Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per curiosità cosa attendi?
La nuova C che dovrebbe esser presentata verso la fine di quest'anno, per ora son ben messo a bdc però vorrei permutarne una con l'erede della C64 tra l'altro in questo lasso di tempo il mercato si dovrebbe esser riassestato nell'offerta dei prodotti tutto a vantaggio del cliente, per me aver un telaio costruito in Italia presso la casa madre sarebbe importante

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.960
26.260
.
Visita sito
Bici
mia
La nuova C che dovrebbe esser presentata verso la fine di quest'anno, per ora son ben messo a bdc però vorrei permutarne una con l'erede della C64 tra l'altro in questo lasso di tempo il mercato si dovrebbe esser riassestato nell'offerta dei prodotti tutto a vantaggio del cliente, per me aver un telaio costruito in Italia presso la casa madre sarebbe importante
Ma sei certo che verrà presentata la nuova C e che verrà prodotta in loco ?
Che notizie hai che non abbiamo ?
:friends:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.615
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Come ergonomia mi trovo bene con Sram, Shimano elettronico, Campagnolo ho avuto solo un gruppo entry level il Mirage 10v ed in effetti il pulsante laterale non era il massimo, come del resto anche Shimano meccanico non mi é mai piaciuto il sistema dello spostamento laterale della leva. Come logica di funzionamento ed ergonomia sono tifoso di Sram nel senso che trovo comodo sia il sistema meccanico che elettroattuato.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.615
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ha solo il difetto che non puoi cambiare e deragliare nello stesso tempo, per il resto è un ottimo cambio.. anche se bisogna lavorare molto di fino sul deragliatore.
Si è vero, per la regolazione basta seguire le istruzioni di Sram tanto per il meccanico quanto per l'elettronico. Come del resto il deragliatore Durace, Ultegra e 105 ultima generazione...per funzionare correttamente il settaggio deve essere fatto seguendo le istruzioni Shimano.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.960
26.260
.
Visita sito
Bici
mia
per la regolazione basta seguire le istruzioni di Sram tanto per il meccanico quanto per l'elettronico.
Il meccanico non lo conosco.. l'elttroattuato invece anche seguendo filo filo le loro indicazioni ogni tot il dera mi sparava la catena all'esterno.. ho dovuto intervenire sul fine corsa e posizionarlo al minimo per fal salire la catena sulla corona grande, così che quando sono sul primo pignone piccolo la catena quasi sfiora il deragliatore.. però così funziona e non ho più avuto problemi.

• Mi piace
Reactions: PKMic and barce

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il meccanico non lo conosco.. l'elttroattuato invece anche seguendo filo filo le loro indicazioni ogni tot il dera mi sparava la catena all'esterno.. ho dovuto intervenire sul fine corsa e posizionarlo al minimo per fal salire la catena sulla corona grande, così che quando sono sul primo pignone piccolo la catena quasi sfiora il deragliatore.. però così funziona e non ho più avuto problemi.
Pare sia un problema comune di sram, in tanti che conosco che hanno sram hanno avuto questo stesso problema anche con regolazione effettuata dal meccanico

• Mi piace
Reactions: PKMic and golias

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Visita sito
Bici
Ma sei certo che verrà presentata la nuova C e che verrà prodotta in loco ?
Che notizie hai che non abbiamo ?
:friends:
È stato scritto più volte in questa discussione della nuova C, inoltre anche il mio sivende 1ºvenditore Colnago in Italia ben addentrato nel mondo della bici confermò della nuova C quindi direi abbastanza solida l'anteprima
Circa che sia costruita in Italia sono io a presumerlo visto che tutte le C fin oggi son state costruite presso la casa madre, non credo di aver la sfi@a che spostano la produzione altrove

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
È stato scritto più volte in questa discussione della nuova C, inoltre anche il mio sivende 1ºvenditore Colnago in Italia ben addentrato nel mondo della bici confermò della nuova C quindi direi abbastanza solida l'anteprima
Circa che sia costruita in Italia sono io a presumerlo visto che tutte le C fin oggi son state costruite presso la casa madre, non credo di aver la sfi@a che spostano la produzione altrove
Intendi Evolution Bike?

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Presente! (Un pò in ritardo...). Indeciso se cambiare la mia splendida V2R rossa con una V3RS o C64 , sempre con freni dual pivot (più che soddisfatto del sistema frenante della V2R, inoltre manterrei le ruote duraace C24 risparmiando parecchio). Qualche opinione/suggerimento?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Presente! (Un pò in ritardo...). Indeciso se cambiare la mia splendida V2R rossa con una V3RS o C64 , sempre con freni dual pivot (più che soddisfatto del sistema frenante della V2R, inoltre manterrei le ruote duraace C24 risparmiando parecchio). Qualche opinione/suggerimento?
Io fossi in te manterrei la V2R che è una signora bici. Non penso che avresti chissà quale miglioramento con i modelli successivi da te citati. Piuttosto metti da parte qualcosa per quando uscirà il nuovo modello C.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Pongo qui una domanda che ho fatto nel thread specifico senza avere risposta, visto che in molti qui usate questi pedali. Il tema sono le lame in carbonio di ricambio per i pedali Look Keo Blade Carbon, modello precedente a quello attualmente in commercio. Le lame di ricambio sono tutte compatibili a prescindere dal modello di destinazione scritto sulla scatola o hanno misure e spessori differenti? In commercio si trovano 2 tipologie di lame:
per Keo 2 Max Blade / Keo Blade;
per Keo Blade 2 / Keo Blade Carbon.
Apparentemente sembrerebbero tutte uguali. Ovviamente escludo la differenza di tensione dello sgancio dalla domanda.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Opinione personalissima... per me la V3RS ha senso solo disc, mentre potrei contemplare l'ipotesi di freni rim su una C64, con cambio rigorosamente meccanico. Tuttavia, se e' vero, come si comincia a rumoreggiare, che nel 2022 uscirà la nuova C, io aspetterei. Se la faranno solo disc e vuoi rim, prendi un telaio C64 rim a prezzo minore. Se la fanno anche rim, a maggior ragione, avrai la massima libertà di scelta.
L'unico problema... l'attesa, ma c'e' di peggio ;-)

• Mi piace
Reactions: Brunofl

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Io fossi in te manterrei la V2R che è una signora bici. Non penso che avresti chissà quale miglioramento con i modelli successivi da te citati. Piuttosto metti da parte qualcosa per quando uscirà il nuovo modello C.
Infatti, è una bici stupenda e mi trovo benissimo vai a capire cosa succede al cervello quando la scimmia lo assale... in effetti ho scoperto solo oggi di un nuovo C in arrivo, che può avere più senso... 20210529_104508.jpg