Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.626
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e un altro cuoco stellato è morto...

@stambe sei in buona compagnia :mrgreen:

p.s. secondo me se vi fate passare la fissa , il peso lo perdete più facilmente...boh sarò fortunato...o ho capito(ma sono consapevole che non sia del tutto così) come si fà...
visto che chi scrive qui dovrebbe anche muovere un po' la bici...per i sendentari sono consapevole che cambia tutto...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
da domenica sono a stecchetto, ieri sera rullata... dopo mezz'ora ho sentito i primi effetti collaterali :oops:...
sono un pò in "ritardo" ma visto il meteo degli ultimi mesi ed il lavoro di meglio non sono riuscito a fare.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.626
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max Qui Ti stai riferendo anche a me e non ho dubbi al riguardo. :mrgreen:

Qua non l'ho capito.
Ma con oltre 1000 km al mese, almeno per me, compatibilmente con il resto della vita che vivo ogni giorno.Mi è seriamente difficile farne di più.
appunto, con 1000km al mese non dovrebbe essere così difficile perdere peso, non stiamo parlando di un sedentario, basta un minimo di attenzione senza farsi fisse particolari, che alla lunga, sono controproducenti...IMHO
senza fare "alchimie" strane a tavola...e non mi riferisco alla foto postata, ma, più che altro a questo:
E che da quando ho preso la fissa di perdere peso..Taglia di qua, Leva di la.
ci leggo, ma sicuramente sbaglio, un equilibrio non ancora raggiunto, anzi, molto lontano...
e te lo dice uno che ci sta ancora lavorando...per certi versi mangio ancora "troppo" e in momenti "sbagliati"...ma il peso, seppur lentamente, cala...ma almeno agli "errori" alimentari, non aggiungo lo stress del "oh dio oh dio non calo o sono aumentato 100g" ;)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
e non mi riferisco alla foto postata, ma, più che altro a questo:
Hai ragione Mauretto..
E che da quando ho preso la fissa di perdere peso..Taglia di qua, Leva di la..

ci leggo, ma sicuramente sbaglio, un equilibrio non ancora raggiunto, anzi, molto lontano...
e te lo dice uno che ci sta ancora lavorando...per certi versi mangio ancora "troppo" e in momenti "sbagliati"...ma il peso, seppur lentamente, cala...ma almeno agli "errori" alimentari, non aggiungo lo stress del "oh dio oh dio non calo o sono aumentato 100g" ;)
Bene. Sbagli.

Quanto da me scritto sopra era un modo per fare una Caricatura al concetto di perder peso.
Il Mio Equilibrio Alimentare.. l'ho raggiunto già da un bel po di tempo, E sempre per quanto MI riguarda, non credo di essermi MAI nemmeno avvicinato ad una fase di stress derivante dall'alimentazione, o ristrettezze alimentari che si vogliano.
Tra l'altro.. giusto per chiarire in Modo definitivo alcuni punti. Io nella mia vita, non ho mai avuto problemi di peso Gravi e continuati.
Tutt'altro. sono sopraggiunti a causa di un Preciso periodo difficile, causato da mille altri problemi personali che non sto qui a raccontarvi, ma che in ogni modo non hanno mai avuto come perno centrale l'alimentazione, e sono stati molto ben più Gravi, ma di tanto... rispetto a qualche chilo da perdere

Vedi, il fatto che io scriva ancora qui in questo thread, e in linea di massima sia più propenso a bazzicare nei thread inerenti l'alimentazione in generale, che ruota attorno alla bici, anziche in altre discussioni delle tante presenti sul forum; e semplicemente perchè sono queste che Maggiormente attirano il mio interesse. piuttosto che altre.
Non perchè io abbia allo stato attuale una REALE ed URGENTE necessità di perdere peso.
Magari mi sbaglio... ma a volte ho come l'impressione che in questo thread... si tenda troppo frettolosamente a giudicare una persona, solo per il fatto che scrivendo quì.. debba necessariamente essere una persona con problemi di peso gravi..
Tra l'altro In Alcuni Casi.. senza sapere poco, o Nulla di quella persona.. se non per interpretazioni personali.
Non è assolutamente così.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
e un altro cuoco stellato è morto...

@stambe sei in buona compagnia :mrgreen:

p.s. secondo me se vi fate passare la fissa , il peso lo perdete più facilmente...boh sarò fortunato...o ho capito(ma sono consapevole che non sia del tutto così) come si fà...
visto che chi scrive qui dovrebbe anche muovere un po' la bici...per i sendentari sono consapevole che cambia tutto...
bha per me non è cosi facile, sopratutto cercare di limare qualcosina senza intaccare prestazioni e forza in generale.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.626
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bene. Sbagli.

