Per chi usa i tubolari ...parte 3

Kit Carson

Novellino
30 Ottobre 2018
37
20
61
Piacenza
Visita sito
Bici
carbonio - shimano ultegra

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Facevano pietà sia i raggi (Alpina) che i cerchi (SpaceCarbon). I mozzi Carbon ti ottimi.
a distanza di 2 anni ho riprovato i raggi alpina e mi son ricreduto, quindi era proprio il cerchio che faceva pena
Chissà perchè Tsunami Carbon Project non da tutti questi problemi. Concordo e sottoscrivo sui raggi Alpina.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
più che una domanda, è una "richiesta implicita di conforto" :mrgreen:

Vedi l'allegato 289438 Vedi l'allegato 289437 Vedi l'allegato 289436 Vedi l'allegato 289439

ci stanno ancora 500-600 lm?!?!?!
Direi di si,
la zigrinatura è ben visibile..
al limite un po' appiattito il posteriore…. non mi sembrano particolarmente compromessi.. secondo me possono farne ben più di 500..a occhio direi il doppio almeno
ma quanti km hai percorso?

Approfitto e chiedo a chi li conoscesse. come si comportano i tubolari rubino pro?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Direi di si,
la zigrinatura è ben visibile..
al limite un po' appiattito il posteriore…. non mi sembrano particolarmente compromessi.. secondo me possono farne ben più di 500..a occhio direi il doppio almeno
ma quanti km hai percorso?

Approfitto e chiedo a chi li conoscesse. come si comportano i tubolari rubino pro?

fatti tra i 3.200 - 3.300

non mi andava di cambiarli prima della MDD.
poi quella g.f., complice 1 settimana di ferie, porto la bici dal meccanico a far il controllo annuale, e nell'occasione poi lo cambierei

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.870
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Chissà perchè Tsunami Carbon Project non da tutti questi problemi. Concordo e sottoscrivo sui raggi Alpina.

Secondo me dipende da chi tira i raggi, poi gli Alpina essendo leggerissimi han bisogno di qualcuno che sappia metterci le mani sopra. Sulle ultime ruote fin ora nessun problema (tranne qualche rumorino risolto con olio negli incroci)

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

poi quella g.f., complice 1 settimana di ferie, porto la bici dal meccanico a far il controllo annuale, e nell'occasione poi lo cambierei
non capisco perché tu dovresti cambiarli, quelli arrivano almeno a 4000/4500 km .. finiscici la stagione tranquillamente

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Secondo me dipende da chi tira i raggi, poi gli Alpina essendo leggerissimi han bisogno di qualcuno che sappia metterci le mani sopra. Sulle ultime ruote fin ora nessun problema (tranne qualche rumorino risolto con olio negli incroci)
Aspetta, ma stai parlando degli Hyper?

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR

Salve uso da poco ruote con tubolari. Proprio in vista della partecipazione alla MDD pensavo di sostituirle con ruote con copertoncini per sopperire a eventuali forature...è una giusta precauzione?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Salve uso da poco ruote con tubolari. Proprio in vista della partecipazione alla MDD pensavo di sostituirle con ruote con copertoncini per sopperire a eventuali forature...è una giusta precauzione?

per me, dipende
dipende da cosa fa uno se nell'eventualità dovesse bucare?
io tra mettermi lì a togliere il copertone, cambiare la camera d'aria, rigonfiarla***……..vista la mia manualità nel non sapere fare nulla…..
tanto vale tubolare e portarmi il gonfia e ripara con un pezzo di nastro (quello resistente, marca tipo gorilla)

per le randonnée, per me, invece può valere la pena di valutare il cambio

ma poi, a me, il problema non si pone. per copertoncino ho solo quei mattoni di ruote "di serie", che se posso, vorrei mai più usare

*** Sportfull 2017 sono ancora lì in discesa dal MAnghen che aspetto l'assistenza per gonfiare la ruote (avevo lasciato in albergo la bomboletta per gonfiare)
Laigueglia 2017. in 5' l'assistenza mi ha fatto direttamente cambio ruota
3epic 2017 (anno particolarmente sfigato) mi ha cambiato tutto l'assistenza (esplosa camera d'aria in discesa)