News Shimano con BikeFitting e PRO ha creato il primo fondello specifico per una sella

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Shimano, in collaborazione coi suoi brand Bikefitting.com, specializzato nella biomeccanica, e PRO, per la componentistica, ha creato un fondello per i pantaloncini Tenku disegnato appositamente per la sella PRO Stealth. È Giovanna Dominicus, Product Manager di Shimano a spiegarlo: "siamo partiti dalla sella PRO Stealth, una sella corta per un...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
interessante ma non è una novità assoluta
Biemme l'aveva già introdotto anni fa

nel loro spaccio aziendale in provincia di Vicenza c'è la bici coi sensori sulla sella per il custom fit

Il concetto di Shimano però è di fare UN pantaloncino specifico per UNA sella, che è una novità. In particolare nel caso di una sella corta.

Più che non la cosa di Biemme (che personalizza il fondello in base a dove premi di più) è vicino al concetto di Fizik, per cui la sella e quindi il pantaloncino la si dovrebbe scegliere in base all'utilizzo.

Che è una cosa ben più sensata che non considerare il ciclista fatto di marmo e aggiustargli la bici attorno.

ps
i pantaloncini Fizik sono tra i migliori che ho provato. Molto sottovalutati.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Considerando che è la sella che uso su tutte le mie bici (scelta grazie ad accurata visita biomeccanica) e che "patisco" molto da quelle parti direi che questi pantaloncini vorrei proprio privarli.
Grazie mille per la segnalazione! Utilissima!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Considerando che è la sella che uso su tutte le mie bici (scelta grazie ad accurata visita biomeccanica) e che "patisco" molto da quelle parti direi che questi pantaloncini vorrei proprio privarli.
Grazie mille per la segnalazione! Utilissima!
Come non detto. Apparentemente non vendono online e hanno solo tre dealer in Italia. Il più vicino a 400 km da me...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il concetto di Shimano però è di fare UN pantaloncino specifico per UNA sella, che è una novità. In particolare nel caso di una sella corta.

Più che non la cosa di Biemme (che personalizza il fondello in base a dove premi di più) è vicino al concetto di Fizik, per cui la sella e quindi il pantaloncino la si dovrebbe scegliere in base all'utilizzo.

Che è una cosa ben più sensata che non considerare il ciclista fatto di marmo e aggiustargli la bici attorno.

ps
i pantaloncini Fizik sono tra i migliori che ho provato. Molto sottovalutati.
Buono a sapersi, non li ho mai provati.
Una domanda: dalle foto sembrano decisamente lunghi sulla gamba; è cosi' o sono solo le immagini che rendono questa impressione?