COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Aspettavo il tuo commento, eppure vedo Alanera montata anche sulle C64. Black Inc un pò meno spigolosa sicuramente.
Nel senso che preferivi non averlo il mio commento :cry:
Pensa che ho preso poco fà un nuovo Alanera modello 2021, è infatti secondo me il più bello di tutti ma su Lulù intendo. E quindi rimango della mia idea: Alanera è fatta per una Aero e la C64 non lo è e quindi per me, gusto personale, sul C64 ci va meglio il Black Incbella cumpa
Poi ovvio che anche le rotondette vorrebbero mettere i fusò, ci stà, ma rimane che Lulù è più sottile e squadrata per cui porta meglio l'Alanera.

1622756735678.png
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
96
Visita sito
Bici
V2R
Ciao, chiedo un parere tecnico: a nessuno è mai capitato su un v2r di avere il collarino del reggisella che non chiude più di punto in bianco? Oggi ho aperto tre volte per provare nuove altezze sella e dopo la terza sono tornato a casa con il sellino a fondo corsa. Dato che il collarino è fatto di due pezzi, una vite e un dado, presumo che si sia spanato uno degli ultimi due.. pazzesco, qualità zero (impossibile sbagliare e spanare per imperizia)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.066
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao, chiedo un parere tecnico: a nessuno è mai capitato su un v2r di avere il collarino del reggisella che non chiude più di punto in bianco? Oggi ho aperto tre volte per provare nuove altezze sella e dopo la terza sono tornato a casa con il sellino a fondo corsa. Dato che il collarino è fatto di due pezzi, una vite e un dado, presumo che si sia spanato uno degli ultimi due.. pazzesco, qualità zero (impossibile sbagliare e spanare per imperizia)
Ciao, a me non è mai capitato.
In poco più di un anno e mezzo avrò modificato l'altezza sella un paio di volte.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Domanda per chi ha il V3 con i perni passanti, a quanti nm stringete li stringete? Ho provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato una risposta. Grazie
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Nel senso che preferivi non averlo il mio commento :cry:
Pensa che ho preso poco fà un nuovo Alanera modello 2021, è infatti secondo me il più bello di tutti ma su Lulù intendo. E quindi rimango della mia idea: Alanera è fatta per una Aero e la C64 non lo è e quindi per me, gusto personale, sul C64 ci va meglio il Black Incbella cumpa
Poi ovvio che anche le rotondette vorrebbero mettere i fusò, ci stà, ma rimane che Lulù è più sottile e squadrata per cui porta meglio l'Alanera.

Vedi l'allegato 287301

ma black inc non ha passaggio cavi interno per i cavi a scomparsa totale o no?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Nel senso che preferivi non averlo il mio commento :cry:
Pensa che ho preso poco fà un nuovo Alanera modello 2021, è infatti secondo me il più bello di tutti ma su Lulù intendo. E quindi rimango della mia idea: Alanera è fatta per una Aero e la C64 non lo è e quindi per me, gusto personale, sul C64 ci va meglio il Black Incbella cumpa
Poi ovvio che anche le rotondette vorrebbero mettere i fusò, ci stà, ma rimane che Lulù è più sottile e squadrata per cui porta meglio l'Alanera.

Vedi l'allegato 287301
Concordo e sottoscrivo, quando metterò il gruppo elettronico andrò di Black Inc.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Domanda per chi ha il V3 con i perni passanti, a quanti nm stringete li stringete? Ho provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato una risposta. Grazie
Io sulla V3RS stringo a 10 Nm. Mi sembra di ricordare che fosse anche il valore indicato nel manuale allegato con il telaio.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ieri, passando dal mio meccanico/venditore , sono stato informato che Shimano a settembre inizierà le consegne dei 12v Durace e Ultegra.
Sembra, ma non era sicuro, che saranno sia elettronici che meccanici ma solo disc.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.208
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Domanda per chi ha il V3 con i perni passanti, a quanti nm stringete li stringete? Ho provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato una risposta. Grazie
Io li stringo a 12 NM, dopo aver visto un video su youtube (di peak torque) che spiegava che serve stringerli parecchio per avere la rigidità voluta e faceva vedere qualche grafico a riguardo. Sicuramente un perno poco stretto è un pericolo, mi resta il dubbio se in quell'area ci siano dei limiti superiori alla coppia di serraggio
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io li stringo a 12 NM, dopo aver visto un video su youtube (di peak torque) che spiegava che serve stringerli parecchio per avere la rigidità voluta e faceva vedere qualche grafico a riguardo. Sicuramente un perno poco stretto è un pericolo, mi resta il dubbio se in quell'area ci siano dei limiti superiori alla coppia di serraggio

