Catena, sostituzione passo-passo...

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Secondo me' ti dirà che va ' bene lo stesso, non e' la prima catena che monta, penso, comunque tienimi aggiornato, sono curioso di sapere cosa ti dice,x carità lo' so' che in teoria bisogna montare la catena con la scritta esterna.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo me' ti dirà che va ' bene lo stesso, non e' la prima catena che monta, penso, comunque tienimi aggiornato, sono curioso di sapere cosa ti dice,x carità lo' so' che in teoria bisogna montare la catena con la scritta esterna.
Se gli dice questo capisce nulla
 

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
64
29
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
in verita' il meccanico e' molto conosciuto per la sua competenza e ha piu' di un negozio in provincia,comunque la catena l'ho rigirata io perche ho pensato che se veramente avesse detto che andava bene avrei dovuto litigarci e dato che mi fa comodo averlo vicino casa... mi consola il fatto che in vari forum ho letto di moltissime persone che hanno avuto lo stesso problema con i loro mec,quindi mi chiedo,ci sono cosi' tanti incompetenti o sono solo menefreghisti?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
in verita' il meccanico e' molto conosciuto per la sua competenza e ha piu' di un negozio in provincia,comunque la catena l'ho rigirata io perche ho pensato che se veramente avesse detto che andava bene avrei dovuto litigarci e dato che mi fa comodo averlo vicino casa... mi consola il fatto che in vari forum ho letto di moltissime persone che hanno avuto lo stesso problema con i loro mec,quindi mi chiedo,ci sono cosi' tanti incompetenti o sono solo menefreghisti?
Bella questa, come quello che la moglie gli fa le corna,, lo sa , ma tutto sommato piuttosto che niente meglio piuttosto
 

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Ciao,
dovrei cambiare catena al mio gruppo ultegra 11v mod.6800.
Shimano fa due modelli: hg901 e 701. Quali sono le differenze? Per caso il mod. 901 è per il Durace? Quale è consigliabile per me?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che differenza c'è tra la catena HG 901-11 e quella HG901-11 hollow? Le ho trovate su ebay a 15 la prima e 24 la seconda
Di solito sarebbe una unica ed imprescindibile , la 901 è con pin hollow, casomai ci può essere differenza tra la versione pin reinforced e la versione con falsa maglia
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Una domande e una curiosità:
- ho misurato più volte ed in più punti una DA XTR CN901-11 quick link ed è sempre 132,26mm. Ha 5500km.
Certo pulita e oliata con discreta costanza, su gruppo DA9000. Normale, buono o dovrei usare un calibro specifico? ;-)
- tra una DA come sopra (stato dell'arte per me) è una KMC 11-EL (stesso peso, quick link pure lei) c'è grossa differenza in termini di silenziosità e durata su DA meccanico? In passato tanto specy quanto cannondale montavano di serie le KMC 11SL ma come sapete meglio di me non avevano guarnitura shimano DA, per cui non so se era una scelta di marketing, funzionale o nessuna delle due.


ps:
PER ME almeno, shimano vuole shimano, monterei una kmc solo se dovessi cambiare catena e proprio non trovassi una DA