19a TAPPA 2021 Abbiategrasso - Alpe di Mera (Valsesia)

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Secondo me Bernal è in calo di condizione, bisognerà vedere se Yates riuscirà a metterlo in difficoltà, per farlo dovrà essere al top altrimenti il colombiano se la sfanga via bene

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Yates recupererà...ma Bernal ha più di due minuti ed una "squadra fortissimi"
speriamo che Caruso riesca a tenere il secondo posto
Bernal da Yates ne ha più di 3 e salvo improbabili debacle gli saranno sufficienti. Caruso per il 2 posto lo vedo male, il podio, anche grazie alla crono finale, credo possa conquistarlo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Secondo me Bernal è in calo di condizione, bisognerà vedere se Yates riuscirà a metterlo in difficoltà, per farlo dovrà essere al top altrimenti il colombiano se la sfanga via bene
Bernal su tappe del genere, non teme attacchi da lontano, ha una squadra che in una situazione del genere (una delle poche in cui la squadra realmente conta) può aiutarlo molto, isolarlo da lontano è impossibile, l'altro giorno Martinez saliva meglio di lui e sulla singola salita finale, può permettersi di salire di passo anche mettendo in conto di perdere un minuto e mezzo da Yates, che già sarebbe tantissimo, senza aver granchè da temere in ottica classifica generale.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi al max Yates puo' provare ai -3 o -4km,quindi se va bene recupera altri 30-40 secondi,da lontano oggi non credo ci provi neppure Almeida,la tappa vera del tutto per tutto e' domani,oggi devono solo fare corsa dura tutto al piu'

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.561
23.894
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo che, anche sentendo le sue dichiarazioni, oggi Bernal punti esclusivamente a controllare
difficile qualcuno, poi, provi un attacco da lontano

fuga, che magari arriverà, e big che potrebbero far qualcosa negli ultimi km (anche Caruso credo correrà in difesa). Harty e Vlasov non mi sembra ne abbiano più di tanto

mi piacerebbe vedere il giovane Fortunato ancora lì con i big

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
credo che, anche sentendo le sue dichiarazioni, oggi Bernal punti esclusivamente a controllare
Ha preso paura l'altro giorno quando si è piantato e ha capito che gestire il vantaggio, lo han fatto prima di lui i vari Froome, Contador, Indurain, senza che questo intaccasse il valore delle loro vittorie. Se gestisce non si pianta e se non si pianta non può perdere 2 minuti e mezzo da un Caruso che non ha la testa prima che le gambe per batterlo e non ne può perdere 3 e mezzo da Yates.
Quindi mi aspetto il prevedibile attacco di Yates e l'altrettanto prevedibile non risposta di Bernal, salvo che non si senta benissimo.

difficile qualcuno, poi, provi un attacco da lontano
In una tappa del genere e con dei compagni del genere, non credo avrebbe gran senso da parte di nessuno.
fuga, che magari arriverà, e big che potrebbero far qualcosa negli ultimi km (anche Caruso credo correrà in difesa). Harty e Vlasov non mi sembra ne abbiano più di tanto

mi piacerebbe vedere il giovane Fortunato ancora lì con i big
Caruso quasi certo in difesa. Non so quanto gli basti contro Yates. Contro gli altri secondo me si.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.561
23.894
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ha preso paura l'altro giorno quando si è piantato e ha capito che gestire il vantaggio, lo han fatto prima di lui i vari Froome, Contador, Indurain, senza che questo intaccasse il valore delle loro vittorie. Se gestisce non si pianta e se non si pianta non può perdere 2 minuti e mezzo da un Caruso che non ha la testa prima che le gambe per batterlo e non ne può perdere 3 e mezzo da Yates.
Quindi mi aspetto il prevedibile attacco di Yates e l'altrettanto prevedibile non risposta di Bernal, salvo che non si senta benissimo.

In una tappa del genere e con dei compagni del genere, non credo avrebbe gran senso da parte di nessuno.

