponibili)
ciao
a

Se non sono disponibili non vedo dove sia il problema. L'anno scorso è successa la stessa cosa con i rulli.
Adesso tutto si può dire di questo sito, ma non che non abbia dei prezzi molto buoni.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Se non sono disponibili non vedo dove sia il problema. L'anno scorso è successa la stessa cosa con i rulli.
Adesso tutto si può dire di questo sito, ma non che non abbia dei prezzi molto buoni.

ma infatti, l'ho scritto anch'io che probabilmente è un refuso...
ci sto entrando quotidianamente per trovare quegli occhiali ma pare che al momento non siano nemmeno distribuiti da oakley
o cmq in quantità ridottissime (toh, se li trovate, mi interssano i kato x sapphire)
a
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Un consiglio su Deporvillage: non comprate più niente, sono al limite del legale. Mi hanno fornito delle scarpe difettose, ho mandato foto, richiesto sostituzione o rimborso, mi hanno chiesto di madare le scarpe indietro ma non sanno quando me le rimpiazzeranno. In sostanza dicono che la garanzia ha tempi lunghi e potrebbe volerci anche mesi prima di riavere le scarpe. Quindi si terrebbero le scarpe e pure i soldi al che non avrei neanche la sicurezza di rientrare in possesso dei soldi spesi. Il call center fà orecchie da mercante, hanno messo una signora che rimbalza qualsiasi richiesta tra l'altro molto strafottente e impreparata. Io ho pagato con soldi veri il 12 di Aprile e ad oggi sono ancora a difendersi dietro al fabbricante, adducendo il fatto che la loro politica non prevede nessuna responsabilità da parte di Deporvillage in questa materia. La loro politica: cioè vuole dire che si fanno le leggi in casa e chi compra sa che spende ma non sa se poi avrà il bene acquistato. Cosa palesemente contrastante con la legge Europea in difesa del consumatore che dice esplicitamente che il negozio riceve i soldi direttamente dal cliente e ne deve rispondere materialmente qualora il prodotto non sia conforme o risultasse difettoso, Normale regole di commercio ma sembra che le leggi a difesa del consumatore cadano una volta entrati in quel negozio on-line. Ora stò attendendo la posizione di Pay Pal sperando che mi copra i costi. Staremo a vedere. Io per adesso mi limito a sconsigliare vivamente di acquistare in questo negozio perchè ha proprio i contorni di un sito illegale.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.596
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ieri avevo scritto per chiedere conferma se il mio pacco fosse arrivato il 24, mi hanno detto che nn c’erano problemi sulla spedizione, questa mattina accendo il telefono e mi arriva la mail, dove scrivono che la spedizione è stata posticipata, classico problema con fornitori, mi chiedo cosa sia cambiato a distanza di ventiquattr’ore, da ieri a oggi mattina..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Un consiglio su Deporvillage: non comprate più niente, sono al limite del legale. Mi hanno fornito delle scarpe difettose, ho mandato foto, richiesto sostituzione o rimborso, mi hanno chiesto di madare le scarpe indietro ma non sanno quando me le rimpiazzeranno. In sostanza dicono che la garanzia ha tempi lunghi e potrebbe volerci anche mesi prima di riavere le scarpe. Quindi si terrebbero le scarpe e pure i soldi al che non avrei neanche la sicurezza di rientrare in possesso dei soldi spesi. Il call center fà orecchie da mercante, hanno messo una signora che rimbalza qualsiasi richiesta tra l'altro molto strafottente e impreparata. Io ho pagato con soldi veri il 12 di Aprile e ad oggi sono ancora a difendersi dietro al fabbricante, adducendo il fatto che la loro politica non prevede nessuna responsabilità da parte di Deporvillage in questa materia. La loro politica: cioè vuole dire che si fanno le leggi in casa e chi compra sa che spende ma non sa se poi avrà il bene acquistato. Cosa palesemente contrastante con la legge Europea in difesa del consumatore che dice esplicitamente che il negozio riceve i soldi direttamente dal cliente e ne deve rispondere materialmente qualora il prodotto non sia conforme o risultasse difettoso, Normale regole di commercio ma sembra che le leggi a difesa del consumatore cadano una volta entrati in quel negozio on-line. Ora stò attendendo la posizione di Pay Pal sperando che mi copra i costi. Staremo a vedere. Io per adesso mi limito a sconsigliare vivamente di acquistare in questo negozio perchè ha proprio i contorni di un sito illegale.

Scusami ma c'è qualcosa che non va:
1621446785282.png
dal loro sito.
Puoi restituire (in generale) entro 14 gg dal ricevimento senza dare spiegazioni.
Con Deporvillage puoi restituire quello che vuoi entro un anno purchè non usato naturalmente senza problemi.
Se hai pagato con Paypal puoi anche fare il reso gratuitamente.
Non devi spiegare nulla.
Se poi cerchi di avere la sostituzione di un prodotto che non hanno e non sanno quando riavranno, il discorso cambia.
E' scritto chiaramente sotto (IMPORTANTE) che non fanno cambi. Restituisci e fai un nuovo ordine se vuoi lo stesso prodotto.
Due anni fa ho preso delle scarpe da montagna per me e per mia moglie. Quelle di mia moglie (Columbia) puzzavano di petrolio in modo esagerato. Mandate foto e mail di reclamo, mi hanno chiesto di aspettare che dovevano sentire il loro fornitore. E' passato qualche mese ma mi hanno ridato i soldi e neanche hanno voluto le scarpe indietro.
Ad un utente due post sopra hanno rispedito un gilet arrivato nelcolore sbagliato senza pretendere la restituzione dell'altro (50€ di valore).