14a TAPPA 2021 Cittadella - Monte Zoncolan

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Bernal altro livello, ma Yates si fa rivedere appena arrivano le salite. Con la condizione in crescità potrebbe ancora ribaldare la gara.
Ciccone e Caruso ottima prestazione.
Vlasov conferma che ancora non è a livello dei migliori.
Remco non male, chiaramente non ne ha per stare coi migliori, ma oggi pensavo cedesse alla nibali, specialmente dopo le dichiarazioni di Levefre di ieri.

• Mi piace
Reactions: lap74

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Bernal rispetta tutti ma al netto del politicamente corretto anche lui sotto sotto teme solo la sua schiena :mrgreen:

Oggi molto conservativo, ma giustamente in fondo, il vantaggio sugli altri piano piano inizia ad essere sempre più rassicurante, anche perché nella cronometro finale possono recuperare "tanto" Evenepoel o Almeida, Yates o Vlasov più o meno sono lì, sugli altri sulla carta guadagna pure

• Mi piace
Reactions: lap74

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.741
5.073
Visita sito
Bici
MTB
Ho fatto tifo per Fortunato, ha gestito bene la salita e soprattutto gli ultimi 5-600 metri dove appena cedi un po' inizi a zigzagare.
Molto bene Yates, l'unico che ha osato (potuto) attaccare, Bernal ottima risposta e alla fine gli ha preso una dozzina di secondi. Gli altri si sono difesi, tuttavia lo Zoncolan è una salita particolare, in salite più "classiche" qualcuno degli sconfitti potrebbe reagire.
Però Bernal + Ineos sembrano inattaccabili, chi cerca di fare tattiche di squadra alla fine rischia il suicidio (citofonare Astana oggi).

D

Deleted member 2182

Guest
C’erano ben più di 1000 persone in ogni caso. E c’erano più deficienti del solito.
Infatti.
L'assembramento con gli esagitati guarda caso era in corrispondenza di una nota Baita (chi frequenta la zona d'inverno senz'altro la conosce) che da qualche settimana prendeva prenotazioni per la giornata del Giro.
Gli organizzatori avrebbero dovuto prevedere qualche forza dell'ordine lì in zona, lì si saranno bevuti un fusto a testa :roll:
Inutile fare il numero chiuso se poi ti trovi quei Troll liberi...

milazzo87

Pignone
20 Maggio 2017
109
116
Visita sito
Bici
Triban RC120
Yates a 1.33 sembra l'unico in grado di poter dare un po' di fastidio a Bernal, viste le grandi montagne in arrivo. Gli altri credo che punteranno a guadagnare una-due posizioni o a difendere il piazzamento.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
Bernal altro livello, ma Yates si fa rivedere appena arrivano le salite. Con la condizione in crescità potrebbe ancora ribaldare la gara.
Ciccone e Caruso ottima prestazione.
Vlasov conferma che ancora non è a livello dei migliori.
Remco non male, chiaramente non ne ha per stare coi migliori, ma oggi pensavo cedesse alla nibali, specialmente dopo le dichiarazioni di Levefre di ieri.
cosa ha detto Levefre?

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ho fatto tifo per Fortunato, ha gestito bene la salita e soprattutto gli ultimi 5-600 metri dove appena cedi un po' inizi a zigzagare.
Molto bene Yates, l'unico che ha osato (potuto) attaccare, Bernal ottima risposta e alla fine gli ha preso una dozzina di secondi. Gli altri si sono difesi, tuttavia lo Zoncolan è una salita particolare, in salite più "classiche" qualcuno degli sconfitti potrebbe reagire.
Però Bernal + Ineos sembrano inattaccabili, chi cerca di fare tattiche di squadra alla fine rischia il suicidio (citofonare Astana oggi).
Davvero l‘astana ha fatto un disastro oggi.
Bernal comunque troppo forte al momento, onore a yates che ci ha provato ma il colombiano, nonostante l’eta’, ha già una ”certa” esperienza nella gestione delle tre settimane ed in più è un gran corridore. Se la schiena è apposto definitivamente sarà difficile attaccarlo. Poi ha una squadra forte che però gli altri devono cercare di fare lavorare di più. strategie come oggi gli vai solo a fare un piacere agli Ineos; ci vanno (e infatti così è stato) a nozze.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Bernal comunque troppo forte al momento, onore a yates che ci ha provato ma il colombiano, nonostante l’eta’, ha già una ”certa” esperienza nella gestione delle tre settimane ed in più è un gran corridore. Se la schiena è apposto definitivamente sarà difficile attaccarlo. Poi ha una squadra forte che però gli altri devono cercare di fare lavorare di più. strategie come oggi gli vai solo a fare un piacere agli Ineos; ci vanno (e infatti così è stato) a nozze.
Ma cosa doveva fare oggi l' Astana ? Ha provato a fare la corsa dura per isolare Bernal, se poi Vlasov ha perso nel finale ci sta perché Bernal al momento è più forte e ben supportato dalla squadra, ma loro ci hanno provato ..... se non ci provi neppure vuol dire che ti sta bene la classifica così com' è, per me Vlasov oggi ha fatto vedere che ha gli attributi

• Mi piace
Reactions: andry96

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
martinelli al telefono durante la tappa diceva che oggi la fuga non doveva arrivare perchè in queste tappe deve vincere chi punta alla maglia.
non so se fosse la prima cazz.. che gli è venuta in mente per levarsi di torno panca&c.
se ci crede veramente mi sembra viva ancora ai tempi di coppi&bartali

• Mi piace
Reactions: CAVALLO PAZZO

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
Ma cosa doveva fare oggi l' Astana ? Ha provato a fare la corsa dura per isolare Bernal, se poi Vlasov ha perso nel finale ci sta perché Bernal al momento è più forte e ben supportato dalla squadra, ma loro ci hanno provato ..... se non ci provi neppure vuol dire che ti sta bene la classifica così com' è, per me Vlasov oggi ha fatto vedere che ha gli attributi
il problema è che a restare isolato è stato vlasov e non bernal

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Comunque a me sta storia della schiena di Bernal...a vederlo andare in bici, Mi fa sorridere..
Se non gli viene stanotte direi che è ok.
Non una smorfia, non un cenno di stanchezza, pedala con una certa autorità.
E secondo me... aspettava anche Yates oggi.
Non si è scomposto più di tanto.