Critérium du Dauphiné 2021

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ripeto. Io non ho visto tutte le tappe. Ma se arriva 20esimo in una settimana piena di salite proprio un paracarro non è. Alla fine è arrivato in una posizione paragonabile a Kuss, Quintana, Martin, Elissonde. Tutti corridori che facevao classifica e che il loro ruolo da gregari in gruppo lo hanno.
Sennò a sentire te le corse le farebbero in 20. Dieci campionissimi con dieci super-gregari. Tutti gli altri a casa.
va beh vedo che e' inutile ragionare,non capisco allora perche' il Delfinato non e' stato vinto da Padun.....ha vinto 2 tappe!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
o.t.
capitolo Aru

credo, ma facilissimo sbagli, che il problema sia "di testa"
l'hanno "esaltato" anni fa, per poi avere mille critiche addosso quando ha avuto i primi momenti di difficoltà
poi le critiche per lo stipendio…….

se non sei forte di testa, a certi livelli, pachi veramente tanto dazio
non credo abbia "nelle corse" l'atteggiamento per fare il gregario
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.666
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tornando a parlare del Delfinato e della Ineos in ottica Tour de France, mi viene da fare una considerazione. Gli inglesi porteranno in Francia uno squadrone, in cui almeno 4 corridori hanno potenzialità per salire sul podio (Thomas, Porte, Carapaz e Tao): questo da una parte è un vantaggio ma dall'altra può portare a situazioni rischiose, tipo quella successa proprio al Delfinato con Thomas capitano in partenza ma finito dietro a Porte nella cronometro e quindi impossibilitato (giustamente) ad attaccarlo nelle ultime due tappe. Poi hanno vinto lo stesso e quindi tutto bene, però una corsa di tre settimane ha molte più incognite.
Al tour dovranno arrivare tutti al massimo sin da subito, perché sia le prime tappe che la crono della prima settimana rischiano di bloccare chi, tra i quattro, si troverà dietro, soprattutto nel caso in cui uno dei compagni finisse in maglia gialla. Mi riferisco soprattutto a Carapaz, secondo me è quello con più possibilità di podio, che però ha bisogno di attaccare per tutelarsi in vista della crono degli ultimi giorni. Sarà interessante.
Imho con i corridori che portano e sapendo di avere contro i due uomini migliori, potrebbero stravolgere la loro strategia abituale e provare ad attaccare spesso i due sloveni con una strategia a più punte
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Barhein intanto si difende.
Comunque il general manager anonimo che dice "come posso trovare uno sponsor dicendogli che non c'è più doping quando poi vedo prestazioni del genere" mi sa tanto di uno che cerca una scusa perché non trova un buono sponsor...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Imho con i corridori che portano e sapendo di avere contro i due uomini migliori, potrebbero stravolgere la loro strategia abituale e provare ad attaccare spesso i due sloveni con una strategia a più punte
già poi meglio abbondare se possono permetterselo..le cadute, la giornata storta.

p.s. adam yates pure va al tour?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
o.t.
capitolo Aru

credo, ma facilissimo sbagli, che il problema sia "di testa"
l'hanno "esaltato" anni fa, per poi avere mille critiche addosso quando ha avuto i primi momenti di difficoltà
poi le critiche per lo stipendio…….

se non sei forte di testa, a certi livelli, pachi veramente tanto dazio
non credo abbia "nelle corse" l'atteggiamento per fare il gregario
magari ha solo cambiato preparazione medic..ehm atletica
all'astana magari era "alimentato" meglio
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
La Barhein intanto si difende.
Comunque il general manager anonimo che dice "come posso trovare uno sponsor dicendogli che non c'è più doping quando poi vedo prestazioni del genere" mi sa tanto di uno che cerca una scusa perché non trova un buono sponsor...
Che lo dica Erzen fa un po' ridere, ma d'altra parte fanno ridere anche le accuse.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
No. Vuelta per lui (e suppongo olimpiadi a sto punto).
Avranno "solo" Thomas, Porte, Tao, Carapaz, Kwiato, Rowe, Dennis e poi probabilmente Van Baarle. :azz
son proprio curioso di vedere come agiranno con 3 punte, mi sa che quest'anno il trenino lo fanno fare a qualcun altro (e la jumbo a sua volta avrà imparato la lezione dell'anno scorso)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
magari ha solo cambiato preparazione medic..ehm atletica
all'astana magari era "alimentato" meglio

