Deporvillage

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Intanto, dopo una serie di acquisti sempre andati a buon fine, ordinato del materiale il 3 ottobre con consegna prevista il 7 ottobre, mai arrivata conferma di spedizione, mail di sollecito il 10 ottobre, mi rispondono dicendo che consegnano il 12 ottobre, di nuovo nulla, altra mail di sollecito, nessuna risposta. Aperto contestazione Paypal ieri e rimborso ricevuto oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Intanto, dopo una serie di acquisti sempre andati a buon fine, ordinato del materiale il 3 ottobre con consegna prevista il 7 ottobre, mai arrivata conferma di spedizione, mail di sollecito il 10 ottobre, mi rispondono dicendo che consegnano il 12 ottobre, di nuovo nulla, altra mail di sollecito, nessuna risposta. Aperto contestazione Paypal ieri e rimborso ricevuto oggi.

La prassi è questa, faccio così anche io quando ci sono problemi, inutile stare lì settimane a innervosirsi e a mandare mail.
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
252
181
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
DEPOR : per dare seguito - acquisto scarpa poi rovinata su tomaia in 3 uscite. dopo varie mail avanti-indietro al cust-center ho inviato foto con scarpa tagliata e resa inutilizzabile, come da loro istruzioni, e mi è stato accreditato l'importo senza dover rispedire. velocemente sembra perchè il produttore ha riconosciuto subito la magagna. con me corretti e veloci.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Aperto contestazione Paypal ieri e rimborso ricevuto oggi.

Può essere utile anche per resi arrivati al mittente ma mai rimborsati? Aspetto da una vita un rimborso che mi sa non arriverà mail se non prendo un legale :cry

Qualcuno ha la mail PEC di Deporvillage per provare a scrivere una mail da posta certificata?

Tra l'altro, oltre al reso devo rendere una pompa da un anno e nonostante mi abbiano detto che mandavano un corriere non hanno mai mandato nessuno anche dopo numerosi solleciti :doh:

Come già detto da altri, sito molto interessante ma quando poi serve il supporto...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Può essere utile anche per resi arrivati al mittente ma mai rimborsati? Aspetto da una vita un rimborso che mi sa non arriverà mail se non prendo un legale :cry

Qualcuno ha la mail PEC di Deporvillage per provare a scrivere una mail da posta certificata?

Tra l'altro, oltre al reso devo rendere una pompa da un anno e nonostante mi abbiano detto che mandavano un corriere non hanno mai mandato nessuno anche dopo numerosi solleciti :doh:

Come già detto da altri, sito molto interessante ma quando poi serve il supporto...
Io, perso per perso, proverei anche con la contestazione.
Paypal mi sembra parecchio "customer friendly", fa il chiulo abbastanza insistentemente ai venditori, io su 2 contestazioni ne ho risolte 2 a mio favore nel giro di 24 ore con restituzione immediata dei soldi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Può essere utile anche per resi arrivati al mittente ma mai rimborsati? Aspetto da una vita un rimborso che mi sa non arriverà mail se non prendo un legale :cry

Qualcuno ha la mail PEC di Deporvillage per provare a scrivere una mail da posta certificata?

Tra l'altro, oltre al reso devo rendere una pompa da un anno e nonostante mi abbiano detto che mandavano un corriere non hanno mai mandato nessuno anche dopo numerosi solleciti :doh:

Come già detto da altri, sito molto interessante ma quando poi serve il supporto...

La contestazione a Paypal la puoi fare entro 180 gg dal pagamento e ti suggerisco di farla senza cercare pec e simili che tanto non servono a nulla in questo caso.
Per la pompa mi sa che te la terrai sul groppone. Di solito un reso si fa con una etichetta gratuita o a pagamento scaricabile dal sito, se aspetti che ti mandano loro il corriere diventi veccho....
1635497837517.png
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
Esatto. Se paghi con Paypal, c’è l’opzione di aprire una contestazione per un pagamento.
Si lo so questo.. però come hai scritto paypal è più votata a "difendere" il venditore che non il compratore.. io ho in essere una contestazione che attraverso il venditore diretto non è andata a buon fine.. paypal dice che si sta informando.. da 10 gg :roll:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si lo so questo.. però come hai scritto paypal è più votata a "difendere" il venditore che non il compratore.. io ho in essere una contestazione che attraverso il venditore diretto non è andata a buon fine.. paypal dice che si sta informando.. da 10 gg :roll:
Boh la mia esperienza in entrambi i casi era per due acquisti “promessi” nel giro di 2/3 giorni, dopo 2 settimane nulla, contestazione aperta e rimborso il giorno dopo, entrambi i casi (una con Deporvillage e una con All4cycling).

Ma appunto, è solo la mia esperienza (limitata ai 2 unici casi).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
Boh la mia esperienza in entrambi i casi era per due acquisti “promessi” nel giro di 2/3 giorni, dopo 2 settimane nulla, contestazione aperta e rimborso il giorno dopo, entrambi i casi (una con Deporvillage e una con All4cycling).

