Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ascolta l'olio va benissimo, ma dammi retta, non è che se metti lui vai il doppio, intendiamoci, avrai una catena più pulita ottima scorrevolezza ed un ottimo lubrificante, ma non ti cambia la vita beninteso
Che sia chiaro non sono alla ricerca del sacro graal, semplicemente come scritto su semplicemente avevo voglia di provare qualcosa di nuovo rispetto al FL rosso che uso da secoli...

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ok effettivamente il Joe's è davvero diverso , parlo del dry, va shekerato bene mi raccomando
Dopo i tuoi feedback ho iniziato ad usarlo un mese fa, devo dire con grande soddisfazione. Venivo dalla paraffina, stessa pulizia e scorrevolezza della catena e meno sbattimento. Smonto, lavo e metto il Joe's ogni 600km. Dopo altri 300 pulizia con straccetto e altra passata dall'interno.
E via così...
Ah, ho l'abitudine di passare un panno carta veloce dopo il giro.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.173
6.357
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dopo i tuoi feedback ho iniziato ad usarlo un mese fa, devo dire con grande soddisfazione. Venivo dalla paraffina, stessa pulizia e scorrevolezza della catena e meno sbattimento. Smonto, lavo e metto il Joe's ogni 600km. Dopo altri 300 pulizia con straccetto e altra passata dall'interno.
E via così...
Veramente stessa pulizia?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
E via così...
Bene sono contento di aver trasmesso una buona cosa

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.276
6.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma l'hai provato??
No,ce l’ho nel carrello,ma per quanto riguarda esclusivamente il lato pulizia,a cui la mia risposta era indirizzata,viato che è base oliosa sarà improbabile che respinga lo sporco come una base cerosa..e questa non è una visione soggettiva.
Non ho messo in dubbio gli altri aspetti.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
No,ce l’ho nel carrello,ma per quanto riguarda esclusivamente il lato pulizia,a cui la mia risposta era indirizzata,viato che è base oliosa sarà improbabile che respinga lo sporco come una base cerosa..e questa non è una visione soggettiva.
Non ho messo in dubbio gli altri aspetti.
Chiaramente si sporca ma dopo molto utilizzo e se dai una pulita con uno straccio e ne rendi un po' vai per un altra settimana

• Mi piace
Reactions: jokerout