Vero, ma anche pantani, che si piantò a 1km dalla fine, cmq prese 40 secondi se non ricordo male. La salità è dura, ma per perdere tanto, uno deve andare in crisi nella parte all'8%. Nello strappo finale di 3km i migliori staranno in un minuto penso. Lunedi sarà la giornata da grandi distacchi.In realtà andò lui stesso in difficoltà negli ultimi 500 m ammettendo di aver esagerato e che la salita era davvero ripida in quel punto. E quell'anno volava...
Certo in 3 km non si possono fare 2 min di distacco. Ma se viene presa forte da sotto la prima salita vera del Giro farà danni.