Grazie ad entrambi per la risposta, Io li metto sui 2-3 NM anche perchè con il mini tool che mi porto per strada in caso dovessi sostituire la camera d'aria non li apro di sicuro. A questo punto valuto di stringere di più procurandomi una nuova chiave da portare quando esco (giusto in caso).
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ieri, passando dal mio meccanico/venditore , sono stato informato che Shimano a settembre inizierà le consegne dei 12v Durace e Ultegra.
Sembra, ma non era sicuro, che saranno sia elettronici che meccanici ma solo disc.
E' sicuro che siano solo disc? Buone news per campagnolo.. Chi ha un DA con freni a pattino non avrebbe più modo di aggionrare il proprio gruppo (non che 12v siano necessarie sempre).
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
E' sicuro che siano solo disc? Buone news per campagnolo.. Chi ha un DA con freni a pattino non avrebbe più modo di aggionrare il proprio gruppo (non che 12v siano necessarie sempre).

Chi ha un DA rim 11 è difficile che passi a Campagnolo per avere rim 12, poi fa la fine di @Kaiser Jan , l'orecchio vuole la sua parte.

Il mio rivenditore (molto grosso in Lombardia) ha detto che Shimano è in ritardo di mesi su tutte le forniture, non riesce più ad avere neanche i pacchi pignoni Ultegra, e quando li trova li vende a 95 € contro i 65 di prima.

Per il nuovo gruppo DA 12 ne ha pre-ordinati 5, il massimo consentito, con data di consegna in bianco.

Ipotizza che venga lanciato al tour e dall'autunno inizi una lentissima distribuzione e installazione di fabbrica sui modelli di bici 2022.

Da Il Sole 24 ore del 3 giugno:
"Nel primo trimestre dell'anno quei cambi e quei freni sono andati a ruba: i ricavi della divisione di componenti per biciclette del gruppo nipponico sono lievitati del 76% a 103,8 miliardi di yen (791 milioni di euro) con un utile operativo balzato di quasi il 170% a 27,7 milioni (211 milioni di euro)"
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Chi ha un DA rim 11 è difficile che passi a Campagnolo per avere rim 12, poi fa la fine di @Kaiser Jan , l'orecchio vuole la sua parte
Perché che fine ha fatto @Kaiser Jan , non capisco?
Io ho un DA 11 rim e sicuramente passerò a SR, fatto meglio, tecnicamente migliore, esteticamente bello. DA un giocattolo in confronto.Ho usato SR e d'orecchio va benissimo, ma anche d'occhio. Rivenditori preferiscono DA xche di materiale e costruzione vale meno, è venduto a molto sopra del suo valore reale quindi hanno più margine in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Perché che fine ha fatto @Kaiser Jan , non capisco?
Io ho un DA 11 rim e sicuramente passerò a SR, fatto meglio, tecnicamente migliore, esteticamente bello. DA un giocattolo in confronto.Ho usato SR e d'orecchio va benissimo, ma anche d'occhio. Rivenditori preferiscono DA xche di materiale e costruzione vale meno, è venduto a molto sopra del suo valore reale quindi hanno più margine in vendita.

e su quali basi affermi che il DA non vale nulla ovvero che e' venduto a molto sopra il suo valore????
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.