Caruso quasi certo in difesa. Non so quanto gli basti contro Yates. Contro gli altri secondo me si.

non ho sottomano la classifica, ma forse, l'unico che ha "interesse" far corsa dura è ALmeida

calcolando la crono finale dalla sua parte

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
E' a 8.45. 5.22 minuti da Yates e 6.24 da Caruso.
L'attuale podio non ha nulla da temere da Almeida secondo me.
Oggi sicuramente no.
Domani però Almeida potrebbe tentare di recuperare diverso tempo. Poi a crono, su Yates o Caruso un minuto almeno dovrebbe guadagnarlo. Rimangono cmq 5 minuti che sono tanti, quindi a meno di cadute o simili, è dura.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Oggi sicuramente no.
Domani però Almeida potrebbe tentare di recuperare diverso tempo. Poi a crono, su Yates o Caruso un minuto almeno dovrebbe guadagnarlo. Rimangono cmq 5 minuti che sono tanti, quindi a meno di cadute o simili, è dura.
5 minuti in una tappa di salita su quelli di testa non li recupera nessuno che sia a sua volta in classifica o con quelli ci rientri.
E Caruso a crono mi pare vada benino, difficile prendergli 1 minuto lì da un Almeyda.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
5 minuti in una tappa di salita su quelli di testa non li recupera nessuno che sia a sua volta in classifica o con quelli ci rientri.
E Caruso a crono mi pare vada benino, difficile prendergli 1 minuto lì da un Almeyda.
Dipende, si è visto in passato corridori perdere tanti minuti le ultime tappe.
Poi se domani attacca a 3km dalla fuga chiaro che non recupera. È molto dura che vada a podio, ma ancora ha strada per farlo. Sulla crono vero che Caruso va bene, ma Almeida ha un altro passo, 1 min in più di 30 km ci potrebbe stare

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.145
6.954
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dipende, si è visto in passato corridori perdere tanti minuti le ultime tappe.
Poi se domani attacca a 3km dalla fuga chiaro che non recupera. È molto dura che vada a podio, ma ancora ha strada per farlo. Sulla crono vero che Caruso va bene, ma Almeida ha un altro passo, 1 min in più di 30 km ci potrebbe stare
Glie ne mancherebbero comunque 4. Inoltre Caruso sembrerebbe aver ritrovato Pello Bilbao (che sembra essere uno di quei diesel che vanno bene solo dopo 20 giorni di corsa). Almeida l'unica speranza di podio che ha è che uno dei tre davanti salti in maniera clamorosa (stile Yates 2019 per capirsi).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Glie ne mancherebbero comunque 4.
Più di 6 da Caruso e più di 5 da Yates.
Inoltre Caruso sembrerebbe aver ritrovato Pello Bilbao (che sembra essere uno di quei diesel che vanno bene solo dopo 20 giorni di corsa). Almeida l'unica speranza di podio che ha è che uno dei tre davanti salti in maniera clamorosa (stile Yates 2019 per capirsi).
Mica ne ha solo 3 davanti. Ne ha 7. Ne deve passare almeno 5 per fare podio.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.145
6.954
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mica ne ha solo 3 davanti. Ne ha 7. Ne deve passare almeno 5 per fare podio.
Ora la classifica precisa sotto mano non la ho ma se, crono compresa, guadagnasse 2-3' su Carthy e Vlasov (almeno sul Carthy e Vlasov visti a Sega di Ala) non mi stupirei. Diciamo che, a meno di crolli clamorosi, il quarto posto è alla sua portata. Per il podio gli serve che qualcuno salti di brutto.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Si ma ne ha 7 davanti....e relative squadre che difficilmente gli lasceranno prendere quel margine necessario. Avrebbe mezzo gruppo alle calcagna.
Uno può crollare, ma su 7 devono crollare in 5.
Si, ma esclusi Yates e Caruso, gli altri sono entro i 2.30min e nelle ultime tappe sono tutti andati molto male (eccetto Martinez, che dubito si stacchi da Bernal fino a fine giro).
Non ho detto che sicuramente fa podio, anzi è complicatissimo, ma è comunque un opzione se ha le gambe (non scontato) e si muove con intelligenza.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buongiorno,anche oggi Sono almeno 40 km che se le dando di santa ragione che manco i circuitari..
:==

Alla faccia di chi, nei giorni scorsi pensava, che le fughe le mandano via aggratis,te la devi guadagnareeeee

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Si, ma esclusi Yates e Caruso, gli altri sono entro i 2.30min e nelle ultime tappe sono tutti andati molto male (eccetto Martinez, che dubito si stacchi da Bernal fino a fine giro).
Non ho detto che sicuramente fa podio, anzi è complicatissimo, ma è comunque un opzione se ha le gambe (non scontato) e si muove con intelligenza.
Ha sempre 7 squadre contro. Gli ci vuole un miracolo.