blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Lui però chiedeva consiglio su modelli tubeless....visto che ormai anche per i tubeless la scelta non manca, non vedo perchè optare per un copertoncino, specialmente se utilizzato come tubeless (pratica da sempre caldamente sconsigliata). ;-)
Guarda, i gravelking sk sotto i 32mm non sono ufficialmente tubeless, ma lo sono anche ufficialmente, nel senso che poi nella descrizione scrivono che puoi montarli tlr limitando la pressione. Mi sono chiesto se fosse lo stesso con quelli lisci

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
A mio avviso, se la percorrenza di tratti in sterrato è saltuaria, potresti lasciare montati quelli che hai già senza alcun problema.
Io la GF Strade Bianche l'ho affrontata due volte e, salvo ulteriori slittamenti, dovrei partecipare anche a settembre....la prima volta montavo dei Panaracer Race A EVO, mentre la seconda degli Hutchinson Performance (il modello prima degli 11Storm), entrambi da 25mm, e con entrambi nessuna foratura o problema di tenuta sullo sterrato.
Attualmente monto degli Schwalbe Pro One Addix con i quali ho percorso qualche breve tratto di sterrato nella mia zona, e anche con questi non ho avuto problemi.....questo per dirti che se non monti modelli "estremi", puoi tranquillamente lasciare su quelli che usi normalmente (ma non ho mai provato modelli di tubeless Vittoria).

Se può interessare, i Panaracer sono tornati disponibili nella misura da 28mm su Probike a poco meno di 30€. ;-)
Monto attualmente Pirelli Race TLR da 26mm sulla BDC che userei alle SB. Ma immagino che per settembre li avro' già consumati. Per cui pensavo a Vittoria Corsa Control 28mm ma sono aperto a suggerimenti...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.853
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Monto attualmente Pirelli Race TLR da 26mm sulla BDC che userei alle SB. Ma immagino che per settembre li avro' già consumati. Per cui pensavo a Vittoria Corsa Control 28mm ma sono aperto a suggerimenti...
Toglierei i Pirelli che conosci per le Strade, e intanto proverei i Vittoria.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tornati oggi disponibili su Bikeimport! Consigliate 25 o 28 per S. Bianche?
Scegli la misura che preferisci.....se già usi Pirelli da 26mm, forse starei sui 28mm, ma è una questione puramente soggettiva.
Come detto, io l'ho affrontata con dei 25mm che è la misura che utilizzo normalmente (anche perchè sul mio telaio i 28mm non ci stanno), e non ho avuto problemi di tenuta sullo sterrato. ;-)

• Mi piace
Reactions: luigi_g and andry96

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Scegli la misura che preferisci.....se già usi Pirelli da 26mm, forse starei sui 28mm, ma è una questione puramente soggettiva.
Come detto, io l'ho affrontata con dei 25mm che è la misura che utilizzo normalmente (anche perchè sul mio telaio i 28mm non ci stanno). ;-)
Si', infatti. Differenza minima tra 25 e 28. La farei anche coi Pirelli Race, ma arrivero' attorno ai 5000km per inizio settembre...

Ok, grazie

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
A proposito di Strade Bianche.....non so dove abiti tu, ma dalle mie parti ci sono strade asfaltate che sono in condizioni ben peggiori degli sterrati toscani, che comunque sono ben battuti. ;-)
Nella mia zona d'origine, tra Lodi e Milano, strade non un granchè onestamente. Ma qui a Zurigo, molto piu' regolari ben tenute e senza buche

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Un rubino non è per sempre, sapevatelo.
Il cinturato è durato di piu,ma sembrava di pedalare un camion,ora l ho rimesso sotto( è andato completamente giu in 2 ore,gia latticizzato :azz :pork: ) nel mentre decido che comprare.....
Visto che l anteriore con 4000 km sembra nuovo,comprerei un altro rubino per finirli piu o meno assieme...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Leggo pochissimi commenti relativi al Michelin Power Road TLR e dei Veloflex Corsa Race TLR. Come mai?

Le recensioni su Bycicle Rolling Resistance non mi sembra male.

Per quanto riguarda i Pirelli, qualcuno ha provato i P Zero Velo Race TLR SL? Oppure solo i normali?

Ultima modifica:

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ieri verifico la pressione dell'anteriore prima di uscire ed era a 3 bar, strano, ero uscito il giorno prima. Riporto in pressione e sento dell'aria uscire, in pratica mi si è pizzicato su un fianco contro il bordo del cerchio, probabilmente a causa di una buca o asfalto deformato da radici (il giorno prima avevo preso una ciclabile messa male) e il lattice (Milkit) non è riuscito a tappare.
IMG_20210630_163357.jpg
Ho levato la ruota, aggiunto 10mL di lattice, rigonfiata e sdraiata dal lato del foro ed è riuscito a tappare.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Leggo pochissimi commenti relativi al Michelin Power Road TLR. Come mai?

La recensione su Bycicle Rolling Resistance non mi sembra male.

Per quanto riguarda i Pirelli, qualcuno ha provato i P Zero Velo Race TLR SL? Oppure solo i normali?
Con Vittoria/Pirelli/Veloflex hai solo l'imbarazzo della scelta... buy Italian!! :-)xxxx :-)xxxx

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ieri verifico la pressione dell'anteriore prima di uscire ed era a 3 bar, strano, ero uscito il giorno prima. Riporto in pressione e sento dell'aria uscire, in pratica mi si è pizzicato su un fianco contro il bordo del cerchio, probabilmente a causa di una buca o asfalto deformato da radici (il giorno prima avevo preso una ciclabile messa male) e il lattice (Milkit) non è riuscito a tappare.
Vedi l'allegato 291619
Ho levato la ruota, aggiunto 10mL di lattice, rigonfiata e sdraiata dal lato del foro ed è riuscito a tappare.
Secondo me è un punto dove arriva poco lattice, se sdraiavi la bici e facevi girare la ruota secondo me tappava anche senza aggiungere lattice.

Avevi schizzi di lattice?