abbigliamento su aliexpress

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
  • Wow
Reactions: mieicodici

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sabato usata questa per 210 km

E' diventata veramente la mia salopette di riferimento per quando faccio i lunghi.
Spero tenga i lavaggi perchè è veramente comoda ed "invisibile".
Io sono 177 cm per 80 kg ed ho una taglia L.
Tessuto molto elastico.
(Tutte cose già dette ma repetita iuvant)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sabato usata questa per 210 km

E' diventata veramente la mia salopette di riferimento per quando faccio i lunghi.
Spero tenga i lavaggi perchè è veramente comoda ed "invisibile".
Io sono 177 cm per 80 kg ed ho una taglia L.
Tessuto molto elastico.
(Tutte cose già dette ma repetita iuvant)
Dovrei prenderne un altra...175x68,ho già preso una M che mi va benissimo...ma vista l’elasticità del tessuto pensavo di osare con una S...

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Dovrei prenderne un altra...175x68,ho già preso una M che mi va benissimo...ma vista l’elasticità del tessuto pensavo di osare con una S...
Per me vai incontro ad una strizzata di coglioni epocale...
Anch'io ho una M ed è precisa, ho fatto prendere una L ad un mio amico più alto e si trova giusto, la progressione geometrica, una volta tanto, i gialli l'han presa ;-)

• Haha
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In effetti tra me e Te ballano 12 kg (abbondandi) che forse permettono di differenziarci di 2 taglie.
Ero tentato di prendere anche questa salopette
della quale ne parlano molto bene anche in relazione al prezzo.
Ma vedo troppe cuciture e la Swiftofo è veramente priva di cuciture.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
In effetti tra me e Te ballano 12 kg (abbondandi) che forse permettono di differenziarci di 2 taglie.
Ero tentato di prendere anche questa salopette
della quale ne parlano molto bene anche in relazione al prezzo.
Ma vedo troppe cuciture e la Swiftofo è veramente priva di cuciture.
Io ho sia swiftofo che quella che hai linkato Ykywbike(ma marchiata Spexcel con fondello verde,ma la salopette è identica)e devi dire che come dici la swiftofo è come non averla addosso,

• Mi piace
Reactions: albertissimo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
arrivata giacca antipioggia Runchita. L'ho ricomprata perché avevo perso la spexcel. Ovviamente appena pagato l'ordine, ho ritrovato la spexcel, dopo sei mesi che la cercavo in ogni armadio.

Dunque:

Runchita molto leggera e facilmente trasportabile in tasca. Spexcel invece ingombrante, difficile da tenere nella tasca posteriore.
Runchita non ha cuciture nastrate, spexcel sì.

Cosa peggiore: Runchita è arrivata "fallata". Ovvero ha una parte di giacca non impermeabile, ma nella foto del prodotto non è così.
runchita.jpg

Da lì acqua ne passa eccome. Mi stupisce che nelle recensioni su aliex nessuno se ne sia accorto, e danno tutti 5 stelle indossando la giacca con questa mancanza.

Questa sarebbe la versione "corretta": 1623156970545.png

Ho aperto disputa per oggetto diverso dalla descrizione.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
arrivata giacca antipioggia Runchita. L'ho ricomprata perché avevo perso la spexcel. Ovviamente appena pagato l'ordine, ho ritrovato la spexcel, dopo sei mesi che la cercavo in ogni armadio.

Dunque:

Runchita molto leggera e facilmente trasportabile in tasca. Spexcel invece ingombrante, difficile da tenere nella tasca posteriore.

Cosa peggiore: Runchita è arrivata "fallata". Ovvero ha una parte di giacca non impermeabile, ma nella foto del prodotto non è così.
Vedi l'allegato 288001

Da lì acqua ne passa eccome. Mi stupisce che nelle recensioni su aliex nessuno se ne sia accorto, e danno tutti 5 stelle indossando la giacca con questa mancanza.

Questa sarebbe la versione "corretta": Vedi l'allegato 288002

Il rischio dei tarocchi...

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
io l'ho presa senza loghi, tra l'altro sto pas normal studio non l'ho mai sentito dire. Ho visto recensioni positive, anche sul forum spagnolo, ed ho provato l'acquisto. Avrei ripreso spexcel, ma lì ordini oggi e ti arriva nel duemilamai

Che tu l'abbia ordinata senza loghi ci credo, ma non toglie che, di base quello sia un tentativo di tarocco.
E statisticamente, secondo me, sono di fattura inferiore.

EDIT: https://pasnormalstudios.com/

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Che tu l'abbia ordinata senza loghi ci credo, ma non toglie che, di base quello sia un tentativo di tarocco.
E statisticamente, secondo me, sono di fattura inferiore.

quello che mi chiedo è perché taroccare marche semisconosciute. Di ciclismo ne seguo tantissimo, forum social etc, eppure mai sentito pas normal studio. Comunque sì, i tarocchi sono molto più scarsi, spesso è roba che non riuscirebbero a vendere altrimenti.

• Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
quello che mi chiedo è perché taroccare marche semisconosciute. Di ciclismo ne seguo tantissimo, forum social etc, eppure mai sentito pas normal studio. Comunque sì, i tarocchi sono molto più scarsi, spesso è roba che non riuscirebbero a vendere altrimenti.
Se ti devo buttare delle ipotesi completamente a caso, in ordine sparso:
  • perché un tarocco di un brand non notissimo passa più facilmente inosservato eventuali controlli;
  • perché la cattiva fattura del tarocco di un brand non notissimo si nota forse meno;
  • perché c'è comunque in giro un'orda di "complessati" che preferiscono poter fornire un sito web di un brand, quand'anche semisconosciuto, nel caso in cui gli chiedessero "di che marca è?" piuttosto che il disonore di ammettere di indossare capi di marchi cinesi

• Mi piace
Reactions: mieicodici

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
.... Avrei ripreso spexcel, ma lì ordini oggi e ti arriva nel duemilamai...
Ordinata il21/05 maglia Spexcel viola a righe,una bianca Ykywbike con calze a completo,sono state consegnate stamattina in una “consegna combinata”.
Venerdì rientro a casa, foto e race d’obbligo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ordinata il21/05 maglia Spexcel viola a righe,una bianca Ykywbike con calze a completo,sono state consegnate stamattina in una “consegna combinata”.
Venerdì rientro a casa, foto e race d’obbligo.

anche io avevo altra roba, di altri venditori, nel pacco. Con altri ordini da spexcel è stato sempre un parto, uno addirittura annullato da loro.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.213
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Per 3 euro ho preso quei calzini "aero". Sono leggerissimi e molto traspiranti ma la parte sopra alla caviglia è strettina (ci vuole lo stinco magro...) e la striscia di silicone è piuttosto alta e fastidiosa, tanto che la tengo tirata giù per evitare l'effetto salsiccia

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.213
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

Dunque:

Vedi l'allegato 288001

Questa sarebbe la versione "corretta": Vedi l'allegato 288002

ma questa Runchita/pasnormal è plasticosa ?
Mi pare che quella spexcel sia floccata o di un tessuto quasi "felpato"...robusto insomma. E' così?