6a TAPPA 2021 Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo)

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.119
6.256
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Bernal in gran forma, da vedere se sta schiena rimane aposto fino a fine giro.
Remco sorprendente, cosi reattivo non me lo aspettavo dopo i tanti mesi fermo.
Yates troppo presto per dire, è ancora li e il giro è lungo e probabilmente la seconda settimana cominceremo a vederlo.
Ciccone ha gran forma ma il giro è lungo. Se non spreca troppo potrebbe puntare a una top 5

Per me il favorito resta Bernal; Remco è al rientro dopo quasi un anno fermo ed è al suo primo giro, difficile prevedere come reggerà le 3 settimane. Ciccone sta bene e sta "curando" bene la classifica, tra quelli davanti però mi sembra quello meno favorito; ovviamente spero di sbagliarmi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me il favorito resta Bernal; Remco è al rientro dopo quasi un anno fermo ed è al suo primo giro, difficile prevedere come reggerà le 3 settimane. Ciccone sta bene e sta "curando" bene la classifica, tra quelli davanti però mi sembra quello meno favorito; ovviamente spero di sbagliarmi
si anche se Remco si conferma un fenomeno.........chi senza correre dopo 9 mesi ed un volo di 8 metri,rientrerebbe alle gare all Giro e sarebbe dopo una settimana quasi maglia rosa davanti a tutti i big

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.119
6.256
Proceno
Visita sito
Bici
Comunque anche oggi acqua e freddo, questo giro climaticamente è peggio di quello corso ad Ottobre 2020.
Vince Gino e sono contento, meritava una bella vittoria per quanto ha fatto oggi e per quella tappa sfuggita alla Parigi Nizza.
Attila maglia rosa, uno che si chiama Attila almeno un giorno deve stare al comando.
Mi dispiace per De Marchi, non che avesse speranze di classifica ma pensavo che potesse difendersi o perderla per poco, oggi invece naufragio totale.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.119
6.256
Proceno
Visita sito
Bici
si anche se Remco si conferma un fenomeno.........chi senza correre dopo 9 mesi ed un volo di 8 metri,rientrerebbe alle gare all Giro e sarebbe dopo una settimana quasi maglia rosa davanti a tutti i big

Remco è un fenomeno; comunque fa specie vedere le Deceuninck che cura la classifica, generalmente loro puntano a tappe e fughe.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non capsico se yates sia poco in forma o stia soffrendo il freddo o se sia indietro di condizione per evitare una nuova detonazione tipo 2018

Evenepoel credo l'unico per ora che può reggere Bernal, con a favore del bimbo la lunga crono finale

io credo il freddo
risparmiarsi non ne vedrei l'utilità, visto che non arriva con gli altri, ma proprio perde secondi. e con la crono all'ultima (dove lui è uno di quelli, tra i favoriti alla vittoria finale, che và più piano), io ci starei attento a non perdere troppo ora

• Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
Visita sito
Bici
ha un anno di esperienza in più, un po' di fiducia gliela do. Se poi Mollema e Nibali si mettono a disposizione, potrebbe tirar fuori un podio.

ecco, sarò cattivo, ma non ce li vedo proprio a fare i gregari (peccato aggiungo)

• Mi piace
Reactions: bianco222

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
Visita sito
Bici
Nibali lo ha fatto e molto a inizio carriera, Mollema non vedo cosa potrebbe fare altrimenti. E' fuori classifica, la fuga l'ha provata e gli è andata male. Con Ciccone in questa condizione fisica e di classifica mi pare il minimo
a parte il Giro 2010 (ed in modo parziale) non mi vengono in mente altri esempi

ma io ho la memoria corta di mio spesso

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
chi è Attila?

...A come atrocità...
Come spesso scrivono i giornalisti Valter è un "predestinato". Nelle categorie giovanili è uno che ha mostrato grandi potenzialità. Nel ciclismo femminile lo stesso per Kata Vas (anche lei dal prossimo anno correrà nel WT femmile). Attila tra l'altro in ungherese è un nome molto comune.

Lo scorso hanno ha già vinto gare a tappe, il Giro d'Ungheria: nel primo anno di professionismo è un buon indicatore di qualità. Probabilmente è stato un po' "fregato" dall'aver firmato con la CCC

Lo scorso anno aveva ottenuto anche già un nono posto nella tappa di sestriere al giro: quindi una buona prestazione in un tappone di montagna, la terza settimana di un grande giro all'esordio. Non mi sembra male e per me non è una sorpresa quello che ha fatto, cioè arrivare coi migliori.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
Visita sito
Bici
Basso, Di Luca...il suo da giovane lo ha fatto. Nel 2010 ha sostenuto Basso anche perdendo la maglia rosa sugli sterrati per aspettarlo. Se Guercilena gli chiederà di correre per Ciccone non credo che si tirerà indietro.

o.t.
ma non l'ha persa perché erano caduti?!
visto che ho il DVD del Giro quasi quasi me lo vado a rivedere (fù un bellissimo Giro)

i.t.
visto il percorso del Giro (con solo 1 crono finale che rimane) Ciccone ne trarrebbe un super beneficio di avere una spalla come Nibali

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come spesso scrivono i giornalisti Valter è un "predestinato". Nelle categorie giovanili è uno che ha mostrato grandi potenzialità. Nel ciclismo femminile lo stesso per Kata Vas (anche lei dal prossimo anno correrà nel WT femmile). Attila tra l'altro in ungherese è un nome molto comune.