Quanto da me scritto sopra era un modo per fare una Caricatura al concetto di perder peso.
Il Mio Equilibrio Alimentare.. l'ho raggiunto già da un bel po di tempo, E sempre per quanto MI riguarda, non credo di essermi MAI nemmeno avvicinato ad una fase di stress derivante dall'alimentazione, o ristrettezze alimentari che si vogliano.
Tra l'altro.. giusto per chiarire in Modo definitivo alcuni punti. Io nella mia vita, non ho mai avuto problemi di peso Gravi e continuati.
Tutt'altro. sono sopraggiunti a causa di un Preciso periodo difficile, causato da mille altri problemi personali che non sto qui a raccontarvi, ma che in ogni modo non hanno mai avuto come perno centrale l'alimentazione, e sono stati molto ben più Gravi, ma di tanto... rispetto a qualche chilo da perdere

Vedi, il fatto che io scriva ancora qui in questo thread, e in linea di massima sia più propenso a bazzicare nei thread inerenti l'alimentazione in generale, che ruota attorno alla bici, anziche in altre discussioni delle tante presenti sul forum; e semplicemente perchè sono queste che Maggiormente attirano il mio interesse. piuttosto che altre.
Non perchè io abbia allo stato attuale una REALE ed URGENTE necessità di perdere peso.
Magari mi sbaglio... ma a volte ho come l'impressione che in questo thread... si tenda troppo frettolosamente a giudicare una persona, solo per il fatto che scrivendo quì.. debba necessariamente essere una persona con problemi di peso gravi..
Tra l'altro In Alcuni Casi.. senza sapere poco, o Nulla di quella persona.. se non per interpretazioni personali.
bene...
una precisazione, io non giudico la persona, che non conosco, , ma giudico quello che scrive...ho solo commentato quello che hai scritto tu ("fissa" , "tagliare"), se intendevi qualcosa di differente, da quello che ho inteso io, va bene, come non detto...

• Mi piace
Reactions: Joe_T

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.626
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bha per me non è cosi facile, sopratutto cercare di limare qualcosina senza intaccare prestazioni e forza in generale.
perchè forse, da amatore, sei già al tuo limite di body fat?
se vuoi intaccare massa grassa devi, con buona probabilità, stravolgere l'alimentazione* per un certo periodo, sfavorendo la prestazione, quindi è un operazione da fare in off season**, ora ti puoi limitare a raggiungere il tuo peso forma sportivo che non intacca le prestazioni.
per mettere due numeri...se in inverno arrivi a 66-67, mentre in stagione sei sempre 64kg , e tutti gli anni è così, non puoi pensare, ora, di arrivare a 63 nel periodo agonistico sempre partendo dalla stessa situazione invernale, senza aver fatto un po' di "trasformazione" in precedenza...ora è probabile che perdi anche prestazione...

* questo non tanto perchè ci siano diete "miracolose", ma per dare stimoli differenti al fisico, così come si variano gli allenamenti...
** non è banale, bisogna avere una certa voglia per imbarcarsi in una cosa del genere...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Bene. Sbagli.

ma a volte ho come l'impressione che in questo thread... si tenda troppo frettolosamente a giudicare una persona, solo per il fatto che scrivendo quì.. debba necessariamente essere una persona con problemi di peso gravi..
Riguardo a questo (rispondo essenzialmente perché sono consapevole di essere uno degli "inquisitori", in più occasioni), essenzialmente dovresti aver capito che qui dentro ci scrivono essenzialmente 5 categorie di persone (e come disse Giuseppi: "Farò nomi e cognomi!" :pork: ):
1 - chi ha risolto quasi completamente i propri problemi e comunque una certa cultura ce l'ha e quindi cerca di insegnare qualcosa agli altri (vedi @never give up! )
2 - i cazzari, che a seconda delle targhe alterne, sono obesi oppure sono dimagriti tantissimo (vedi il sottoscritto :espulso. )
3 - chi ormai è consapevole di sprofondare in un pozzo senza fine e ormai si è rassegnato alla tragedia (vedi @pedalone della bassa :yoga:)
4 - chi è leggermente sovrappeso (o comunque non propriamente in peso forma "ciclistico") ma prende ciò che viene senza farsi fisse particolari e quel che c'è c'è (vedi te)
5 - poi c'è chi piange miseria ma non fa nulla (o comunque fa molto poco) per migliorare la propria condizione. Ogni tanto scompare e poi ritorna come prima o peggio di prima, magari accampando mille scuse (vedi @kaiserjan86 ).

