COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
no ho chiesto ad un paggio del cavaliere, mi ricordo di aver scritto che avevo parlato con un rappresentante del cavaliere. Lui in persona non avrebbe mai parlato con me. Forse con Kajser si ma con me non credo proprio, non ho tatuaggi di sorta.

No non è overkill perchè il paggio del cavaliere è stato criptico, gli ho chiesto il nome e ha fatto sorrisini. Poi gli ho chiesto dettagli e ha sorvolato. MI ha però detto che di per certo il fondo arabo stà riconsiderando la strategia che aveva delineato il che deduco, conoscendo cosa volevano fare, che stanno facendo marcia indietro nel senso che ho inteso maggior attenzione al made in italy.
Li durante la discussione c'era con me un personaggio che è noto per essere uno tipo Kajser il quale mi ha detto che se volevo avere un'idea dovevo considerare quelle date, fondazione, uscita del C60 ecc. Poi però sono tutte illazioni. Per questo credo che i casi sono due: ho si fa andare un po' di machine learning o si aspetta 6/7 mesi come mi ha confermato il paggio del cavaliere-
Ho l'impressione che sia tu che il paggio ne sappiate quanto me su quando uscirà la nuova C64 :-)xxxx

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Maceio and PKMic

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.282
2.859
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Senza polemica ma io differenza sul asciutto tra i freni a disco e i rim non li sento...e li sto alternando entrambi..poi la pianto qui perché non vorrei innescare la solita guerra disco Vs rim
Solo per capire. Perchè mi interessa moltissimo l'argomento.
Hai questa bellissima C64 a dischi ed una bici senza dischi (cosa?) e la differenza sull'asciutto non la ritieni così marcata.
Non tanto in termini di frenata ma di modulazione delle leve.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mcfk da 70 gr
Urca ... come ti trovi?

Io ho la berk lupina da 80 gr, comodissima ma è molto delicata, anche se devo dire che l'assistenza in garanzia per ora mi ha risolto tutti i problemi che ho avuto (su una prima sella si è rovinato il trattamento di superficie, me la hanno sostituita e su questa ora si è formata una piccola crepa, aspetto una nuova sostituzione)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Senza polemica ma io differenza sul asciutto tra i freni a disco e i rim non li sento...e li sto alternando entrambi..poi la pianto qui perché non vorrei innescare la solita guerra disco Vs rim
Nenache io la sento su asciutto, o meglio la sento ma vanno bene entrambi, è con la pioggia che mi sono ca..ato addosso coi rim in carbonio, ma io non sono Bernal :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: PKMic

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Nenache io la sento su asciutto, o meglio la sento ma vanno bene entrambi, è con la pioggia che mi sono ca..ato addosso coi rim in carbonio, ma io non sono Bernal :-)xxxx
Ah be' io con la pioggia non esco..
Solo per capire. Perchè mi interessa moltissimo l'argomento.
Hai questa bellissima C64 a dischi ed una bici senza dischi (cosa?) e la differenza sull'asciutto non la ritieni così marcata.
Non tanto in termini di frenata ma di modulazione delle leve.
Ciao ho un specialized sl5 e una sl6 rim..boh sarò un cinghiale ma io ripeto sul asciutto non noto alcuna differenza ...poi se piove non esco e tantomeno faccio discese..ripeto parlo x me

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ho l'impressione che sia tu che il paggio ne sappiate quanto me su quando uscirà la nuova C64 :-)xxxx
no io in effetti non so niente, ho cercato di carpire ma di sicuro il paggio sapeva eccome solo che non voleva dire. Una cosa di certo l'ha detta. Che la nuova C come la nuova Concept escono nel 2022. Questo l'ha dato per certo, quindi lui sapeva cose che ovviamente per politica aziendale non poteva dire.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.282
2.859
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@trabocco invece apprezzo molto la Tua sincerità. Solo chi ha entrambi i sistemi frenanti su due bici diverse, può dare un proprio giudizio.
L'altro giorno parlavo con amici e raccontavo che nella mia esperienza ciclistica di circa 15 anni ho preso tante volte la pioggia.
Ma solo in pochissime occasioni mi sono sentito in pericolo con i miei freni rims su cerchi in alluminio.
Scendendo da passi dolomitici o altre discese lunghe sotto un forte temporale. E solo perchè non c'erano posti dove ripararsi.
Altrimenti mi sarei riparato. Perchè se il limite sono i freni lo sono altrettando i copertoncini.
Finisco la riflessione O.T.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
@trabocco invece apprezzo molto la Tua sincerità. Solo chi ha entrambi i sistemi frenanti su due bici diverse, può dare un proprio giudizio.
L'altro giorno parlavo con amici e raccontavo che nella mia esperienza ciclistica di circa 15 anni ho preso tante volte la pioggia.
Ma solo in pochissime occasioni mi sono sentito in pericolo con i miei freni rims su cerchi in alluminio.
Scendendo da passi dolomitici o altre discesee con i cerchi di lunghe sotto un forte temporale. E solo perchè non c'erano posti dove ripararsi.
Altrimenti mi sarei riparato. Perchè se il limite sono i freni lo sono altrettando i copertoncini.
Finisco la riflessione O.T.
Ciao una volta facevo le Granfondo e spesso mi è capitato di farle sotto l acqua e sono sempre tornato a casa intero .. naturalmente senza correre grandi rischi..se cerchi il limite sul bagnato rischi molto sia se hai i dischi che se non li hai mi sembra anche i professionisti cadono come prima..poi qualcuno si sentirà più sicuro ad averli..quello ci sta.Io ho solo espresso la mia opinione,volendo prendere una bici nuova ho scelto i dischi perché ormai si va in quella direzione forse sentendo le opinioni degli altri mi aspettavo un po' più di differenza...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.963
26.261
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao ho un specialized sl5 e una sl6 rim..boh sarò un cinghiale ma io ripeto sul asciutto non noto alcuna differenza
Specifico che chiedo senza polemica:
Che ruote monti sulle 2 rim ?
Quanti km hai percorso fino ad ora con la disc ?
Perchè se hai cerchi in alu e buoni pattini la frenata risulta cmq buona ed efficiente e la differenza è poca cosa.. sempre su asciutto, l'unica vera differenza resta o la si dovrebbe percepire (sempre ad impianto frenante in perfette condizioni e ben rodato) nella modulabilità della frenata stessa.. con leve e pinze idrauliche lo sforzo è decisamente minore se la frenata la devi fare intensa e progressiva.

• Mi piace
Reactions: PKMic

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ho corima e fulcrum o allumino..poi senza polemica io frenate intense non le faccio alme
no le discese che faccio difficilmente lo richiedono..la bici ci ho fatto circa 1000 km

Specifico che chiedo senza polemica:
Che ruote monti sulle 2 rim ?
Quanti km hai percorso fino ad ora con la disc ?
Perchè se hai cerchi in alu e buoni pattini la frenata risulta cmq buona ed efficiente e la differenza è poca cosa.. sempre su asciutto, l'unica vera differenza resta o la si dovrebbe percepire (sempre ad impianto frenante in perfette condizioni e ben rodato) nella modulabilità della frenata stessa.. con leve e pinze idrauliche lo sforzo è decisamente minore se la frenata la devi fare intensa e progressiva.
A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.