10a TAPPA 2021 L'Aquila - Foligno

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Vi assicuro che le riprese TV non danno merito alle salite di quelle zone, ho fatto una GF con arrivo a Montefalco con passaggio da Trevi che non è proprio pianura poi da Foligno a Montefalco molti strappi a due cifre, complimenti ai velocisti che hanno azzerato le contropendeze.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.464
4.116
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vi assicuro che le riprese TV non danno merito alle salite di quelle zone, ho fatto una GF con arrivo a Montefalco con passaggio da Trevi che non è proprio pianura poi da Foligno a Montefalco molti strappi a due cifre, complimenti ai velocisti che hanno azzerato le contropendeze.
Però loro hanno percorso tutta la statale che passa nel fondovalle. Non sono saliti in cima ai paesini. La strada che hanno fatto loro dopo la Somma è relativamente piatta.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Il traguardo volante alla morte per 1/2/3 secondi di Bernal e Evenepoel mi è sembrato un po' esagerato, peraltro Narvaez ha sprintato su entrambi (togliendo 1 secondo al compagno di squadra su tutti gli altri uomini di classifica, tra 3 vs 2 e 2 vs 1 non cambiava nulla tra i due giovincelli) immagino temendo che il colombiano venisse saltato anche dall'altro DQS...

Poi benissimo per lo spettacolo, per carità :mrgreen:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il traguardo volante alla morte per 1/2/3 secondi di Bernal e Evenepoel mi è sembrato un po' esagerato, peraltro Narvaez ha sprintato su entrambi (togliendo 1 secondo al compagno di squadra su tutti gli altri uomini di classifica, tra 3 vs 2 e 2 vs 1 non cambiava nulla tra i due giovincelli) immagino temendo che il colombiano venisse saltato anche dall'altro DQS...

Poi benissimo per lo spettacolo, per carità :mrgreen:
La Ineos cmq sempre sul pezzo. Remco rimasto al vento ha fatto un recupero veramente pauroso. Molto bello da vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: Francutio

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.464
4.116
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il traguardo volante alla morte per 1/2/3 secondi di Bernal e Evenepoel mi è sembrato un po' esagerato, peraltro Narvaez ha sprintato su entrambi (togliendo 1 secondo al compagno di squadra su tutti gli altri uomini di classifica, tra 3 vs 2 e 2 vs 1 non cambiava nulla tra i due giovincelli) immagino temendo che il colombiano venisse saltato anche dall'altro DQS...

Poi benissimo per lo spettacolo, per carità :mrgreen:
Secondo me Narvaez pensava che ci fosse più differenza tra primo e secondo che non tra secondo e terzo. Che di solito è così.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Secondo me Narvaez pensava che ci fosse più differenza tra primo e secondo che non tra secondo e terzo. Che di solito è così.


Mmm, può essere che sul momento non ci abbia pensato, anche se al Tour sono 8, 5, 2, al Giro anni fa erano 6, 4, 2, in entrambi i casi stesse differenze, mentre quelli all'arrivo me li ricordo sempre 10, 6, 4 o 20, 12, 8.

Comunque sono combattuto se ritenere gli abbuoni più corposi ai traguardi volanti positivi o meno
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Bella tappa. Mi fa sempre un pò piacere quando il gruppo riesce a fare fuori i velocisti che non riescono a tenere le ruote di 60 corridori. E che diamine, ma un minimo bisogna guadagnarsele le tappe che non solo negli ultimi 200 mt.:-)xxxx
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Voi che siete piu esperti ... bernal quanto rischia di perdere a crono da remco ? quanti secondi, minuti dovrebbe accumulare per vincere il giro considerando a crono andrà piu piano ?!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Voi che siete piu esperti ... bernal quanto rischia di perdere a crono da remco ? quanti secondi, minuti dovrebbe accumulare per vincere il giro considerando a crono andrà piu piano ?!
Secondo me con 2 minuti sarebbe al sicuro. Con 1.30 forse al limite. Ma tocca vedere come ci arrivano. E se alla fine saranno loro due a giocarsela, anche se al momento sembrano i più in palla.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.765
19.029
.
Visita sito
Bici
mia
Con buona pace di chi l'altro giorno pensava che a Evenepoel che non aveva fatto la volata con Bernal, non interessassero gli abbuoni. Hanno fatto una menata allucinante. Alla fine 1" guadagnato da Evenepoel (chiaramente più veloce in pianura) su Bernal.
Perchè secondo te lo ha fatto per il o i secondi di abbuono ?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi veramente contento per la vittoria di Sagan,ma un gran numero l'ha fatto Evenepoel,praticamenete ha chiuso su Ganna e poi ha tirato via di ruota Bernal,facendo chiaramente capire che lui c'e' sia di testa che di gambe,infatti credo che si sia spaventato pure il colombiano.
Adesso pero' per il belga il problema sara mercoledi con lo sterrato poi i dubbi sulle grande salite,pero' che sia un fenomeno non ci sono dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96