Ecco: qua si è sempre e solo criticata la categoria 5.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.626
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Riguardo a questo (rispondo essenzialmente perché sono consapevole di essere uno degli "inquisitori", in più occasioni), essenzialmente dovresti aver capito che qui dentro ci scrivono essenzialmente 5 categorie di persone (e come disse Giuseppi: "Farò nomi e cognomi!" :pork: ):
1 - chi ha risolto quasi completamente i propri problemi e comunque una certa cultura ce l'ha e quindi cerca di insegnare qualcosa agli altri (vedi @never give up! )
2 - i cazzari, che a seconda delle targhe alterne, sono obesi oppure sono dimagriti tantissimo (vedi il sottoscritto :espulso. )
3 - chi ormai è consapevole di sprofondare in un pozzo senza fine e ormai si è rassegnato alla tragedia (vedi @pedalone della bassa :yoga:)
4 - chi è leggermente sovrappeso (o comunque non propriamente in peso forma "ciclistico") ma prende ciò che viene senza farsi fisse particolari e quel che c'è c'è (vedi te)
5 - poi c'è chi piange miseria ma non fa nulla (o comunque fa molto poco) per migliorare la propria condizione. Ogni tanto scompare e poi ritorna come prima o peggio di prima, magari accampando mille scuse (vedi @kaiserjan86 ).

:yoga:
solo per la categoria 3

e un po' anche la 2

:-|

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
perchè forse, da amatore, sei già al tuo limite di body fat?
se vuoi intaccare massa grassa devi, con buona probabilità, stravolgere l'alimentazione* per un certo periodo, sfavorendo la prestazione, quindi è un operazione da fare in off season**, ora ti puoi limitare a raggiungere il tuo peso forma sportivo che non intacca le prestazioni.
per mettere due numeri...se in inverno arrivi a 66-67, mentre in stagione sei sempre 64kg , e tutti gli anni è così, non puoi pensare, ora, di arrivare a 63 nel periodo agonistico sempre partendo dalla stessa situazione invernale, senza aver fatto un po' di "trasformazione" in precedenza...ora è probabile che perdi anche prestazione...

* questo non tanto perchè ci siano diete "miracolose", ma per dare stimoli differenti al fisico, così come si variano gli allenamenti...
** non è banale, bisogna avere una certa voglia per imbarcarsi in una cosa del genere...
Si quello che ho pensato pure io, per assurdo è stato piu facile quando ero in quarantena dove gli allenamenti erano meno intensi e più corti dove gestivo meglio il deficit e ho perso 1 chilo e mezzo in un mese...ripreso l' intensità e i veri lunghi e per magia mi sono stabilizzato

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
cambiando discorso quanche giorno fa si parlava di bilance, quella della garmin secondo voi è una spesa giusta o ha la stessa qualità di quelle da 30/40 euro??
Ha il vantaggio di salvarti in automatico i dati ma per quanto riguarda l'impedenziometria sono numeri del Lotto

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2

Marco Giusto per, ed a scanso di ogni possibile equivoco, o fraintendimento che è facile possa nascere da interpretazioni errate tra chi scrive e chi legge.
Io non punto il dito ne verso Max, ne verso Te.che tra l altro Vi giudico anche estremamente competenti in materia
Ma a volte sembra davvero di passare sotto una lente di ingrandimento inquisitoria, per qualsiasi cosa si scriva.
E metto in preventivo tranquillamente la possibilità di aver inteso male.
È Tutto Ok.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.260
1.823
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
aggiornamento dopo 4 mesi e mezzo: sono sempre attorno ai 70kg, 70,5/69,5.
L'altezza è rimasta invariata, 176:azz
Dal 10 gennaio sono a -8kg e sto usando buchi della cintura che non sapevo nemmeno ci fossero...

Vorrei provare a scendere e stabilizzarmi a 68 ma la vedo impegnativa
Continuo a provarci, senza cadere nell'ortoressia. Con tutto ciò che posto nell' "angolo del pasticcere"

La FTP è cresciuta, i tempi scendono e i km salgono...
A luglio con la famiglia in vacanza dovrei riuscire a buttare su dei bei km e qualche lungo