non nego l'opzione (che poi, Vinokurov è il male assoluto, però Aru e Nibali, dov'è che hanno vinto maggiormente?!?!?!), ma il mio dubbio è sempre:
ok, mettiamo caso che in Astana usassero la pozione magica, ma allora:
1) perché cambiare squadra se in quella posso andar più forte?
2) perché non mi porto quella pozione (o metodi) anche in un altra squadra?

faccio sempre l'esempio di Hamilton. appena arrivato in CSC, Riis gli chiese che metodi usavano alla US Postal. ecco, li riportò di là. con risultati, poi, comunque differenti, per anche altri x motivi
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non lo dice Erzen, lo dice uno degli accusatori (anonimo).
Da come ho scritto poteva non capirsi :-o
Mi riferisco alla frase sotto il titolo all'interno dell'articolo : 'I can be 110 per cent sure that we’re working by the rules' says team boss
Il "team boss" della Bahrein è Erzen, ed essendo un personaggio chiacchierato a pare mio avrebbe fatto meglio a star zitto, tanto più difendersi dal gossip del genere mi sa abbastanza di "coda di paglia".
Come dicevano i latini.... excusatio non petita...

All'interno dell'articolo poi parla degli accusatori anonimi, di cui uno è un "team boss"
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da come ho scritto poteva non capirsi :-o
Mi riferisco alla frase sotto il titolo all'interno dell'articolo : 'I can be 110 per cent sure that we’re working by the rules' says team boss
Il "team boss" della Bahrein è Erzen, ed essendo un personaggio chiacchierato a pare mio avrebbe fatto meglio a star zitto, tanto più difendersi dal gossip del genere mi sa abbastanza di "coda di paglia".
Come dicevano i latini.... excusatio non petita...

All'interno dell'articolo poi parla degli accusatori anonimi, di cui uno è un "team boss"
Difficile stare zitto se su uno dei maggiori giornali di Francia esce un articolo che ti accusa così esplicitamente. Non lo definirei un caso di "excusatio non petita".
Perché Erzen è chiacchierato? Per me è un nome abbastanza nuovo ad essere sincero.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Stesso periodo e fonte che ha portato alla squalifica di Koren e Bozic, suoi corridori in Bahrain

Mah, con questo metro è chiaccherato il 99% degli staff delle squadre di oggi. Compresi quelli U11...

La doppia vittoria di Padun però mi pare non sia andata giù a molti. E mi colpiscono le parole dell'anonimo sul "[...]passi la rapina a La Plagne etc..".
Nel senso che queste frasi le ho già sentite un tot di volte e le ho sempre trovate inquietanti...come a dire che una vittoria "losca" bonus è tollerata. Quello che non passa (ieri come oggi) è la mancanza di morigeratezza... :?
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and lap74

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Mah, con questo metro è chiaccherato il 99% degli staff delle squadre di oggi. Compresi quelli U11...

La doppia vittoria di Padun però mi pare non sia andata giù a molti. E mi colpiscono le parole dell'anonimo sul "[...]passi la rapina a La Plagne etc..".
Nel senso che queste frasi le ho già sentite un tot di volte e le ho sempre trovate inquietanti...come a dire che una vittoria "losca" bonus è tollerata. Quello che non passa (ieri come oggi) è la mancanza di morigeratezza... :?
cioè? vinci pure, ma non troppo?