Obiettivo dimagrimento 2021

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il burro di arachidi aggiusta tutto :sbavon::sbavon::sbavon:

a proposito, è un paio di settimane che l'ho finito, adesso che ci penso, potrei passare dal "mio amico spaccino di proteine" :==

Finirai nel girone dell'inferno in cui sarai obbligato a sgusciare arachidi con cui farai burro che mangeranno gli altri, a te solo carboidrati, liquidi per di più! Ah, nel weekend la pena cambia, passi a sgusciare pistacchi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.128
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
oramai, il cibo "proteico" è il nuovo mantra per dire che non fa ingrassare?!?!?!??!

20210605_104004.jpg

parlando seriamente: oramai è tutto "protein": il gelato, le barrette tipo "kellogs" che fanno tanto "mi tengo in forma mangiando qualcosa di dolce…."

ah, nel periodo che mi son preso un caffè, ne avrà fatti 5 o 6
:shock:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.128
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la forza dei sogni????
che ci mette di "buono"?
:yoga:

ho preferito non chiedere :mrgreen:

però, parlando sempre seriamente, magari è solo perché "mi cade l'occhio" con maggiore attenzione, ma se uno và a far la spesa, noto un crescente "mantra" nel cibo, ovvero proteine
come se davvero, aggiungo delle proteine ad un cibo, e magicamente mi fa essere più magro e più snello

ma si sa, e lo dico da sovrappeso, la cultura alimentare è praticamente (parlo in linea generale) a zero, e quando una moda prende…….la si cavalca finchè non ne viene un altra

prima era il "senza grassi", che poi però portavano il cibo ad essere pieno zeppo di zuccheri
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.128
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A giudicare dai post dei tuoi pasti si direbbe proprio di si :mrgreen:

perché io, sbagliando***, sono carbofobico

*** per l'attività fisica che faccio. ma se fossi come il 90% degli italiani, ovvero sedentario (a parte la passeggiata per portare via il patume) credo di aver un discreto rapporto nei macro
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho preferito non chiedere :mrgreen:

però, parlando sempre seriamente, magari è solo perché "mi cade l'occhio" con maggiore attenzione, ma se uno và a far la spesa, noto un crescente "mantra" nel cibo, ovvero proteine
come se davvero, aggiungo delle proteine ad un cibo, e magicamente mi fa essere più magro e più snello

ma si sa, e lo dico da sovrappeso, la cultura alimentare è praticamente (parlo in linea generale) a zero, e quando una moda prende…….la si cavalca finchè non ne viene un altra

prima era il "senza grassi", che poi però portavano il cibo ad essere pieno zeppo di zuccheri

In buona parte mi sa di sì, è un bias cognitivo, presti maggiore attenzione a ciò che più ti interessa, sia a livello conscio che inconscio. Quando sei in spiaggia, noti più un bel sedere maschile o femminile? Occhio che a breve verrà presentato in parlamento un DDL never_give_up, contro la carbofobia! ;-)
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.961
21.532
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In buona parte mi sa di sì, è un bias cognitivo, presti maggiore attenzione a ciò che più ti interessa, sia a livello conscio che inconscio. Quando sei in spiaggia, noti più un bel sedere maschile o femminile? Occhio che a breve verrà presentato in parlamento un DDL never_give_up, contro la carbofobia! ;-)
Però stanno aumentando non poco i prodotti "protein" sugli scaffali e addirittura qualcuno ha solo cambiato il nome dei prodotti lasciando il.resto identico....
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però stanno aumentando non poco i prodotti "protein" sugli scaffali e addirittura qualcuno ha solo cambiato il nome dei prodotti lasciando il.resto identico....

Io non li noto... sarà che quando vado a fare la spesa ignoro piuttosto tranquillamente gli scaffali con cibi 'dietetici', 'salutistici' ecc. e vado dritto a dove di solito ci sono i panettoni e le colombe... peccato che savo poche settimane l'anno me ne esca deluso senza trovarli.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
ho preferito non chiedere :mrgreen:

però, parlando sempre seriamente, magari è solo perché "mi cade l'occhio" con maggiore attenzione, ma se uno và a far la spesa, noto un crescente "mantra" nel cibo, ovvero proteine
come se davvero, aggiungo delle proteine ad un cibo, e magicamente mi fa essere più magro e più snello

ma si sa, e lo dico da sovrappeso, la cultura alimentare è praticamente (parlo in linea generale) a zero, e quando una moda prende…….la si cavalca finchè non ne viene un altra

prima era il "senza grassi", che poi però portavano il cibo ad essere pieno zeppo di zuccheri
Si, in effetti ormai si cavalca l'onda del proteico, ma forse i più attenti siamo noi perchè in giro vedo che a farla da padrone sono sempre le schifezze zuccherine... :-)xxxx
Sui grassi perfettamente d'accordo, ma non sempre il light is bad, faccio un esempio, yogurt bianco intero o magro?
Se lo prendo magro ma senza zuccheri aggiunti, tipo lo 0.1% di vipiteno problemi non c'è ne sono anzi, però il gusto è quello che è, ovvero acido, ma a quel punto se ci butto dentro una decina di mandorle ho gli stessi grassi dell'intero, sempre pochi zuccheri, proteine uguali, anzi un filino in più, ma grassi migliori e più minerali.
Questo per dire, pochi grassi spesso significano solo bombe zuccherine, ma non sempre, anche qua, basta saper scegliere...

Alla fine se la roba la vuoi buona devi pompare grassi e zuccheri... :-)xxxx
Per l'italiano medio comunque l'idea di concentrarsi un poco sulle proteine non è affatto male perchè mangiando a caxxum è il macro che più viene trascurato, mentre i grassi ed ancor di più gli zuccheri arrivano anche se non li cerco... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
io invece mangio i vipiteno 0,1% pieni di zuccheri :))):

e il fage zero bianco...

fine OT
Beh, certo, se devi fare il pieno di cho ci sta, ma converrai con me che l'italiano medio sedentario non dovrebbe fare come te :-)xxxx
Siamo sul post del dimagrimento dove spesso scrive chi mangia male e pedala poco :-)xxxx
Con i lunghi che ti spari tu hai voglia a riempirti di Vipiteno zuccherati :-)xxxx
Il mio discorso comunque era solo per dire che i prodotti light spesso sono palate di zucchero, ma il bianco magro Vipiteno no, e se vuoi lo puoi arricchire con grassi dal profilo ottimo come le mandorle, ovviamente non un etto...