Fondriest R30 in carbonio all'Iper a 968 euro

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Il negozio certamente dà qualche consiglio ed assistenza post vendita che il supermercato non si sogna nemmeno però la differenza di prezzo mi sembra esagerata, è più probabile che si tratti di un lotto finito casualmente sui banchi del supermercato come Fantozzi è stato pescato e commercializzato come pesce di Natale o forse un test per vedere come reagisce il consumatore. Ma i prezzi dovrebbero essere di poco più bassi del resto decathlon non fa tanta concorrenza sui prezzi.
Comunque non è detto che finisca qui magari l'aumentata richiesta di bici fa scattare l'interesse della grande distribuzione.

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
C'è da considerare che si parla di un modello che, per quanto nuovo, non è recente.

Penso che sia saltato fuori uno stock di bici invendute e che siano state comprate "a peso" da Iper.

Biciclette così a prezzo di negozio (ricordiamo sempre che i negozi hanno altri margini e soprattutto grandi spese) sarebbero pressoché invendibili.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.256
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non si può fare il confronto con la grande distribuzione.. suvvia lo sanno anche i sassi che le grandi catene hanno un potere di acquisto ben diverso da quello che può essere un singolo venditore.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
C'è da considerare che si parla di un modello che, per quanto nuovo, non è recente.

Penso che sia saltato fuori uno stock di bici invendute e che siano state comprate "a peso" da Iper.

Biciclette così a prezzo di negozio (ricordiamo sempre che i negozi hanno altri margini e soprattutto grandi spese) sarebbero pressoché invendibili.
perfettamente d'accordo. Qualche anno fa, quando Moser ha chiouso, quellid i Nencini hanno preso tutto lo stock rimasto ed hanno venduto a prezzi interessanti per chi comperava, e sicuramente anche per loro. In questo caso, il montaggio mostra chairamente che c'era uno stock rimasto chissà come in qualche magazzino, e che loro sono stati bravi (e/o fortunati) a reperirlo.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Per info

Allegati

• IMG_20210521_065625.jpg
    IMG_20210521_065625.jpg
    159,4 KB · Visite: 105
  • IMG_20210521_065544.jpg
    IMG_20210521_065544.jpg
    184,9 KB · Visite: 105
  • IMG_20210521_065703.jpg
    IMG_20210521_065703.jpg
    185,8 KB · Visite: 106

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Visto i prezzi attuali è un prezzo molto vantaggioso indubbiamente. Il vero affare l' ha fatto Maurizio Fondriest smaltendo tot bici che gli sarebbero rimaste sul groppone ...
Prezzo di listino R30 nel 2016 € 1690...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.219
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto i prezzi attuali è un prezzo molto vantaggioso indubbiamente. Il vero affare l' ha fatto Maurizio Fondriest smaltendo tot bici che gli sarebbero rimaste sul groppone ...
Prezzo di listino R30 nel 2016 € 1690...
più che l'ex corridore trentino, direi la Cicli Esperia SpA (Legnano, Torpado), che dal 2006 ha acquisito il marchio.
e più che un affare, direi che sono riusciti a contenere le perdite sulla svalutazione di magazzino di queste bici; immagino che a loro, ai tempi, siano costate di più del prezzo di cessione attuale alla Iper.

• Mi piace
Reactions: golias

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
più che l'ex corridore trentino, direi la Cicli Esperia SpA (Legnano, Torpado), che dal 2006 ha acquisito il marchio.
e più che un affare, direi che sono riusciti a contenere le perdite sulla svalutazione di magazzino di queste bici; immagino che a loro, ai tempi, siano costate di più del prezzo di cessione attuale alla Iper.

per chi ha fondi di magazzino, questo è il momento migliore per piazzarli. Tra l'altro sono buone bici, per un amatore da 4-5mila km l'anno vanno di lusso. Certo, se decathlon riassortisce, a quei prezzi una 10v con freni rim non la vendi facilmente.