Gf Geotermia E Balze

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... detta di tanti non è cosi facile...la salita di Volterra l'ho fatta una volta...ma partendo da Montecatini Terme in bici...considerate che andata ritorno son 180km...sinceramente non me la ricordo molto e in macchina ci son passato ma forse non rende bene...
... a parere mio (che la monto diverse volte l'anno) la salita di saline è molto costante ....... gran parte dell'ascesa è abbastanza pedalabile .... non ci sono tratti impegnativi, con l'eccezione dell'ultimo tornante prima delle mura e forse di un paio di curve nella prima parte ..... insomma una salita senza trappole .... la difficolta dipende dalla velocità con cui viene affrontata.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Fulgur se ti può consolare anche io avevo l'influenza fino a due giorni fa..oggi però non ho resistito e son andato a fare un giro! Speriamo bene per domenica...le gambe cmq accusano le medicine e la febbre...!
Allora incoraggiamoci a vicenda o-o ... anch'io dopo 2 giorni di stop DOVEVO muovermi ..... anche se un pò indebolito e con gambe e polpacci duri, oggi mi sono fatto in solitaria un 40tino leggero di pianura .... per i prossimi giorni prevedo altre 2 uscite sempre da solo (se vado con il gruppo abituale mi sfianco troppo :asd2: )

19marco23

Apprendista Scalatore
Allora incoraggiamoci a vicenda o-o ... anch'io dopo 2 giorni di stop DOVEVO muovermi ..... anche se un pò indebolito e con gambe e polpacci duri, oggi mi sono fatto in solitaria un 40tino leggero di pianura .... per i prossimi giorni prevedo altre 2 uscite sempre da solo (se vado con il gruppo abituale mi sfianco troppo :asd2: )

Cerchiamo di beccarci alla partenza...io ho una trek5500 completino bianco con scritto cicloamatori buggiano.
Domani anche io spero di fare un uscita, leggera sicuramente, poi venerdi festa e se ne riparla sabato.
Visto che ci sono vi chiedo, ma se l'anno scorso mi son piazzato 4°di categoria A, quest'anno almeno alla prima sono in griglia di merito?

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Da Wikipedia gandalf :
Larderello (frazione del comune di Pomarance) è diventata una delle prime esperienze italiane di sfruttamento dell'energia geotermica per la produzione di energia elettrica. Nel 1905, grazie al Principe Piero Ginori-Conti si è iniziato ad utilizzare l'energia dei soffioni per la generazione di energia elettrica. Si sono poi scavati pozzi (dal 1931) in grado di alimentare una produzione sensibilmente maggiore e nel 1937 si sono costruite le prime torri di raffreddamento. Successivamente l'ENEL ha costruito una centrale, che prelevando direttamente il vapore che fouriesce dal suolo, lo convoglia all'interno di turbine collegate ad alternatori. Larderello ospita un interessante Museo della geotermia.

Grazie mille. ;pirlùn^

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Visto che ci sono vi chiedo, ma se l'anno scorso mi son piazzato 4°di categoria A, quest'anno almeno alla prima sono in griglia di merito?
... mi sembra di capire che se non ti becco alla partenza non ti vedo proprio piu' ....... siamo di diversa categoria in tutti i sensi (io sono un onesto faticatore!) .... l'unica griglia spero di vederla al pasta party:mrgreen: !
.... comunque io sarò nel settore abbonati in completo neroazzurro Zapier (bike+divisa)+pizzetto ...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eh si, i ricordi della scorsa edizione non sono fantastici...
Una pessima, pessima, pessima salita di Volterra ( come sempre ), la peggiore di tutto il GGT, mi mise subito fuori causa per un piazzamento accettabile.
In compenso quel giorno ci guadagnai una magnifica bronchite ( in cima a Volterra c’erano 4° ! ) che mi face saltare l’Elba, uno dei tre motivi, insieme a quanto mi successe a San Gimignano e a Lucca che non mi fece arrivare a premiazione alla fine del circuito.

Il problema è che ‘sta maledetta salita è subito in partenza anche quest’anno; fosse dopo 50 km, be’, forse forse…

l'ho fatta oggi ma da serrazzano quindi dopo 30 km....molto meglio che in gara...dopo 10 km anche se c'era il vento contro!!

19marco23

Apprendista Scalatore
... mi sembra di capire che se non ti becco alla partenza non ti vedo proprio piu' ....... siamo di diversa categoria in tutti i sensi (io sono un onesto faticatore!) .... l'unica griglia spero di vederla al pasta party:mrgreen: !
.... comunque io sarò nel settore abbonati in completo neroazzurro Zapier (bike+divisa)+pizzetto ...

Macchè!!!!!!! Cmq ricordo che uno dei tuoi va davvero forte..ma forse è un cat. E o super E..lo conosci?

Al pasta party io faccio sempre la mia figura...non sembra ma mangio!:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Macchè!!!!!!! Cmq ricordo che uno dei tuoi va davvero forte..ma forse è un cat. E o super E..lo conosci?
la mia squadra ha 3 punte ..... due della categoria M5/BE (tra qui il nostro "capitano" R.S. che recentemente è arrivato 2° sia a Pisa che la Spezia) ed un'altro giovane della tua categoria (mi sembra) N.M.
..... confermo ... tutti amici ..... ma gente DI UN ALTRA categoria rispetto al resto della truppa .....

19marco23

Apprendista Scalatore
la mia squadra ha 3 punte ..... due della categoria M5/BE (tra qui il nostro "capitano" R.S. che recentemente è arrivato 2° sia a Pisa che la Spezia) ed un'altro giovane della tua categoria (mi sembra) N.M.
..... confermo ... tutti amici ..... ma gente DI UN ALTRA categoria rispetto al resto della truppa .....

Allora ricordo bene...a Pisa ero con uno dei tuoi, cat. E, poi lui è riuscito a stare con i primi o cmq il gruppeto buono mentre io mi son staccato...su colle montanino se nn ricordo male.
Bhe vanno davvero bene, i miei complimenti.
Allora nn possiamo non riuscire a vederci!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
lo scorso anno passando nei pressi di larderello con i grandi camini che fumavano, la nebbia, la pioggia, i cartelli stradali che indicavano pericolo ghiaccio... beh sembrava di andare all'inferno.... :-)
C'era anche il giramento delle ruote e dei c*****ni... :wacko:
Io mi sono anche divertito, soprattutto quando passai Giumbi sulla salita di Volterra e di Montecatini... :mrgreen: Era così cotto che non se ne accorse nemmeno! Peccato che da allora non è successo più!! :cry:

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
ciao...io domenica ci sono, per la prima volta in vita mia faccio questa G.F. che a detta di tanti non è cosi facile...la salita di Volterra l'ho fatta una volta...ma partendo da Montecatini Terme in bici...considerate che andata ritorno son 180km...sinceramente non me la ricordo molto e in macchina ci son passato ma forse non rende bene...

Primo km: salita;
2/3 km, quasi pianura;
dal 4 al 10/11 km pendenza costante al 6%.
Sembrerebbe abbordabilissima eppure io la faccio da cani .
Sempre.

Si

ehm , non vorrei gufare ma questi signori spesso c'azzeccano.... speriamo questa volta no....

http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/wxdetail/ITXX0036?dayNum=4

Ed io controbatto con questo:

http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy/term/2

Speriamo abbia raguione lui !