Pro stagione 2021

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
L’uci ha precisato che la squalifica é avvenuta per 3 ragioni: i gomiti appoggiano sulmanubio, il produttore giá tempo addietro non aveva ottenuto il permesso uci per usarlo in gara (tutto il materiale deve essere approvato preventivamente - regola introdotta per evitare moser 84, lemond 89, o’bree ecc.), lo hanno usato al giro del belgio senza avvisare l’uci.

Però l’idea non è male per le cronometro in cui non con é conveniente usare la bici da crono (tipo quella di ieri allo Svizzera). Resta da capire se è effettivamente guidabile...
già..può aver senso in quel contesto. in una tappa in linea no, oltretutto balzava subito all'occhio, era davvero inguardabile. pensare di portare in corsa un manubrio così mi sa un pò di sottintendere che sono tutti scemi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sembra che per la squadra sia un si,da qualche parte ho letto che vorrebbe un adeguamento contrattuale,era un titolo,l articolo non ho avuto tempo di leggerlo e non lo ritrovo,potrei averlo interpretato male
per me e' solo una mossa pubblicitaria.....ovvio che se va al Tour non va senza stipendio e senza una tabella premio in base a risultati,ci dimentichiamo che e' un professionista ed un corridore immagine.......quindi non scherziamo,ovvio che se dovesse essere alla partenza al Tour perche' lo merita e da garanzie avrebbe i suoi soldi
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
La DQS in trova in una situazione un po' caotica: il velocista più forte è in scadenza di contratto, Cavendish non so quanto possa essere competitivo veramente al tour. Un conto sono le tappe delle gare 2.Pro come il giro del belgio, andalusia o turchia ecc un conto è un GT.

Al momento in start list ci sono
Le prime due tappe sono cucite addosso per corridori come Alaphilippe e assegnano la gialla che potrebbe essere tenuta per giorni. E ci sarebbe anche Asgreen...in una selezione simile per me Cavendish è più un peso che altro. Chi lasciano fuori: Declerq? Ballerini? Cattaneo? e chi lavora per gli sprint, per controllare la corsa per Alaphilippe e Asgren?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
per me e' solo una mossa pubblicitaria.....ovvio che se va al Tour non va senza stipendio e senza una tabella premio in base a risultati,ci dimentichiamo che e' un professionista ed un corridore immagine.......quindi non scherziamo,ovvio che se dovesse essere alla partenza al Tour perche' lo merita e da garanzie avrebbe i suoi soldi
Be si,come messi all inter insomma ,tutti ne parlavano ma era fuffa
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La DQS in trova in una situazione un po' caotica: il velocista più forte è in scadenza di contratto, Cavendish non so quanto possa essere competitivo veramente al tour. Un conto sono le tappe delle gare 2.Pro come il giro del belgio, andalusia o turchia ecc un conto è un GT.

Al momento in start list ci sono
Le prime due tappe sono cucite addosso per corridori come Alaphilippe e assegnano la gialla che potrebbe essere tenuta per giorni. E ci sarebbe anche Asgreen...in una selezione simile per me Cavendish è più un peso che altro. Chi lasciano fuori: Declerq? Ballerini? Cattaneo? e chi lavora per gli sprint, per controllare la corsa per Alaphilippe e Asgren?
infatti non ci sarebbe posto per Cav......
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
infatti non ci sarebbe posto per Cav....
Ho letto ora che però Bennet ha una tendinite e probabilmente non sarà al via comunque e il posto per Cavendish dovrebbe esserci per forza...Lefevere non è stato comunque gentilissimo verso di lui dopo l'Andalucia (si era ritirato anticipatamente perchè riteneva il percorso non più adatto a lui e la quarta tappa l'ha vinta Greipel...)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto ora che però Bennet ha una tendinite e probabilmente non sarà al via comunque e il posto per Cavendish dovrebbe esserci per forza...Lefevere non è stato comunque gentilissimo verso di lui dopo l'Andalucia (si era ritirato anticipatamente perchè riteneva il percorso non più adatto a lui e la quarta tappa l'ha vinta Greipel...)
infatti anche io pensavo a questo,che Sam non fosse della partita...vediamo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.271
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La RAI è fantastica. Ha messo in palinsesto l'adriatica ionica (mi passava vicino casa e sono stato centrato da una borraccia Gazprom fuori dalla Green zone!) ma trasmette la Mont Ventoux challenge di una settimana fa. Chissà che contento l'ufficio promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.
No comment
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La RAI è fantastica. Ha messo in palinsesto l'adriatica ionica (mi passava vicino casa e sono stato centrato da una borraccia Gazprom fuori dalla Green zone!) ma trasmette la Mont Ventoux challenge di una settimana fa. Chissà che contento l'ufficio promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.
OT:
Venerdì hanno trasmesso in diretta Bo-Mi, gara 4 di finale del campionato di basket, con tanto di premiazioni, interviste e saluti finali per la conclusione del campionato.

