20a TAPPA 2021 Verbania - Valle Spluga - Alpe Motta

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Oggi è stato bravo. Chissà, magari si mangia le mani di non aver preso (o almeno aver provato) l'altro giorno, con la maglia rosa piantata, a prendere quegli altri 20/30 secondi che stanotte avrebbero causato incubi grossi a Bernal. Magari non ci riusciva, peccato che abbia sbagliato tutto l'altro ieri, come oggi ha fatto tutto molto bene.
In realtà l'altro giorno non ha fatto qualcosa di tanto diverso, è andato su regolare forte cercando di distanziare sul passo. Vedi come ha fatto oggi con Bardet. Solo che Bernal è più forte.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.472
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Finirà che Caruso avrebbe vinto il giro, già so :mrgreen:
Se si riguarda la tappa di Ala di Sega qualche ragionamento si puo' fare...

Caruso è un bel corridore ha fatto una bella carriera. Ma se si riguardano le premesse, la sua carriera poteva essere ben altro.
Non dimentichiamo che alla Liquigas il predestinato per i giri di 3 settimane era lui e non Nibali.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.782
4.749
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Oggi è stato bravo. Chissà, magari si mangia le mani di non aver preso (o almeno aver provato) l'altro giorno, con la maglia rosa piantata, a prendere quegli altri 20/30 secondi che stanotte avrebbero causato incubi grossi a Bernal. Magari non ci riusciva, peccato che abbia sbagliato tutto l'altro ieri, come oggi ha fatto tutto molto bene.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelaMadonna!!!!!! :sborone:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Ci stavo pensando anche io...anche tappe così a fine giro Landa nn ne ha mai vinte...e cmq Landa a me piace come corridore

Secondo me se a Landa nessuno gli ha mai fatto fare il capitano a parte la Bahrain un motivo c'è.
Che a questo Giro (in tutti e due sensi) Landa potesse fare meglio di Caruso non credo. Poi chiaro che non ci sarà mai la controprova.

• Mi piace
Reactions: Spanner

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
non penso facciano quelle medie domani, la cronometro è completamente piatta(dal grafico sembra in leggera discesa ma in realtà è talmente impercettibile che è praticamente pianura), ma si passa in mezzo ai paesi spesso
Forse è la stima per il vincitore. La discesa media (quasi costante) è -0.2%. dovrebbe dare una vantaggio piccolo ma misurabile.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.389
6.180
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non so se è stato detto/notato, ma Caruso sta facendo un risultato (2° ad un GT) che il suo *capitano* non ha mai fatto in carriera.
E dubito oggi sarebbe al posto di Caruso come distacco da Bernal
Se si riguarda la tappa di Ala di Sega qualche ragionamento si puo' fare...

Caruso è un bel corridore ha fatto una bella carriera. Ma se si riguardano le premesse, la sua carriera poteva essere ben altro.
Non dimentichiamo che alla Liquigas il predestinato per i giri di 3 settimane era lui e non Nibali.
Sega di Ala o Ala di Sega? vebbè quella Sega lì :))): :))): :))):

Comunque io mi riferivo alla tappa di oggi, su 20 tappe e immaginando un cambio squadra tra Caruso e Bernal non ne ho idea di come sarebbe andata a finire, le tappe piatte neanche le ho viste se non il finale quindi nemmeno so cosa sia successo e magari la ineos ha salvato Bernal non ne ho idea...

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.782
4.749
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Che tappa. Caruso esagerato, ma ineos ancora di più. Bernal vince un giro da padrone, ma mostra un bel calo nella terza settimana.

Visconti mai visto tirare cosi forte come oggi per Caruso :mrgreen:
Sono andato a sbirciare i WATT di Visconti (che pubblica sempre) su Strava ed oggi stranamente li ha nascosti :==

Mi correggo, ci sono.. forse ho visto male prima.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vista la tappa solo ora.
A quello che è successo oggi c'è solo una spiegazione: Caruso è un utente del forum e oggi voleva dare una lezione agli altri utenti del forum!!
O magari è un utente del forum e leggendo le critiche stavolta è andato all'attacco, cosa che l'altro giorno non aveva fatto. :mrgreen:

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
374
391
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Comunque io mi riferivo alla tappa di oggi, su 20 tappe e immaginando un cambio squadra tra Caruso e Bernal non ne ho idea di come sarebbe andata a finire, le tappe piatte neanche le ho viste se non il finale quindi nemmeno so cosa sia successo e magari la ineos ha salvato Bernal non ne ho idea...
a questo punto mi vado a comperare la maglietta della Ineos

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Cioè oggi ha fatto la stessa tappa dell'altro giorno? Sono confuso allora.:sbianca::wacko:
In linea di principio ha usato la stessa tattica, andato in progressione, oggi Bardet si è staccato ma Bernal essendo più forte non si è staccato e anzi ha usato la scia.
Oggi veramente un grande Caruso,ma la tappa dove c'era Bernal in crisi resta un peccato.....non avrebbe vinto il Giro,ma poteva giocarselo.
Forse un altro 10 secondi poteva prenderli ma di più dubito ...

• Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, un po' come Porte, un po' un piano B. All'Astana gli hanno preferito anche Aru.
In Sky tutti erano un piano B. Il piano A era Froome, e ci mancherebbe. Chiunque al mondo con Froome in squadra, sarebbe stato un piano B. In Astana era agli inizi. In Movistar anche ha fatto il cocapitano al Tour e lo scorso anno partì capitano al Giro. Poi Carapaz guadagnò sul campo e a sorpresa (anche per Roglic e Nibali) i gradi di capitano. Poi si, Landa è sempre stato un pò un incompiuto. Alle volte sembrava in grado di fare sfracelli, ma poi quando ne ha avuto occasione ha sempre deluso, per demeriti o per sfighe...e tutto sommato anche per limiti. A crono è imbarazzante.

Ultima modifica:

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.907
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Peccato vedere che però c’è qualcuno che tira in ballo pseudo motorini, sempre per la storia che la ruota continui a girare con la bici a terra…. Contento chi vede sempre cose poco pulite… bah…. Io ho visto solo un Caruso monumentale

• Mi piace
Reactions: cafelat and pavarik

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Le stime degli organizzatori sono tra 53 e 57 di media. Se Bernal dovesse fare 53, Caruso dovrebbe fare quasi 57 per recuperare due minuti. Tanti tanti watt di più. Per quanto sia romantico pensare a (cotanto) gregario che vince il giro, penso gli convenga non prendere rischi e portare a casa uno splendido secondo posto.

D'altra parte Caruso ha già fatto top 10 in tutti e tre i grandi giri. Incluso il tour dello scorso anno, forse il più tirato di sempre. E non si è trovato in classifica.per caso, per una fuga bidone, bensì facendo il gregario a Landa. Quindi non vedo proprio come si possa esserne sorpresi. Gli manca forse un po' di brillantezza nei momenti concitati della corsa. Ma sulla solidità nelle tre settimane è tra i migliori.
caruso non fara57, certo, ma neppure mi vedo Bernal a fare 53... diciamo che per i due prevedo circa 51 con uno scarto max di 1kmh. Sono 30 km eh, a fine giro. E parliamo di chi ha lottato tutti i giorni là davanti.

• Mi piace
Reactions: martin_galante