Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabiker

Novellino
15 Maggio 2020
23
5
Arcore
Visita sito
Bici
Giant Defy 1
se fatichi a tenere i 30kmh in gruppo è solo la tua preparazione che al momento è scarsa Ci puo stare da solo aver problemi a tenere velocità superiori per tanti km ma in gruppo ai 30kmh è impossibile non tenere le ruote
Ai 30 si....sopra i 40 fatico in gruppo. Scusa magari ho scritto male. Mentre quando esco da solo fatico ad avere velocità sopra i 32/33 in pianura

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Ai 30 si....sopra i 40 fatico in gruppo. Scusa magari ho scritto male. Mentre quando esco da solo fatico ad avere velocità sopra i 32/33 in pianura
Come.ti hanno già detto la prima causa è l'allenamento. Quando esci con uno veramente forte che ti da filo da torcere anche con una bici di 30 anni fa ti rendi conto di quanto a livello amatoriale la bici e la componentistica influiscono fino a un certo punto.
Detto questo già se cominci a cambiare i copertoni da 32 montati di serie che sono anche leggermente scolpiti con dei copertoni da 28 o 25 più race noterai grandi differenze.
Poi bisogna vedere che ruote monta la tua defy, se sono quelle base in alluminio sono dei mattoni e sicuramente un minimo influiscono ma in pianura nemmeno più di tanto.
Comunque la bici almeno nelle versioni pro si comporta benissimo in ogni frangente. Perde un po' di reattività ed esplosività in salita e nei rilanci ma nulla che comprometta medie e tempi, sono aspetti importanti in gara.
Comunque con delle ruote in carbonio leggere e rigide si supera quasi del tutto anche quest'ultimo limite.
Io in gruppo con la defy advanced pro 1 2020 con copertoni da 28 tengo senza problemi anche i 40 in pianura, al pari di un'altra bici.

• Mi piace
Reactions: bagga and -andrea-

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
53
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Il negozio che tratta Giant nella mia zona, mi ha detto che fra una decina di giorni, si dovrebbe sapere qualcosa sui nuovi modelli. Loro stanno già ordinato le bici nuove..
Torna con quanto mi hanno detto. Le bici il negozio le ha già ordinate. Ha consigliato ad un amico di decidere tra agosto e settembre, a breve dovrebbe avere notizie precise sui modelli che per il momento hanno visto in call.
La tcr advanced pro 0 dovrebbe avere stesso telaio, 12 velocità, stesse ruote e misuratore di potenza aggiornato

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per chi possiede una Defy...

faticate anche voi a tenere sopra i 30km/h in pianura? Non capisco se sono le mie gambe, le ruote da 32 di larghezza o la guarnitura 50/32 davanti ma la bicicletta mi sembra poco sprintosa. Fatico a stare in gruppo sopratutto in pianura o nei rettilinei in discesa.
Premetto che ho un allenamento scarso, non ho raggiunto ancora i 2000km quest anno ma mi sembra di avere i tempi di una mtb front.
Grazie per le risposte
in bici la velocità di crocierà è determinata da 3 parametri che ti metto in ordine secondo mia esperienza
  1. posizione
  2. gambe (wattaggio)
  3. scorrevolezza/aerodinamica del mezzo.

la defy è una specie di mtb come posizione, a meno di non abbassare tutto il manubrio ti mette in una posizione più eretta e prendendo aria si fa fatica oltre i 30.
sulle gambe, beh serve allenamento.
su scorrevolezza/aerodinamica della bici c'è poco margine, un copertone a mescola morbida ed alto TPI sui 25mm abbinato a camera superlight oppure un tubleess con lattice sono scelte consigliate, ma guadagni marginali.

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
162
80
44
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Tanto lo sappiamo tutti il non detto dell'attesa dei nuovi modelli (a me frega zero, lo premetto): più dei colori, dei pm, SRAM o Shimano.... avrà i cavi integrati/nascosti?
Spero solo che non ci sia un rincaro esagerato dei prezzi. Anche perché c'è da capire se shimano presenterà solo elettronici o anche meccanici. Perché nel primo caso balla un millino in più..

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Spero solo che non ci sia un rincaro esagerato dei prezzi. Anche perché c'è da capire se shimano presenterà solo elettronici o anche meccanici. Perché nel primo caso balla un millino in più..
a me hanno parlato di un altro aumento di 200 euro ma qualcuno qui diceva che non ci sarà...per il resto penso che gli allestimenti rimarranno come adesso, quindi SL solo elettronico, PRO sia elettronico che meccanico (non saprei se 11 o 12 velocità) e ADVANCED meccanico...

• Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
162
80
44
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
a me hanno parlato di un altro aumento di 200 euro ma qualcuno qui diceva che non ci sarà...per il resto penso che gli allestimenti rimarranno come adesso, quindi SL solo elettronico, PRO sia elettronico che meccanico (non saprei se 11 o 12 velocità) e ADVANCED meccanico...
Se così fosse, queste 200 euro le devono motivare con qualche innovazione. Altrimenti è una presa in giro. Vedremo dai..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.795
3.381
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ritirata stasera dal meccanico e posizionata dopoa visita biomeccanica!
Cerchi nuovi ican aero 45
Gomme nuove Pirelli p zero
Manubrio integrato vision metron
Nastro supacaz
Vedi l'allegato 292072

Appena I tempi si sistemeranno arriverà anche il gruppo completo Ultegra di2
Che ti ha detto il biomeccanico ??
Ti ha posizionato oppure ti ha consigliato quella taglia??

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
35
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Che ti ha detto il biomeccanico ??
Ti ha posizionato oppure ti ha consigliato quella taglia??
Abbiamo analizzato le misure delle varie Taglie giant
La L sarebbe stata troppo lunga di orizzontale ma avrei usato meno spessori sotto il manubrio perché è un po' più alta
Detto ciò abbiamo convenuto che la taglia M/L è perfetta di orizzontale e diventa perfetta con 3.5cm di spessori sotto manubrio e così abbiamo fatto!

Con il meccanico invece abbiamo limato l'ultimo spessore a contatto con il manubrio per adattarlo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Appunto. Se aumentano ancora i prezzi, qualche novità deve esserci. Se no se ne stanno approfittando.
Non solo Giant. Parlo in generale.
Che se ne stiano approfittando è fuori dubbio, basta vedere l'aumento di prezzo di 200 euro a metà anno sul catalogo attuale... Senza contare che al momento sembra difficile andare oltre il 5-7% di sconto...

• Mi piace
Reactions: -andrea-

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.795
3.381
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Abbiamo analizzato le misure delle varie Taglie giant
La L sarebbe stata troppo lunga di orizzontale ma avrei usato meno spessori sotto il manubrio perché è un po' più alta
Detto ciò abbiamo convenuto che la taglia M/L è perfetta di orizzontale e diventa perfetta con 3.5cm di spessori sotto manubrio e così abbiamo fatto!

Con il meccanico invece abbiamo limato l'ultimo spessore a contatto con il manubrio per adattarlo
Mi inchino al tuo biomeccanico o-o... non so niente di lui ma onestamente ad occhio non mi sembra una "gran messa in sella"... buone pedalate in Giant in ogni caso!!

• Mi piace
Reactions: abcar
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.