Lo scorso hanno ha già vinto gare a tappe, il Giro d'Ungheria: nel primo anno di professionismo è un buon indicatore di qualità. Probabilmente è stato un po' "fregato" dall'aver firmato con la CCC

Lo scorso anno aveva ottenuto anche già un nono posto nella tappa di sestriere al giro: quindi una buona prestazione in un tappone di montagna, la terza settimana di un grande giro all'esordio. Non mi sembra male e per me non è una sorpresa quello che ha fatto, cioè arrivare coi migliori.
infatti per me una top ten finale potrebbe pure farla

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Bernal decisamente il più solido tra i favoriti con la riserva dei noti problemi con la schiena che gli auguro di non avere.
Evenepoel sta dimostrando ancora una volta di essere un fenomeno, alla sua età e con l'incidente che ha avuto, torna dopo 9 mesi senza gare e sta lì davanti....... semplicemente portentoso! tuttavia l'incognita della tenuta sulle 3 settimane nel suo caso è grande.
Yates invece è un po' un mistero, fino due settimane fa al TOTA ha dimostrato di avere una condizione eccellente (anche troppo!?) viene al giro con grandi aspirazioni di classifica e non sembra più così brillante perdendo qualche secondo (pochi x la verità) nei due arrivi in salita nei quali sembrava fra i favoritissimi. Per me le cose sono due, o patisce il freddo e la pioggia (strano perché è inglese) oppure è partito volutamente con un livello di condizione non al 100% per poi crescere nella seconda e terza settimana, lo vedremo più avanti, io non lo darei per spacciato.
Ciccone mi sta sorprendendo, non avrei scommesso su un avvio così brillante per lui, non è un corridore che mi fa impazzire ma mi auguro che riesca a mantenersi su questi livelli e possa ben figurare anche nella classifica generale.
Caruso non è una novità é un corridore molto solido, col ritiro di Landa lo vedo tranquillamente frai primi 5 della generale.
La nuova maglia rosa per me è una sorpresa, ammetto di non conoscere il corridore ma evidentemente è un gran talento, dopo una settimana non credo possa essere lì per caso.
Bene Formolo, male invece Fabbro dal quale mi aspettavo qualcosa in più ma credo che il maltempo possa avere influito, nel bene e nel male, sulle prestazione di molti.
Nibali è dove me lo aspettavo, spero che abbia margini di miglioramento anche se non lo vedo nella lotta per i primissimi posti nella classifica, deve prendere una decisione su cosa fare, se fare da spalla a Ciccone (che però non offre maggiori garanzie di solidità rispetto a Nibali, anzi....) o puntare a qualche tappa, onestamente obiettivi non proprio esaltanti per lui, ma evidentemente la brillantezza, alla sua età, non c’è più e da un paio di anni ormai é costretto a correre sempre in difesa.
Occhio al lungagnone Carthy fra i più in palla in salita e a Bardet che mi pare stia trovando nuovi stimoli, sia con la nuova squadra, sia con la partecipazione al Giro dopo troppi anni passati (sprecati?) dietro al tour.
Per quanto visto fin'ora fa ancora più rabbia il ritiro di Landa, sia per lo spettacolo, sia perchè lo vedevo fra i più seri pretendenti al podio finale.

Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.270
1.829
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

La dinamica

La macchina della BikeExchange era distratta per un passaggio di un oggetto da finestrino a finestrino ad un’altra ammiraglia. Per questo motivo, Gene Bates, alla guida della vettura della BikeExchange, concentrato a stare accostato all’altra auto, non si è accorto del ciclista di fronte a lui, centrato in pieno.

Le sanzioni

La giuria non ha avuto dubbi e ha emesso una sentenza davvero pesante, come è giusto che sia, per lo staff della Bike Exchange: Gene Bates, ds che guidava la vettura è stato espulso dal giro, mentre il suo collega, Matthew White, seduto al suo fianco, dovrà pagare una multa di 1800 euro. Ma non finisce qui: l’ammiraglia è stata retrocessa all’ultimo posto nella tappa di oggi, che porterà la carovana rosa da Termoli a Notaresco.