ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sulla qualità del materiale in primis, avevo paura che fosse un "alluminaccio" che si sarebbe eroso dopo qualche colpo di pedale, per 10euro...

Sull'ovalità ho proprio la percezione che la pedalata sia più rotonda, con la stessa differenza che avevo notato sulla mtb quando passai da rotonda ad ovale.
Solo rimontando la corona tonda potrei avere un termine di confronto più oggettivo.
Ma sono anche consapevole che, forse, la differenza potrebbe derivare dall'aver indovinato il rapporto giusto da 34 a 35
 

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
292
137
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v

qualcuno conosce un qualcosa di simile a questo? Il supporto fornitomi con il manubrio fa in modo che il garmin sia troppo inclinato verso l'alto, quindi seve qualcosa con 30° negativo, che sia fisso o regolabile poco importa.
Grazie
 

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
292
137
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
altra domanda: sella full carbon senza imbottitura sullo stile della "power arc specy" vi risulta qualcosa su aliex?

Vedo selle full carbon ma non con la punta corta.

Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

qualcuno conosce un qualcosa di simile a questo? Il supporto fornitomi con il manubrio fa in modo che il garmin sia troppo inclinato verso l'alto, quindi seve qualcosa con 30° negativo, che sia fisso o regolabile poco importa.
Grazie
€ 10,08 42%di SCONTO | Staffa per Tabe codice di montaggio per Computer da bicicletta multifunzione con campana GPS Computer Gopro supporto per videocamera sportiva per GARMIN CATEYE Bryton
Non so se funziona il link perché l'ho messo dal cellulare
 

Allegati

  • IMG_20210517_162839.jpg
    IMG_20210517_162839.jpg
    157,9 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: nos317

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
292
137
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
€ 10,08 42%di SCONTO | Staffa per Tabe codice di montaggio per Computer da bicicletta multifunzione con campana GPS Computer Gopro supporto per videocamera sportiva per GARMIN CATEYE Bryton
Non so se funziona il link perché l'ho messo dal cellulare
ha anche il campanello sotto bella cumpa eccezionale :-)xxxx:-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti, chiedo la vostra assistenza perché mi sto scontrando di nuovo col solito problema che ho con aliexpress. C'è troppa roba e io ne so troppo poco.

Allora la situazione è questa, vorrei cambiare la guarnitura della mia cx, adesso ho una sram 350s (lo so fa cagarissimo) ma ho 1000 dubbi.

Ho visto quelle pedivelle che mi piacciono crank su cui vorrei montare questa corona che però è indicata da MTB. Io ho un apex1 completo. Secondo voi funziona lo stesso o mi fa casini?
Ho visto che alcune chainring hanno offset 0, altre 3, altre 6... e sono abbastanza al buio.

Ogni aiuto è ben accetto
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30

qualcuno conosce un qualcosa di simile a questo? Il supporto fornitomi con il manubrio fa in modo che il garmin sia troppo inclinato verso l'alto, quindi seve qualcosa con 30° negativo, che sia fisso o regolabile poco importa.
Grazie
Immagino sia un supporto per un manubrio integrato non tondo da fissare con le classiche due viti agli attacchi previsti sotto il manubrio, giusto?
Se così fosse te la potresti cavare con una vite più lunga e qualche rondella (eventualmente anche in gomma per smorzare le vibrazioni) a fare da spessore per trovare la giusta inclinazione.

In ferramenta con 2 euro te la cavi anche se esteticamente non sarebbe pulitissimo (ma sotto il manubrio non è che sia così in vista)...
Al massimo può essere una soluzione tampone mentre cerchi o attendo la spedizione del supporto giusto....

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
292
137
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Immagino sia un supporto per un manubrio integrato non tondo da fissare con le classiche due viti agli attacchi previsti sotto il manubrio, giusto?
Se così fosse te la potresti cavare con una vite più lunga e qualche rondella (eventualmente anche in gomma per smorzare le vibrazioni) a fare da spessore per trovare la giusta inclinazione.

In ferramenta con 2 euro te la cavi anche se esteticamente non sarebbe pulitissimo (ma sotto il manubrio non è che sia così in vista)...
Al massimo può essere una soluzione tampone mentre cerchi o attendo la spedizione del supporto giusto....