Chiudono il collegamento e la prima pubblicità che trasmettono é quella di gara 5 domenica alle 20:30...
:ola::doh::offtopic:
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.180
Visita sito
Bici
Canyon
La RAI è fantastica. Ha messo in palinsesto l'adriatica ionica (mi passava vicino casa e sono stato centrato da una borraccia Gazprom fuori dalla Green zone!) ma trasmette la Mont Ventoux challenge di una settimana fa. Chissà che contento l'ufficio promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.
Deve essere successo qualcosa a livello di diritti tv. Speriamo domani la mostrino che c'é il gigante. Anche se la qualità della startilist é piuttosto modesta.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.271
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Evenepoel prenderà “lezioni di guida“ da un ex pilota di moto GP per cercare di migliorare nella guida e acquisire sicuezza. Tal Cal Cructhlow, che non conosco. Nell’articolo non é chiaro come si concretizzerà ma il pilota dice di essere già stato contattato da peeters lo scorso anno per migliorare la guida di RE
Crutchlow è un inglese mezzo matto( tutto matto :== ) bel pilota di MotoGP
Si allenava in combriccola con Cavendish e Miller, altro pilota MotoGP, nonché australiano più matto di Cal
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Evenepoel prenderà “lezioni di guida“ da un ex pilota di moto GP per cercare di migliorare nella guida e acquisire sicuezza. Tal Cal Cructhlow, che non conosco. Nell’articolo non é chiaro come si concretizzerà ma il pilota dice di essere già stato contattato da peeters lo scorso anno per migliorare la guida di RE
io per acquisire sicurezza e migliorare nel corpo a corpo gli avrei affiancato lui:
 

Allegati

  • b5d28e6a681982cda9cec162211c8dbd.jpg
    b5d28e6a681982cda9cec162211c8dbd.jpg
    128,9 KB · Visite: 68

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Evenepoel prenderà “lezioni di guida“ da un ex pilota di moto GP per cercare di migliorare nella guida e acquisire sicuezza. Tal Cal Cructhlow, che non conosco. Nell’articolo non é chiaro come si concretizzerà ma il pilota dice di essere già stato contattato da peeters lo scorso anno per migliorare la guida di RE
Sono sempre stato un convinto sostenitore (non sto scherzando...) che per migliorare la tecnica di guida della BdC un corso con la moto in pista può davvero aiutare. Se è vera la notizia, è davvero un‘idea brillante. Qualunque istruttore di guida in moto è un grado di dare diversi suggerimenti che tornano utilissimi anche in BdC. Se poi l‘istruttore è Cal... :==
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Sono sempre stato un convinto sostenitore (non sto scherzando...) che per migliorare la tecnica di guida della BdC un corso con la moto in pista può davvero aiutare. Se è vera la notizia, è davvero un‘idea brillante. Qualunque istruttore di guida in moto è un grado di dare diversi suggerimenti che tornano utilissimi anche in BdC. Se poi l‘istruttore è Cal... :==
In passato lo fece anche Pinot. Non sarebbe il primo. Mi stupisce che non abbiano fatto qualcosa di simile già prima
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
In passato lo fece anche Pinot. Non sarebbe il primo. Mi stupisce che non abbiano fatto qualcosa di simile già prima
Concordo! Anche senza ricorrere all’esperienza di piloti motorsport (che ragionano a velocità triple, su percorsi ben più larghi, in condizioni di grip ideale), metterlo due settimane nelle mani di un istruttore MTB in un bike park a scelta e sono sicuro che avrebbe ben altra disinvoltura a scendere.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La RAI è fantastica. Ha messo in palinsesto l'adriatica ionica (mi passava vicino casa e sono stato centrato da una borraccia Gazprom fuori dalla Green zone!) ma trasmette la Mont Ventoux challenge di una settimana fa. Chissà che contento l'ufficio promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.
non è che hai sbagliato canale?
da un po' la programmazione dei due canali Raisport è differente: oggi, secondo il palinsesto, davano su Raisport1 la Ventoux Challenge, e su Raisport2 la Adriatica Ionica (vedi https://www.rai.it/dl/rai/guidaTv)