Ma appunto, è solo la mia esperienza (limitata ai 2 unici casi).
Okay.. i casi sono diversi perchè dove non ricevi la merce è più facile avere in fretta il rimborso.. nel mio caso invece è merce diversa da quella sul sito e pagata per altra.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La contestazione a Paypal la puoi fare entro 180 gg dal pagamento e ti suggerisco di farla senza cercare pec e simili che tanto non servono a nulla in questo caso.
Per la pompa mi sa che te la terrai sul groppone. Di solito un reso si fa con una etichetta gratuita o a pagamento scaricabile dal sito, se aspetti che ti mandano loro il corriere diventi veccho....
Vedi l'allegato 310380

I 180gg sono passati, quindi PayPal non può essere la strada perseguibile a questo punto. Però in questo caso trattasi di reso e non di problema in fase di acquisto, provo a sentire PayPal e vedo.

Per la pompa, i prodotti pesanti non possono essere spediti con la modalità da te indicata con Deporvillage. Se leggi bene viene specificato, non puoi portare alle poste una bici (ad esempio) o altri oggetti similari.

Essendo tra l'altro nel frattempo passati i 365 giorni non posso fare più niente dal sito.

Quindi, qualcuno ha la PEC? Anche attraverso un legale mi servirebbe.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I 180gg sono passati, quindi PayPal non può essere la strada perseguibile a questo punto. Però in questo caso trattasi di reso e non di problema in fase di acquisto, provo a sentire PayPal e vedo.

Per la pompa, i prodotti pesanti non possono essere spediti con la modalità da te indicata con Deporvillage. Se leggi bene viene specificato, non puoi portare alle poste una bici (ad esempio) o altri oggetti similari.

Essendo tra l'altro nel frattempo passati i 365 giorni non posso fare più niente dal sito.

Quindi, qualcuno ha la PEC? Anche attraverso un legale mi servirebbe.

La pompa non mi sembra poi così pesante.....
Per la PEC, tieni presente che Deporvillage non è un'azienda italiana (ma spagnola) quindi che io sappia non è tenuta ad averne una visto che non ha alcuna sede in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: golias

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Undici ordini di abbigliamento negli ultimi mesi e mai un problema. Qualche ritardo da parte di GLS ogni tanto ma ci pu`o stare. Ho ricevuto capo con un minuscolo difetto estetico e mi hanno addirittura rimborsato metà del prezzo pagato (ma hanno anche proposto rimborso totale con distruzione articolo). Onestamente non ho mai fatto un reso quindi non conosco come si comportano in tal senso. L'assistenza è lenta a rispondere ma risponde. La mia è stata finora solo un esperienza positiva. I prezzi poi sono tra i migliori del mercato. Codici sconto con cadenza mensile dal 6-8% direttamente nella vostra mail. Il problema è che i prezzi fluttuano parecchio anche per nessun apparente motivo quindi vi consiglio di monitorare giornalmente le cose che vi interessano.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Anch'io ho fatto parecchi ordini con loro, abbigliamento e accessori/componenti, tra cui proprio una pompa da terra, zefal (spettacolare). Tutto arrivato integro ed in tempo, una volta mi pare addirittura in anticipo. Per ora molto soddisfatto, non ho fatto resi.
Unica cosa: a volte i codici di sconto durano poco, se non si controlla troppo frequentemente la mail si rischia di perderli e i prezzi, al netto degli sconti, sono si buoni ma un pelo superiori ad altri siti (es.: Probike)
 

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Qualche settimana fa mi hanno mandato un buono sconto di 10€ perchè si sono accorti che gls era qualche giorno in ritardo rispetto alla data di consegna stimata (senza mio intervento). Non so se trattano tutti così o solo gli spendaccioni ma comunque la mia è stata sempre un ottima esperienza.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Qualche settimana fa mi hanno mandato un buono sconto di 10€ perchè si sono accorti che gls era qualche giorno in ritardo rispetto alla data di consegna stimata (senza mio intervento). Non so se trattano tutti così o solo gli spendaccioni ma comunque la mia è stata sempre un ottima esperienza.
Me lo hanno mandato anche a me, già speso per non sbagliarmi; per quello che mi riguarda certe consegne sono state rispettate come date, altre no, nel complesso positivo direi…
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Esperienza positiva anche x me , ottimi prezzi , comunicazione via mail e consegna abbastanza veloce...l' unica cosa il corriere gls facile che tardi a consegnare, infatti x evitare di aspettare il pacco son andato al centro gls a ritirarlo (c era di mezzo un weekend lungo)
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ragazzi ho effettuato un ordine su deporvillage ieri ma mi sono stupito dei tempi di consegna lunghissimi, 26 Settembre.
Avevo già acquistato da loro anni fa ma incuriosito ho voluto cercare recensioni e su Truspilot vi sono una marea di commenti negativi e brutte esperienze di clienti, tutti recenti da ordini mai consegnati a resi non rimborsati o spedizioni perse.
Sembra un film già visto di un vecchio sito di vendita pneumatici che fino a qualche anno fa era ottimo e poi crollato di qualità prendendo i pagamenti senza mai spedire, pratica spagnola...
Al momento ho pagato con PayPal e prima che sia troppo tardi ho già richiesto l'annullamento dell'ordine.
 
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Porto la mia recente esperienza relativa all'acquisto di una bici gravel su Deportvillage. Ordine effettuato il giorno 13 agosto arrivo previsto il giorno 23 agosto, pacco arrivato il giorno 18 agosto, con un imballo impeccabile. Considerando il ferragosto di mezzo direi spedizione velocissima. Aggiungo che la bici era scontata del 25% a cui si è aggiunto un ulteriore sconto del 7%. Da parte mia ottima esperienza!