Proposta bici del venditore - Colnago Ace

Peppezucca

Novellino
24 Maggio 2021
13
5
40
Italia
Visita sito
Bici
Columbus
Buona sera, da circa 7 mesi ho ripreso a fare attività ciclistica da puro amatore.
Sono in cerca di una bdc più moderna rispetto al mio Columbus e shimano 105 a 7v.
Un negoziante mi ha proposto sul nuovo una Colnago Ace montata 105 11v . A mio parere, da non intenditore, mi sembra un modello un pò datato. Qualcuno può darmi qualche delucidazione a riguardo? Grazie.
 

Allegati

  • IMG-20210519-WA0033.jpg
    IMG-20210519-WA0033.jpg
    88,3 KB · Visite: 203

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è che datata sia sinonimo di scadente, anzi... E poi, senza sapere il prezzo al quale te l'ha proposta, che consigli possiamo darti?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Peppezucca

Novellino
24 Maggio 2021
13
5
40
Italia
Visita sito
Bici
Columbus
Guardando il sito ufficiale, questo modello non compare da nessuna parte. L'ho visto solo su un post datato 2012. Sinceramente non che io debba fare gare o quant'altro, però una bici che sul nuovo ha sulle spalle più di 10 anni... A 1500 euro...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Colorazione 2012, strano abbia un 105 11v, nasceva con il 105 5700 10v. Molta componentistica secondaria non mi pare da catalogo (sempre che abbia identificato quello giusto, non sono esperto del marchio), per cui mi viene da pensare che si tratti di un qualcosa di parzialmente aggiornato (anche l'assenza della guarnitura mi lascia perplesso) e rimontato con materiale disponibile (gli sganci rapidi sono diversi tra loro, ad esempio).

Pur essendo sicuramente una bicicletta in grado di fare in maniera egregia il suo lavoro io, a 1500 euro, passerei oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.505
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bellissima bici. Chiedi uno sconto, diciamo del 66%, poi se ne parla

scherzi a parte: era una bella bici, ha gli anni che ti hanno detto, per quanto ci sia stata montata roba più recente.
Io proporreis eriamente 500 E, poi magari a 750 se ti piace può anche andare, sapendo che se va bene è stata in magazzino trattata come si deve per 8 anni, se va male è stata in magazzino trattata meno bene.
 

Peppezucca

Novellino
24 Maggio 2021
13
5
40
Italia
Visita sito
Bici
Columbus
Grazie dei consigli.
Fino adesso ho girato tre negozianti che a molti sono seri.
Morale della favola: hanno poche bici pronta consegna che vanno dai 3.500 ai in su;
Quelle due tre di fascia media/ pro sono montate come diceva il collega Ciclocancello con misure che per magia vanno tutte bene.
Sono si alle prime armi, ma non un fesso da spennare.
Un altro mi dice che la bici monta gruppo ultegra e di ultegra aveva solo il cambio posteriore, il resto...
Per adesso ci tolgo mano dai negozianti aspettando l'occasione di un usato che prima o poi arriverà. Grazie.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.875
687
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Dubito che ceda a meno di 1000, il marchio è blasonato almeno ai miei tempi era il top non so ora.
Forse è il caso di aspettare che si torni alla normalità magari già con la riapertura delle palestre qualcosa potrebbe cambiare
 

Ottocei

Novellino
19 Maggio 2021
8
3
50
Verona
Visita sito
Bici
Grandis 1980
Buona sera, da circa 7 mesi ho ripreso a fare attività ciclistica da puro amatore.
Sono in cerca di una bdc più moderna rispetto al mio Columbus e shimano 105 a 7v.
Un negoziante mi ha proposto sul nuovo una Colnago Ace montata 105 11v . A mio parere, da non intenditore, mi sembra un modello un pò datato. Qualcuno può darmi qualche delucidazione a riguardo? Grazie.
Si ha i suoi annetti però buona bici la mia ragazza la vende uguale ma con telaio in alluminio naturale
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Mettiamoci anche nei panni di chi non riceve bici da vendere perché la filiera dicono sia bloccata e sta raschiando il fondo del barile. Poi è sempre una Colnago!
Certo, però la storia che siccome tu non riesci a vendere io ti devo fare la carità non è che mi piaccia molto eh... Sinceramente preferirei che mi dicessero: "Guarda, vale tot. (800 € ?) però io rischio di chiudere, quindi non è che mi daresti qualcosa di più? Poi nel tempo ti farò assistenza e quant'altro trattandoti da re." A quel punto almeno non mi prendi per i fondelli e sta al mio buon cuore.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.875
687
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Certo, però la storia che siccome tu non riesci a vendere io ti devo fare la carità non è che mi piaccia molto eh... Sinceramente preferirei che mi dicessero: "Guarda, vale tot. (800 € ?) però io rischio di chiudere, quindi non è che mi daresti qualcosa di più? Poi nel tempo ti farò assistenza e quant'altro trattandoti da re." A quel punto almeno non mi prendi per i fondelli e sta al mio buon cuore.
Non so se stiamo a questi livelli alla fine hanno svuotato i magazzini e un po' di soldi in tasca devono pur averli, poi di certo 500 euro in più non cambiano la vita. Rimane il fatto che per un commerciante avere clienti che non riesce a soddisfare deve essere traumatico quindi forse preferisce alzare il prezzo per non vendere una delle ultime bici rimaste ed avere il negozio vuoto. Anche a me fa obiettivamente un certo effetto vedere che decathlon in pratica non ha più bici.
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
170
112
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Non so se stiamo a questi livelli alla fine hanno svuotato i magazzini e un po' di soldi in tasca devono pur averli, poi di certo 500 euro in più non cambiano la vita. Rimane il fatto che per un commerciante avere clienti che non riesce a soddisfare deve essere traumatico quindi forse preferisce alzare il prezzo per non vendere una delle ultime bici rimaste ed avere il negozio vuoto. Anche a me fa obiettivamente un certo effetto vedere che decathlon in pratica non ha più bici.
tutto sto romanzo dietro ad un negoziante furbo non ce lo vedo.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
490
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Sinceramente non che io debba fare gare o quant'altro, però una bici che sul nuovo ha sulle spalle più di 10 anni... A 1500 euro...
Ecco, non per pensare male, ma io cercherei di verificare l'appellativo "nuovo" su quella bici, difficile pensare che sia rimasta ferma in negozio per una decina di anni...
 

Ottocei

Novellino
19 Maggio 2021
8
3
50
Verona
Visita sito
Bici
Grandis 1980
Mettiamoci anche nei panni di chi non riceve bici da vendere perché la filiera dicono sia bloccata e sta raschiando il fondo del barile. Poi è sempre una Colnago!
Non condivido , un negoziante che ti offre a 1500€ una bici che ne vale meno della metà è un farabutto , a questo punto se deve inculare la gente meglio che chiuda !
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.875
687
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
in un'economia di libero mercato nel quale i prezzi li fa l'incontro della domanda e dell'offerta si dice farabutto chi si approfitta dell'inesperienza altrui ma chi compra quella bici, a parte il prezzo, deve sapere cosa prende perché non è per novellini.
 
Ultima modifica: