Obiettivo dimagrimento 2021

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
dopo 2 anni ho reinstallato myfitnesspal ed ho fatto un calcolo moooooolto "spannometrico" sulle calorie che ingerisco durante le mie giornate :
ebbene si ... sono tra le 2500 e 3000 assunte al giorno .... giorni normali (marte-mercole-giove) con allenamento da circa 700 cal. bruciate...

tenedo conto un 1800 di basale + le 700 in allenamento + un 200 per attività sedentaria, ci siamo per bilanciare ... direi ...

senza contare i lunedi e i venerdi dove le calorie assunte sono le stesse ma non mi alleno ...

sabato e domenica le calorie assunte aumentano, ma aumentano anche quelle bruciate ... quindi in media siamo li ....

e poi mi lamento che non scendo sotto i 68kg (x 170cm)...

è già buono che sto tra i 68 e i 70kg
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
tra l'altro sono una 15ina di giorni che non tocco la bici (poca voglia), infatti sono risalito a 71kg tondi tondi (non sto variano l'alimentazione - sto solo un po più attento sabato e domenica, magari saltando il pranzo)...

tanto comunque appena mi torna la voglia di pedalare tornano anche i 68kg ....

ti credo che a settembre 2019 ero 63kg .... mangiavo la metà e pedalavo molto di più ....
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
oggi, dopo 3 mesi circa, tornerò a tagliarmi i capelli
che dite, quanto peso potrei perdere?!?!?!
:== :-x
bella cumpa
#MaledettoCortisolo

io ho anche alzato di 20cm il livello della depilazione il rischio è alto ... ma si possono limare 10gr. circa ....
il gioco vale la candela, direi ....
:==:-x
bella cumpa
#sceivlaicabbomber
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
prendi appuntamento, più o meno il prossimo mese, dovrebbe esserci disponibilità...purtroppo è molto impegnato e spazi liberi, a brevissimo, non ne vedo... :yoga:
vediamo cosa dice il nutrizionista ed il suo socio ma mi sa che ormai tra una cosa e l'altra si andrà verso metà/fine luglio o più avanti...

Certo che sì, è proprio quello che non capisco, perchè se sono in deficit non calo??

Vediamo ora appena riprendo e dopo il mese di normocalorica, se era un problema di stallo…
dopo quasi 3 mesi di calo leggero ma costante ero arrivato anche io ad una fase di stallo dove non calavo più, ma me ne rendevo conto subito perchè non riuscivo a fare deficit, oppure ci riuscivo per 2-3 giorni e poi al 3-4 "scoppiavo" e mi mangiavo il deficit...ho fatto 7-10 giorni mangiando un pelo di più senza pensare alle calorie e dopo ho ripreso nella mia leggera perdita di peso...quindi potrebbe starci, in caso contrario devo stare mooolto più attento perchè potrebbe essere come dice @Il Trattore
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
come detto con altri, nel caso di @Cillo , detto dal sottoscritto, ovvero un perfetto ignorante e pure ciccio, potrebbe essere successo che, mangiano meno (e forse, come tempistiche e macronutrienti errati***) si ha meno energie, uguale spingerla meno, uguale consumare meno, ed il reintegro, a questo punto, essere pari o superiore a ciò che uno consuma

***nel senso che, magari, stavi basso di carbo quando ti serviva stare alto, per poter avere una perfromance migliore in sella

certo, sentir dire da me, che non bisogna star bassi di carbo in vista di un uscita……... :shock: (super stra maledetti carbo :mitra:)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come detto con altri, nel caso di @Cillo , detto dal sottoscritto, ovvero un perfetto ignorante e pure ciccio, potrebbe essere successo che, mangiano meno (e forse, come tempistiche e macronutrienti errati***) si ha meno energie, uguale spingerla meno, uguale consumare meno, ed il reintegro, a questo punto, essere pari o superiore a ciò che uno consuma

***nel senso che, magari, stavi basso di carbo quando ti serviva stare alto, per poter avere una perfromance migliore in sella

certo, sentir dire da me, che non bisogna star bassi di carbo in vista di un uscita……... :shock: (super stra maledetti carbo :mitra:)
esatto, nel dubbio adesso mi faccio un toast con burro di arachidi, miele e banana ;pirlùn^ :sbavon: :))):
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
banana nel toast caldo?:twisted:

Eppoi dai...il pane da toast è pieno di alcool...

Con tutti i trattamenti che vengono fatti ai cereali da cui si fa il pane (anche quello del panettiere), un po' di alcool che scaldando evapora è l'ultimo dei problemi. Ci sono alcuni pani confezionati che qualitativamente sono meglio di tanti altri, pieni di miglioratori ad esempio.