Ciao!
Si ci avevo pensato grazie, verrebbe un affare bello grosso, oltre tutto non puoi spingerti troppo in la con lo spessore, altrimenti la parte verso la forcella tocca sul manubrio, non so se mi son spiegato... Comunque ho tempo di pensarci, la bici su cui devo fare la modifica sarà ferma per un po'...
 
  • Mi piace
Reactions: Immax

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, chiedo la vostra assistenza perché mi sto scontrando di nuovo col solito problema che ho con aliexpress. C'è troppa roba e io ne so troppo poco.

Allora la situazione è questa, vorrei cambiare la guarnitura della mia cx, adesso ho una sram 350s (lo so fa cagarissimo) ma ho 1000 dubbi.

Ho visto quelle pedivelle che mi piacciono crank su cui vorrei montare questa corona che però è indicata da MTB. Io ho un apex1 completo. Secondo voi funziona lo stesso o mi fa casini?
Ho visto che alcune chainring hanno offset 0, altre 3, altre 6... e sono abbastanza al buio.

Ogni aiuto è ben accetto
quella corona sulla guarnitura che hai indicato non ci va, dovrebbe andare bene sulle guarniture sram,
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti!!!ragazzi...esco pazzo in cerca di una sella leggera da 130/134...sapreste indicarmi e una su AliExpress oppure quanlke venditore di componenti sul ali che ne abbia di buone e leggere ...qualcosa di simile come forma e curvatura a selle Italia fizik o San Marco..non piatta
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Qualcuno ha, oppure conosce, questa pipa carbon?
Cercavo un vostro parere perché sono vicino all'acquisto

€ 25,62 19%di SCONTO | OG-EVKIN SM-004 T1000 MTB In Carbonio Attacco Manubrio 6/17 gradi 31.8 millimetri di CARBONIO Della Bici Della Strada Gambo Positivo E negativo Ciclismo Parti di Alimentazione
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Non fa parte proprio di componenti, ma per effettuare lo spurgo dei freni Shimano Ultegra, questo tool può andar bene? Oltre al liquido, occorre acquistare altro?
Kit spurgo freni
E' ottimo, sia per Shimano che per altri impianti frenanti. L'unico neo, se possiamo dire così. è che quando aprirai la scatoletta del prodotto non riuscirai mai e poi mai a rimettere tutto dentro com'era prima....
Non ti serve altro a parte il liquido da sostituire.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Angelnap

Novellino
20 Ottobre 2016
53
5
Jerago con Orago
Visita sito
Bici
CAAD12
Un po' di tempo fa si è parlato di attacchi manubrio totalmente in carbonio, ossia con anche il frontalino in carbonio. Sembrava non ce ne fossero, ma questo che ho ricevuto è totalmente in carbonio. Devo dire che, forse per compensare l'utilizzo del materiale, è abbastanza massiccio, vantaggi di peso direi nessuno (145g per una misura 100mm).

 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Un po' di tempo fa si è parlato di attacchi manubrio totalmente in carbonio, ossia con anche il frontalino in carbonio. Sembrava non ce ne fossero, ma questo che ho ricevuto è totalmente in carbonio. Devo dire che, forse per compensare l'utilizzo del materiale, è abbastanza massiccio, vantaggi di peso direi nessuno (145g per una misura 100mm).

Per me non vale la candela..ci sono attacchi in alluminio che pesano uguali e costano poche decine di euro e non hai le pippe mentali del carbonio
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Un po' di tempo fa si è parlato di attacchi manubrio totalmente in carbonio, ossia con anche il frontalino in carbonio. Sembrava non ce ne fossero, ma questo che ho ricevuto è totalmente in carbonio. Devo dire che, forse per compensare l'utilizzo del materiale, è abbastanza massiccio, vantaggi di peso direi nessuno (145g per una misura 100mm).

Sicuro? Perché la descrizione del link che hai messo dice che è in alluminio
 

Allegati

  • Screenshot_2021-05-21-14-54-26-539_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2021-05-21-14-54-26-539_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    122,9 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: h_cos96