18a TAPPA 2021 Rovereto - Stradella

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
non stò vedendo la tappa, percioì no9n so chi sia in fuga, ma a che velocisti potrebbe "interessare"?
Gaviria? se non ho letto male da voi, Ulissi è in fuga
Sagan aveva già detto che gli andava bene la fuga
la squadra di Cimolai poteva lavorare
Nizzolo è andato già a casa
a quelli della generale, ovviamente, interessa zero

trovo strano che uno come Sagan, con una tappa del genere, sia propenso a lasciar la fuga per non perdere l'eventuale maglia ciclamino da Cimolai (con tutto il massimo rispetto per Cimolai eh)

Sagan nei primi 50 Kmh si è speso parecchio insieme a tutta la Bora affinché la fuga prendesse il largo...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
nel finale non ci sono cavalcavia, sono salite di 2/3 km con pendenze anche al 14. I velocisti non sarebbero mai arrivati. Sagan poi non vuole rishiare di perdere la maglia portando Cimolai all'arrivo.
Allora che facciano un piattone e stop nella terza settimana, almeno vediamo un po' di adrenalina nel finale. Invece inseriscono due salite giusto per farci addormentare. Il gruppo starà andando a 38/40 all'ora che significa in centro gruppo riposare a 110bpm. Il giorno di riposo però è stato appena due giorni fa.
Oh magari domani c'è altra gente che soffre il giorno dopo il riposo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
nel finale non ci sono cavalcavia, sono salite di 2/3 km con pendenze anche al 14%. I velocisti non sarebbero mai arrivati. Sagan poi non vuole rishiare di perdere la maglia portando Cimolai all'arrivo.
ecco, con il massimo rispetto per l'italiano, ma se Sagan, anche questo Sagan (ovvio, non quello di qualche anno fa) ha questa preoccupazione………... :ueh:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ecco, con il massimo rispetto per l'italiano, ma se Sagan, anche questo Sagan (ovvio, non quello di qualche anno fa) ha questa preoccupazione………... :ueh:
bhe può succedere di tutto, caduta, guasto meccanico etc. se sono entrambi lontani non è influente, se invece cimolai è davanti e sagan ha un contrattempo sai che rosicata dopo
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.447
2.132
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
ecco, con il massimo rispetto per l'italiano, ma se Sagan, anche questo Sagan (ovvio, non quello di qualche anno fa) ha questa preoccupazione………... :ueh:
Stiamo ridotti abbastanza male a questo Giro d'Italia....una volta Sagan correva x vincerle queste tappe....ora si corre x nn perdere...andiamo bene....
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.494
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
forse solo Sagan, con quelle salite nel finale, sarebbe arrivato per la volata del gruppo ma significava far lavorare i compagni di squadra per 150 km e senza aiuti da nessuno
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Allora che facciano un piattone e stop nella terza settimana, almeno vediamo un po' di adrenalina nel finale. Invece inseriscono due salite giusto per farci addormentare. Il gruppo starà andando a 38/40 all'ora che significa in centro gruppo riposare a 110bpm. Il giorno di riposo però è stato appena due giorni fa.
Oh magari domani c'è altra gente che soffre il giorno dopo il riposo
Vero che vanno piano. Però dai. 230 km se li devono pedalare comunque. Non lo definirei proprio riposo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
forse solo Sagan, con quelle salite nel finale, sarebbe arrivato per la volata del gruppo ma significava far lavorare i compagni di squadra per 150 km e senza aiuti da nessuno

beh, non che la Bora abbia lavorato chissà che in questo Giro.
tra l'altro, non hanno nessuno neppure in lotta per la generale
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Allora che facciano un piattone e stop nella terza settimana, almeno vediamo un po' di adrenalina nel finale. Invece inseriscono due salite giusto per farci addormentare. Il gruppo starà andando a 38/40 all'ora che significa in centro gruppo riposare a 110bpm. Il giorno di riposo però è stato appena due giorni fa.
Oh magari domani c'è altra gente che soffre il giorno dopo il riposo
Ci stava ma bene una cronometro!!!
E l'ultima tappa=passerella finale
Così dev'essere
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
forse solo Sagan, con quelle salite nel finale, sarebbe arrivato per la volata del gruppo ma significava far lavorare i compagni di squadra per 150 km e senza aiuti da nessuno
Beh ma in 150 anime che partono alla mattina, ci sarà qualcuno con le caratteristiche simili a Sagan? Che in una tappa del genere può dire la sua? Ci sono un sacco di squadre che fino ad ora non hanno messo becco fuori dal gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: IronTurtle

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ci stava ma bene una cronometro!!!
E l'ultima tappa=passerella finale
Così dev'essere
Una bella cronometro di 50km piatta, con Caruso che guadagna 3 minuti su bernal. Poi si che ci si diverte gli ultimi due giorni. Invece sembra che negli ultimi anni siano allergici alle cronometro lunghe
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Hanno fatto per spezzare 3 tappe con salite consecutive. Una tappa come oggi ci stava tutta visto che domani si risale e sabato idem; senza dimenticare che domenica non vanno a passeggio ma c'è una crono
Appunto
La crono la facevi oggi e la pascolata domenica.
Magari invece di 2 tappe di salita pura, al venerdì potevi inserire una tappa mossa e un po' più breve di questa farsa di oggi: cazzo la fuga sta a un quarto d'ora (e non è un modo di dire) :mrgreen:
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi torna in mente quando, discutendo sull'assenza della Androni al giro, qualcuno diceva che tanto quelle squadrette servono solo a farsi vedere e far vedere gli sponsor nelle fughe..... che tanto non arrivano mai.
Profeta in patria.
Io avrò preso dell'asino perché apprezzo quelle squadrette che ci provano alla morte ma....
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.494
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Beh ma in 150 anime che partono alla mattina, ci sarà qualcuno con le caratteristiche simili a Sagan? Che in una tappa del genere può dire la sua? Ci sono un sacco di squadre che fino ad ora non hanno messo becco fuori dal gruppo
già ma ci vogliono parecchi corridori con le gambe buone x rincorrere una fuga di 15 atleti
e senza la certezza di arrivare a fare lo sprint è più logico provare ad entrare nella fuga e i compagni fanno relax in gruppo
cmq una bella crono lunga sarebbe stata meglio anche se li Bernal dava 3 minuti a tutti quelli della generale